Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 11, 21:21   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Beh, un biconvesso asimmetrico forse sarebbe andato meglio. Con un piano convesso andiamo sul galleggione.
Hai ragione, a me piacerebbe di piu' un biconvesso asimmetrico, mi sono attenuto al trittico, ma le ali ancora non le ho iniziate, percio' posso sempre cambiare. E del motore che ne pensi? 32 aerovate?
rhaven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 21:43   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da rhaven Visualizza messaggio
Hai ragione, a me piacerebbe di piu' un biconvesso asimmetrico, mi sono attenuto al trittico, ma le ali ancora non le ho iniziate, percio' posso sempre cambiare. E del motore che ne pensi? 32 aerovate?
Ma se i dubbi sono di questo genere non sarebbe stato meglio affidarsi ad un disegno collaudato più che ad un trittico? I biplani sono sempre delle brutte bestie.

Per quanto riguarda il motore credo che vada bene per un modello che vola realisticamente... se invece intendi stare "appeso" all'elica forse sei al limite. Se pensi che un acrobatico da 180 ormai lo mandan su con almeno un 30.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 12:25   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 127
Non lo vedo come un modello che debba stare appeso all'elica, mi basterebbe farci un po di acrobazia realistica, pero' sto valutando di acquistare anche un motore piu' grande. Per quanto riguarda i piani, in america ho trovato qualcosa su 170/180 cm di apertura alare, Fantini invece 230 cm e motore da 30 a 50 c.c. ( ala in un solo pezzo).
rhaven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 12:32   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da rhaven Visualizza messaggio
Non lo vedo come un modello che debba stare appeso all'elica, mi basterebbe farci un po di acrobazia realistica, pero' sto valutando di acquistare anche un motore piu' grande. Per quanto riguarda i piani, in america ho trovato qualcosa su 170/180 cm di apertura alare, Fantini invece 230 cm e motore da 30 a 50 c.c. ( ala in un solo pezzo).
Ma sul fantini 30-50 cc glow 2T?

Quando intendevo "appeso all'elica" non intendevo certo di farci 3D. È che se vuoi proprio fare un bel looping largo largo un bel motore serve...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 12:51   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 127
Si, credo che tu abbia ragione. Vista la resistenza aerodinamica che opporra' credo proprio che montero' un motore piu' grande. Il modello ad occhio e' bello grosso. Del resto se e' esuberante basta non dare tutta manetta. Stasera posto le foto della fusoliera con la parte anteriore arrotondata.
rhaven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 20:19   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 127
I lavori procedono, a breve postero' le foto !
Buon anno a tutti !!!!
rhaven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 19:18   #27 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rhaven Visualizza messaggio
I lavori procedono, a breve postero' le foto !
Buon anno a tutti !!!!
Se hai bisogno di foto e altro del mio che ho realizzato non devi fare altro che chiedere...

Ciao

Ultima modifica di AquilaSolitaria67 : 24 settembre 12 alle ore 11:04
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 20:17   #28 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rhaven Visualizza messaggio
Si, credo che tu abbia ragione. Vista la resistenza aerodinamica che opporra' credo proprio che montero' un motore piu' grande. Il modello ad occhio e' bello grosso. Del resto se e' esuberante basta non dare tutta manetta. Stasera posto le foto della fusoliera con la parte anteriore arrotondata.
Ricordate che per quanto leggero lo possiate fare e una macchina che oppone una bella resistenza aereodinamica ed consigliabile avere un po di motore in più per poterlo rendere più pronto e reattivo.

In più se avete mai osservato quello di Severin in scala 1:2 che montava il moki 250 e con un carico alare di 70 dec.Quadri risultave telmente leggero che in atteraggio Sergio Flippini faceva non poca fatica a posarlo per terra perchè davvero galleggiava e con un po di vento diventava un porblema. Il carico alare giusto per quell'aereo e fra gli 80 e 90 grammi per dec.Q , oltre vola bene ma diventa pesante. Se poi prendete il mio che finito ( Scala 1:3) che pesava 13 di solo ereo e ne mettete 4,2Kg di motore 600gr di centralina e finito era di 19kg diventa un bel mattone con 111 gr per dec.Q ma anche lo stesso volava bene e questo solo perchè aveva un buon motore.
Il problema lo troviamo in caso di atterraggio sconnesso o di emergenza perchè con quel peso aumentermo certo i danni... e il carrello se la vede dura come e successo a me.

Ad ogni modo vola benissimo. Incidenza ala superiore del mio era di +1° ala inferiore 0° , piani di coda 0°. Mentre quello di Severin era tutto a 0° di incidenza su tutti i piani.

Ultima modifica di AquilaSolitaria67 : 24 settembre 12 alle ore 11:04
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 20:30   #29 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Posto ancora qualche foto per il nostro collega....

Ultima modifica di AquilaSolitaria67 : 24 settembre 12 alle ore 11:04
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 21:03   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rotax912
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Vasto
Messaggi: 91
Disegni

Citazione:
Originalmente inviato da rhaven Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi piace costruire biplani degli anni 30 e mi piacerebbe molto il bucker jungmeister. Per caso qualcuno sa dove posso reperire i disegni?
grazie ciao
Io i disegni del Bucker BU 133 li ho comprati in Germania e sono quelli di W. Hostettler in scala 1/4 e li ho pagati 70€.Il modello lo ho iniziato circa sei mesi fa e per il legno e il taglio mi sono servito presso Paolo - ben conosciuto in questo forum-.
A breve avendo quasi terminato i lavori pubblicherò le foto ed altre notizie.
Ciao
__________________
Rotax912
rotax912 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
BUCKER JUNGMEISTER BU133 - Trittici! Radial Engines Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 157 24 marzo 14 08:13
bucker 133 jungmeister fildefer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 22 agosto 11 22:22
Cerco disegni del RAID 15 di Prezioso GioBel Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 05 gennaio 10 10:13
Cerco disegni del mitico Aereo di F. Baracca ArTex Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 14 gennaio 07 21:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002