Discussione: Il mio C 130 Ercules
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 11, 21:21   #16 (permalink)  Top
Oine1648
User

L'avatar di Oine1648

Data registr.: 11-03-2007
chi fa da se fa per tre

Conclusione: ho abortito la costruzione del G 222.

Come si vede bene dalle foto, sia l'ala che la fusoliera (tagliate a laser) pur essendo perfettamente a disegno sono molto sproporzionate e non rispettano affatto la scala del modello originale.
Devo dire che sono partito con molto entusiamo, il lavoro mi procedeva perfettamente, sennonchè messi assieme l'ala e la fusoliera mi sono accorto che l'occhio non mi pagava, confrontandolo con C 130, ho avuto la conferma.

Penso che il progettista per aumentare la portanza abbia allargato la corda a dismisura ed adottato un profilo alare di un trainer. Del resto ho avuto conferma anche dal progettista quando gli ho chiesto via mail che profilo abbia usato. Gentilmente mi ha risposto che non lo sapeva e che aveva usato il profilo del Galaxi!

Penso di trasformare l'ala allungandola per snellirla e portarla sino a 2,6 mt ed aggiungere altri due motori aggiornando cosi il C 130 con i flap. All'ala del C 130 gli toglierò i due motri esterni e ridurrò l'apertura alare a 2 mt , adattando l'attacco sulla fusoliera del g 222 che lo trasormerò in un perfetto C 27J in scala con il modello originale.
c.v.d. l'cchio vuole la sua parte!