25 gennaio 11, 11:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
| cerco pistoni elettrici o a olio piccole dimensioni
non so se sono nel punto giusto del forum, vi chiedo se sapete se esistono pistoni a doppio effetto ad olio o elettrici ma di piccole dimensioni, con corsa da 8 cm. il mio progetto e' di far scorrere e quindi aprire/chiudere la capottina pilota del Hurricane 60. cercando in internet trovo solo pistoni con tale corsa ma di misure e pesi abbondanti, a esclusivo uso industriale viste le forze che riescono ad esercitare. qualcuno mi puo' dare un aiutino? ringrazio fin d'ora voi tutti, buoni voli |
25 gennaio 11, 12:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
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Il pistoncino và bene ma ad olio mi sembra eccessivo nei modelli a turbina ne vengono usati parecchi per portelli, aerofreni e capottine ma sono tutti ad aria più semplici da gestire. bomboletta -serbatoio in pressione ed elettrovalvola comandata direttamente dalla ricevente ULTRA PRECISION CYLINDER VALVOLE ELETTRONICHE Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
25 gennaio 11, 13:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
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ti ringrazio daniele, non volevo far ricadere la mia scelta propio su quelli ad aria per il motivo della bomboletta, e della praticita'. se ne trovassi uno elettrico metterei il bottone di start vicino alla capottina, e userei il pacco lipo dedicato all'accensione candela. se fosse ad olio,non necessiterebbe di un continuo ciclo di ricarica..tutto qui. ora do un'occhiata a quelli proposti da te, mi faccio un' idea sui costi e le proporzioni dell' impianto che necessita, buoni voli |
25 gennaio 11, 13:43 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
| Citazione:
So che c'è una ditta in Germania che ne produce di innumerevoli grandezze e tipi ma non ricordo più il nome: prova con Google.de e vedi cosa salta fuori. Ciao, Alberto. | |
25 gennaio 11, 15:11 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
| Citazione:
Se la bomboletta ti serve solo per la capottina e fai un impianto curato nei raccordi, basta ricaricare a casa e ti dura per una giornata di voli. Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
25 gennaio 11, 16:05 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
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allora, i siti in tedesco li abbandono subito perche' ci perdo la coscienza dunque,io di opzioni ne ho trovate 3: 1 motorino carrelli flyfly,innesto una barra filettata da 2,5-3 mm,e ci metto una boccola che attaccata alla capottina me la fa scorrere. 2 si il pistoncino ad aria,ma la bombolina che ho,per quanto piccola...dove la metto? i carrelli che ho retrattili sono meccanici (a servo) 3 il pistoncino ad olio,ma ho realizzato grazie a voi che l'impiantino e' "immane" e conviene lasciar perdere. 4 un microservo,si. ma a questo punto ho il problema: si puo' togliere il fermo interno che hanno per poter farlo girare di continuo come fosse un motore passo passo? se cosi' fosse,al posto del braccino in plastica ci potrei adattare un ingranaggio,o una barra filettata per creare una vite senza fine. sono tutto occhi e orecchie alle vostre idee ragazzoni |
25 gennaio 11, 18:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
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| Citazione:
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
25 gennaio 11, 21:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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| Citazione:
pesa pochissimo la infili in fuso dietro la basetta servi verso coda micro servo valvola meccanica serbatoio pistoncino etc stai sotto i 50 euro Daniele
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26 gennaio 11, 01:27 | #10 (permalink) Top |
User |
i pistoni elettrici non ho proprio idea di cosa siano, quelli oleodinamici devono per forza di cose essere fatti in materiali pesanti e sotto determinate corse e diametri, dove i diametri si traducono in spinta, non vale proprio la pena produrli. se guardi nei cataloghi dei cilindri metrici, noterai che difficilmente si trovano cilindri oleodinamici con spinte inferiori ai 20kg. se ti interessa posso chiedere a mio zio (guarda il caso fa proprio cilindri) se è nelle loro possibilità farne di 'micro' ma come ti hanno detto altri, servono una pompa, una valvola e il fluido che ti porti a spasso. a quel punto verrebbe più comodo mettere a bordo un compressore da 12v come quelli che si usano al campo per riempire il sistema pneumatico e morta lì. mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
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