| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2007 Residenza: Ardenno
| Collaudo
Grazie Cristiano soprattutto per il tuo rapporto, che ritengo la cosa più importante per il costruttore. Come dice la mia firma, so di non sapere e sono sicuro c'è sempre da imparare, questi sono i motivi principali di ogni mia passione. Ti confermo che anch'io ero emozionatissimo, tanto che in volo non sono riiscito a fare nessuna foto tranne una lontanissima in virata a pochissimi metri dell'atterraggio. Una cosa non ho capito, terminato il volo abbiamo controllato la capacità residua delle batterie e tutte erano al 75% e perfettamente bilanciate a 3,95 V: perchè mi dici e ci credo, avevano perso potenza e hai fatto fatica ad arrivare? Il decollo è stato spettacolare e realistico, penso che se si fai un allineamento perfetto della pista anche l'atterraggio sarà altrettanco fantastico. Aspetto di capire e di avere consigli per il nuovo set di batterie e di eliche, per il nuovo volo che sicuramente ti farò fare di nuovo a te, mi organizzerò meglio anche per foto e filmati da mettere nel sito del club e nuturalmente anche nel mio : www • webenio • it - Pensieri - Album e viaggi in USA - La Patente A-B Vi leggo tutti con molto piacere.
__________________ So di non sapere. http://www.enio.it |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
Ora sono passato alla costruzione di un G 222 (da circa 2 mt aa vedi discussione in questo forum) con carrelli retrattili di tipo meccanico. Grazie al taglio laser di tutti i pezzi sicuramente avrò meno difficoltà, penso però che il mio risultato partento da un foglio A4 con le sole dimensioni di ingombro originali, mi fa affermare senza alcun dubbio che il mio risultato non è inferiore a progetti DWG. Scusate la mia presunzione.
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| molti dubbi
Come dicevo, sono passato alla costruzione del G 222 tagliato al laser secondo il progetto originale: a.a 2.08 mt lung 1570 mm gia su questo sito. Messo a confronto con il mio C 130 Hercules costruito partendo da un foglio A4 con le dimensioni originali e ridotte rispettando la scala, l'occhio mi dice che l'ala del G222, pur essendo maestosa di sembra spropozionata rispetto alla fusoliera! Aspetto ragguagli, grazie.
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Metti su un interruttore un poco di miscelazione a salire di minimo in modo che con stick a zero il motore giri piano piano ... ma non troppo | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| chi fa da se fa per tre
Conclusione: ho abortito la costruzione del G 222. Come si vede bene dalle foto, sia l'ala che la fusoliera (tagliate a laser) pur essendo perfettamente a disegno sono molto sproporzionate e non rispettano affatto la scala del modello originale. Devo dire che sono partito con molto entusiamo, il lavoro mi procedeva perfettamente, sennonchè messi assieme l'ala e la fusoliera mi sono accorto che l'occhio non mi pagava, confrontandolo con C 130, ho avuto la conferma. Penso che il progettista per aumentare la portanza abbia allargato la corda a dismisura ed adottato un profilo alare di un trainer. Del resto ho avuto conferma anche dal progettista quando gli ho chiesto via mail che profilo abbia usato. Gentilmente mi ha risposto che non lo sapeva e che aveva usato il profilo del Galaxi! Penso di trasformare l'ala allungandola per snellirla e portarla sino a 2,6 mt ed aggiungere altri due motori aggiornando cosi il C 130 con i flap. All'ala del C 130 gli toglierò i due motri esterni e ridurrò l'apertura alare a 2 mt , adattando l'attacco sulla fusoliera del g 222 che lo trasormerò in un perfetto C 27J in scala con il modello originale. c.v.d. l'cchio vuole la sua parte!
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
Ho ripreso a costruzione del G222, ho allungato subito la fusoliera di 10 cm e ho continuato a lavorare sui flap , mi hanno fatto inpazzire, la regolazione dei comandi è complicata ma alla fine dopo qualche mia modifica sono riuscito a farli funzionare perfettamente e a renderli anche smontabile... vedi discussione appososita. Certo! il mio C 130 Hercules è veramente una bestia, chi lo ha collaudato non gli parso vero di averlo portato a terra sano e salvo. Ora è a riposo in attesa del fratello minore.
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-01-2010 Residenza: Maserada sul Piave - TV
| video Citazione:
__________________ ASW 24 mt 3,60 - KA6 mt 3,30 - C.V.V.6 Canguro mt 2,15 - Samba mt 1,80 - Poiana mt 1,60 - YAK 54 mt 1,00 - vela Classe M | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |