Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 11, 22:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p 51 mustang
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: BORGHETTO DI VARA (SP)
Messaggi: 251
P-40 Yellow Aircraft

ciao a tutti in attesa che vado avanti con il siai 260 tra finire il disegno far tagliare i pezzi etc quindi si va all'anno nuovo ho deciso di mettere mano al p-40 kit completo di tutto che giace da 3 anni nella scatola.mi sembra che sia il momento.
Chiedo a voi consigli visto che con la resina non ho molta dimestichezza,esiste qualcosa oltre al microbalon da mescolare alla resina per riempire,ovrei riempire dall'interno i raccordi carman dove poggia l'ala perche sono fini e molto deboli.
ciao e grazie.

Ultima modifica di p 51 mustang : 06 luglio 13 alle ore 22:19
p 51 mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 00:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Io rinforzerei con un pò di rowing di carbonio.
Poi in caso sigilli tutto con resina e microbalons e dovresti essere più che tranquillo.

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 00:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p 51 mustang
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: BORGHETTO DI VARA (SP)
Messaggi: 251
grazie del consiglio, avevo visto usare da un modellista una pasta leggera verde ma non so cosa era,comunque usero il tuo consiglio.
p 51 mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 04:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.642
Citazione:
Originalmente inviato da p 51 mustang Visualizza messaggio
ciao a tutti in attesa che vado avanti con il siai 260 tra finire il disegno far tagliare i pezzi etc quindi si va all'anno nuovo ho deciso di mettere mano al p-40 kit completo di tutto che giace da 3 anni nella scatola.mi sembra che sia il momento.
Chiedo a voi consigli visto che con la resina non ho molta dimestichezza,esiste qualcosa oltre al microbalon da mescolare alla resina per riempire,ovrei riempire dall'interno i raccordi carman dove poggia l'ala perche sono fini e molto deboli.
ciao e grazie.
La pasta che avevi visto usare probabilmente è addensante per resine. Io ce l'ho ma la mia è bianca. Ne ho vista anche un tipo color nutella ma l'effetto quando la mescoli non è bello e tantomeno quando secca che sembra.....bhè hai capito
Credo che sia una specie di polvere di silicio che ha più o meno l'effetto dei microballon ma forse con un po' più di forza nella tenuta. Se ti interessa ti faccio sapere anche la marca ma dovrebbe bastare chiedere dell'"addensante per resine epossidiche". Io lo trovai a Livorno nei pressi del porto in una ferramenta per la nautica che aveva anche le latte di collante cellulosico da diluire a un prezzo irrisorio rispetto ai negozi specifici di modellismo.
Riguardo al modello della Yellow Aircraft......ma dove l'hai trovato che io non so dove sbattere la testa? Li ho trovati ma in USA che con le spese di spedizione e le tasse italiane vanno troppo fuori prezzo.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 10:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p 51 mustang
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: BORGHETTO DI VARA (SP)
Messaggi: 251
grazie io lo avevo aquistato negli usa 3 anni fa un botto ,ora sono indeciso se prendere anche il p47 perche ho uno stellare nella scatola,vedro se babbo natale e' magnanimo hahaahahah
ciao
p 51 mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 10:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Riguardo al modello della Yellow Aircraft......ma dove l'hai trovato che io non so dove sbattere la testa? Li ho trovati ma in USA che con le spese di spedizione e le tasse italiane vanno troppo fuori prezzo.
In Inghilterra si trovano da Mikes Model.

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 13:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p 51 mustang
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: BORGHETTO DI VARA (SP)
Messaggi: 251
sono alle prese con l'ala e' un opera d'arte lavorano propio bene !!!!



BUON NATALE A TUTTI

Ultima modifica di p 51 mustang : 06 luglio 13 alle ore 22:19
p 51 mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 13:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.642
Citazione:
Originalmente inviato da p 51 mustang Visualizza messaggio
grazie io lo avevo aquistato negli usa 3 anni fa un botto ,ora sono indeciso se prendere anche il p47 perche ho uno stellare nella scatola,vedro se babbo natale e' magnanimo hahaahahah
ciao
Ti avevo mandato un MP per i disegni di Fantini, l'hai letto?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 14:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p 51 mustang
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: BORGHETTO DI VARA (SP)
Messaggi: 251
ora si , ma non ho niente di fantini perche alla fine non sono riproduzioni fedeli avevo il muso e i disegni del macchi ma li ho buttati gia da un po'
p 51 mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 22:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p 51 mustang
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: BORGHETTO DI VARA (SP)
Messaggi: 251
avanzamento lavori, supporto motore resinato,piano di coda con parti mobili nuove, le ho ridisegnate e fatte tagliare da Paolo easy cnc lavoro perfetto complimenti a Paolo.
Ora sono in scala e ben fatte con trim incernierati e incernieramento parti mobili rifatto con filo di acciaio , la yellow con le parti in legno lascia un po' a desiderare,

Ultima modifica di p 51 mustang : 06 luglio 13 alle ore 22:19
p 51 mustang non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P82 Profile...da Yellow rats..... akitainu Categoria Rc-Combat 64 11 marzo 11 17:25
info su f-18 yellow aircraft fagi83 Aeromodellismo Turbine 1 07 giugno 10 13:35
P-47 Thunderbolt Yellow Aircraft fabius Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 12 23 giugno 09 08:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002