18 agosto 10, 23:23 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009
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| Citazione:
Questo modello non lo fai dimagrire nemmeno se lo mandi sull'isola dei famosi. E' il progetto di base che è compromesso.Solo rivedendolo in toto,puoi avere risultati accettabili altrimenti,credo,finirai col perdere solo tempo e indebolirlo dove non dovresti.Per la fusoliera,sono più che sufficienti ordinate da 4mm per il parafiamma,basta un ordinata da 5mm.devi poi intervallare listelli 5x5mm per le giunzioni,di balsa e di pino, il rivestimento sulle parti curve con listelli balsa da 2mm e se ci sono parti piane va bene anche una tavoletta intera.L'ala ti conviene rifarla centinata da 3mm balsa,2 longheroni principali al 30% della corda 10x10mm balsa e due secondari al 60%della corda 8x8mm balsa,rivestire con balsa 2mm solo il cassone anteriore e listello bordo di uscita 40mm balsa, se l'ala è in due pezzi occorrono baionette se è in pezzo unico fare con compensato avio baionetta centrale con diedro,incollata ,una al longherone principale e una al secondario,dentro vuoto e rivestito con solartex,finita con 3 servi e carrelli ti viene ,da 160 a 180 cm 1200g.....con i servi non guadagni niente, quella roba bianca che dici è sull'ala non la togliere,serve per fondo sull'obece per tappare la miriade di venature dell'obece,se la levi poi ci devi rimettere un fondo e sei d'accapo. Naturalmete.....questo è solo il mio parere CIao stau. 300 Marte. | |
18 agosto 10, 23:35 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
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| Citazione:
Ma lo stabilizzatore è profilato o è a tavoletta?
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
18 agosto 10, 23:44 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
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| Citazione:
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
18 agosto 10, 23:57 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
|
la ricostruzione dell'ala sarà sicuramente presa in considerazione, ma solo in un secondo (facciamo terzo) momento... dipenderà da Fede, non da me. Per ora vediamo se si riesce a cavare qualcosa lavorando su quel che abbiamo. P.S. Anche per le foto dipende da Federico! |
19 agosto 10, 00:08 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
|
La scelta del motore verrà fatta in seguito, vogliamo prima vedere come siamo messi coi pesi Cmq la scatola lo da per un 10 cc 2T.... quindi, visto che siamo orientati sul 4T, direi che si può parlare di un 15 o giù di lì |
19 agosto 10, 10:28 | #18 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.764
| Citazione:
Anche io utilizzai il fondo applicato dalla casa madre, anche se comunque va carteggiato con molta attenzione in quanto non é propriamente liscio come una pesca.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
19 agosto 10, 10:47 | #19 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Siai-sf260 Citazione:
Cioè, se ho capito bene sarebbe il Tuo primo aeromodello in assoluto e, cominceresti da questo quì, un semiacro???! | |
19 agosto 10, 14:24 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2009 Residenza: Pescara
Messaggi: 24
| Citazione:
\Federico | |
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