Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 11, 21:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 127
Ciao a tutti, scusate l'assenza, grazie per tutti i consigli. Mi sono stati utilissimi. Soprattutto ho riscoperto rcm plans... bellissimo!

Ho pensato di costruire il bucker di Fantini, mi piace molto e mi sembra abbastanza ben fatto. Quello di Severin e' fantastico, ma non credo di riuscire a realizzare il traliccio in alluminio della fusoliera.

Vi tengo aggiornati
rhaven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 22:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
Citazione:
Originalmente inviato da rhaven Visualizza messaggio
Ciao a tutti, scusate l'assenza, grazie per tutti i consigli. Mi sono stati utilissimi. Soprattutto ho riscoperto rcm plans... bellissimo!

Ho pensato di costruire il bucker di Fantini, mi piace molto e mi sembra abbastanza ben fatto. Quello di Severin e' fantastico, ma non credo di riuscire a realizzare il traliccio in alluminio della fusoliera.

Vi tengo aggiornati
ottima scelta io ho ultimato la fuso il direzionale e i piani di coda,visto l'eta' del disegno ho apportato molte modifiche per modernizzate la costruzione ,in trentino ce ne sono solo 2 e uno solo vola alle manifestazioni locali ,costruito nel '82 motorizzato zg 62
__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 21:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
ottima scelta io ho ultimato la fuso il direzionale e i piani di coda,visto l'eta' del disegno ho apportato molte modifiche per modernizzate la costruzione ,in trentino ce ne sono solo 2 e uno solo vola alle manifestazioni locali ,costruito nel '82 motorizzato zg 62
Ciao, si infatti e' un bellissimo modello e spero quanto prima di far parte di questa ristretta schiera di possessori. L'unico appunto sarebbe quello di voler modificare le ali visto che sono in un solo pezzo... belle grandi. Io le farei a baionetta, pero' e' da valutare.
rhaven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 21:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 127
Ciaoa tutti, vi comunico ufficialmente che sto costruendo il Bucker Jungmaister !
Pero' non sono partito da un disegno, ma da un trittico del vero aeroplano. Mi sono divertito a ridisegnare la struttura della fusoliera per adattarla, se cosi si puo' dire, alla costruzione in balsa e compensato. Praticamente ho ridisegnato tutto, una faticaccia, ma mi sono divertito, poi vedremo come vola. Appena possibile postero' delle foto.
Buoni voli e... costruite!

Il modellista e' un artista... possiamo creare cose stupende partendo da semplici pezzi di legno!
rhaven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 08:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
Ciao, in quale scala lo hai portato? Apertura alare e peso? Motore previsto? Scusa l'insistenza delle domande ma forse potrei essere interessato al progetto prechè ho visto in volo l'Antares del campione svizzero Luthi - per non parlare del grado di finitura statica, roba da ritornare in laboratorio e spaccare tutto!!!! - e posso confermare che vola in maniera eccelsa.
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 12:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Ciao, in quale scala lo hai portato? Apertura alare e peso? Motore previsto? Scusa l'insistenza delle domande ma forse potrei essere interessato al progetto prechè ho visto in volo l'Antares del campione svizzero Luthi - per non parlare del grado di finitura statica, roba da ritornare in laboratorio e spaccare tutto!!!! - e posso confermare che vola in maniera eccelsa.
Ciao, sono ancora in fase di programmazione. Posso dirti che avra' un apertura alare di circa 2 metri. In base al peso che otterro' ( forse 7/8 kg) saro' in grado di sapere che motore utilizzare, spero un 30 o un 40 a benzina... accetto consigli!
Per ora ho tirato fuori dalla struttura del vero la mia fusoliera chiaramente in legno di balsa e compensato di betulla con le dovute modifiche strutturali. Per ora sembra molto resistente e leggerissima. Se riesco stesso oggi poste delle foto.
grazie per l'attenzione
Angelo
rhaven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 15:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da rhaven Visualizza messaggio
Ciao, sono ancora in fase di programmazione. Posso dirti che avra' un apertura alare di circa 2 metri. In base al peso che otterro' ( forse 7/8 kg) saro' in grado di sapere che motore utilizzare, spero un 30 o un 40 a benzina... accetto consigli!
Per ora ho tirato fuori dalla struttura del vero la mia fusoliera chiaramente in legno di balsa e compensato di betulla con le dovute modifiche strutturali. Per ora sembra molto resistente e leggerissima. Se riesco stesso oggi poste delle foto.
grazie per l'attenzione
Angelo
Il modello delle foto che ho postato in precedenza è di 260 cm di ap. alare e ha installato un 55 benzina 2T. Per il peso dovrei documentarmi col costruttore, ma è uno che sa andarci leggero. Il volo è plastico e la potenza è più che sufficiente per un volo acrobatico realistico.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 18:50   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 127
Quindi con un modello di 2 metri, restando sotto i 7 kg dovrei farcela con un 32 a benzina... ho un aerovate. Tra l'altro ho usato un profilo reale piano convesso.
rhaven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 18:58   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rhaven
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 127
Ecco una prima foto della fusoliera...
Icone allegate
cerco disegni del bucker jungmeister-img_1337.jpg  
rhaven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 21:05   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da rhaven Visualizza messaggio
Quindi con un modello di 2 metri, restando sotto i 7 kg dovrei farcela con un 32 a benzina... ho un aerovate. Tra l'altro ho usato un profilo reale piano convesso.
Beh, un biconvesso asimmetrico forse sarebbe andato meglio. Con un piano convesso andiamo sul galleggione.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
BUCKER JUNGMEISTER BU133 - Trittici! Radial Engines Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 157 24 marzo 14 08:13
bucker 133 jungmeister fildefer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 22 agosto 11 22:22
Cerco disegni del RAID 15 di Prezioso GioBel Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 05 gennaio 10 10:13
Cerco disegni del mitico Aereo di F. Baracca ArTex Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 14 gennaio 07 21:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002