Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 10, 21:28   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
-CUT-
p.s. mi piacerebbe sapere come facevano i mitraglieri a star seduti su quei trespoli
Ciao

Fabri
considera che sia pilota che mitragliere indossavano il paracadute, il quale fungeva da imbottitura per il sedile/trespolo

se guardi anche la forma dei sedili, è improbabile stare seduti lì dentro senza farsi andare in cancrena le gambe, soprattutto considerando che il sedile altro non era che un pezzo di alluminio pressato.

wip, mi stai facendo venire voglia di comprare uno short kit ziroli, la smetti con queste costruzioni super per piacere?
mav
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 21:37   #52 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao Mav, in effetti al paracadute/cuscino non ci avevo pensato......grazie .
Spero di attaccarti sempre più la Zirolite
Ciao

Fabri
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
considera che sia pilota che mitragliere indossavano il paracadute, il quale fungeva da imbottitura per il sedile/trespolo

se guardi anche la forma dei sedili, è improbabile stare seduti lì dentro senza farsi andare in cancrena le gambe, soprattutto considerando che il sedile altro non era che un pezzo di alluminio pressato.

wip, mi stai facendo venire voglia di comprare uno short kit ziroli, la smetti con queste costruzioni super per piacere?
mav
  Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 21:49   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Dove trovi i tondini e fogli di stirene?

Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ho completato il sedile/griglia posteriore del mitragliere, ho usato dei semplici tondini di stirene che ho curvato con la pistola termica, per far combaciare le giunzioni non ho fatto altro che usare una lima tonda fino ad ottenere la giusta curvatura. I vari piccoli ritagli di stirene gli sciolgo nel diluente nitro, si forma così una pasta densa perfetta da usare come stucco per riempire piccole fessure.
Ora passerò ad altro particolare .
p.s. mi piacerebbe sapere come facevano i mitraglieri a star seduti su quei trespoli
Ciao

Fabri
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 21:58   #54 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Dove trovi i tondini e fogli di stirene?
Ciao Mat, avevo da acquistare alcune cose da Tower Hobbies quindi ne ho approfittato ed ho fatto un ordine unico. Ho preso diversi fogli in vari spessori, tondini e tubetti in vari diametri, profili ad L e profilati in varie misure.
Ciao

Fabri
  Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 22:22   #55 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ciao Mat, avevo da acquistare alcune cose da Tower Hobbies quindi ne ho approfittato ed ho fatto un ordine unico. Ho preso diversi fogli in vari spessori, tondini e tubetti in vari diametri, profili ad L e profilati in varie misure.
Ciao

Fabri

haaa se non ci fosse sta tower la william brother è presente anche li ;quanto mi piace questa ditta esco pazzo quando vedo queste sfiziosità

Ultima modifica di nuvolari : 30 ottobre 10 alle ore 13:31
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 12:56   #56 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Sapete tante volte come si chiama quel materiale verde che sembra schiuma espansa (molto leggera) che usano i fiorai per infilzarci i fiori?
Thanks

Fabri
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 13:54   #57 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Sapete tante volte come si chiama quel materiale verde che sembra schiuma espansa (molto leggera) che usano i fiorai per infilzarci i fiori?
Thanks

Fabri

forse muschio
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 13:56   #58 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Sapete tante volte come si chiama quel materiale verde che sembra schiuma espansa (molto leggera) che usano i fiorai per infilzarci i fiori?
Thanks

Fabri

hai visto negozi per fiorai?
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 14:17   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarcoGhe
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Quà e là
Messaggi: 86
Spugna Idro per Composizioni con Fiori Freschi - Semilandia

...Ma a che ti serve con lo Stuka?
__________________
Mustang P51D Marutaka - in costruzione, Texan AT6 Balsa Usa - in riparazione
Rafale HET - Easy Star per riprese aeree - Piper Cub 10e Hyperion - Trex 450 Se V2 - Walkera 60 full upgrade
MarcoGhe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 19:59   #60 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoGhe Visualizza messaggio
Ciao Marco ti leggo solo ora , era proprio quello che cercavo..............grazie 1000. Penso che quel materiale sia adatto per ricavarci la bomba ventrale, non pesa niente e si lavora benissimo; comunque vorrei provarlo prima di acquistare bombe gia fatte, da vedere se resiste anche alle resine bicomponenti senza sciogliersi..........vedrò
Grazie ancora

Fabri
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P-47 Ziroli 92" Wipstaf Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 531 10 dicembre 13 06:28
kontronik "pyro 600-12+Jive 100+ LV" beltrami Elimodellismo Motore Elettrico 3 28 giugno 10 11:30
P 51 Ziroli 98" qb#16 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 6 06 giugno 10 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002