| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-10-2009 Residenza: Pescara
| Citazione:
\Federico | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | ||
| Guest
| Citazione:
Citazione:
Sinceramente sono basito... e non intendo oltre replicare, anche se lì per lì mi verrebbe voglia, ma tanto... comunque auguri, confido nelle mani esperte e nelle menti in cui Ti sei messo, e questo per Te non è poco!
| ||
|
| | #3 (permalink) Top |
|
...x Stau... Ciao Stau, per rinforzare il bordo d'attacco con la fibra di vetro che grammatura consigli?? inoltre la stessa fibra potrebbe essere usata per rinforzare la giuntura delle due semiali?? ...x nobody... mi spiego meglio l'SF260 non è il mio primo modello ma è la mia prima costruzione da kit. Grazie \Federico |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Per il be va bene una grammatura molto bassa, 25 massimo 40 grammi , perché altrimenti avresti difficoltà nelle finitura e modificheresti il profilo del naso. Non va bene invece per la giuntura delle ali dato che é un punto di forza strutturale, li ci vuole qualcosa di più generoso, tanto internamente non si vede ed esternamente puoi stuccare. Non ricordo se c'é il nastro di vetro in dotazione, se c'é usa quello sennò toccherà procurarselo o ricavarlo da una pezza da 200 grmq circa
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2004
|
Come mai volete rivestire il bordo d'entrata in fibra? Per la giunzione conviene utilizzare un solo strato di fibra larga 10 cm con una grammatura fra i 150 e i 200 g, aiutandosi con un phon durante la resinatura (si risparmia resina e quindi peso ). Ma c'è una baionetta in compensato? ps occhio che il termoretraibile attacca maluccio sulla fibra
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
![]() di solito per sapere quanto si aggiunge in peso si calcola altrettanta epoxy per la grammatura, in questo caso 25 grammi metro quadro di epoxy per 25 gmq di fibra di vetro, quindi 50 grammi metro quadro, e per il solo be siamo decisamente al di sotto di questa metratura.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
....te lo tengo d'occhio io il ragazzo... ![]() Ciauuuuuuuuu | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ragazzi ecco a voi le foto per qualsiasi particolare/risoluzione maggiore basta chiedere! Qui mantuamodelhelp a fondo pagina ci sono alcune istruzioni e informazioni che potrebbero interessare... \Federico |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2004
|
Volendo le ordinate si possono rifare tranquillamente in compensato di pioppo da 3mm , forse conviene, no?quando pensate di iniziare la costruzione? Non dimenticate le foto!!!!!
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |