Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 10, 09:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
ogiva FW 190

l'ogiva del FW 190 ha, come ben sapete, un profilo particolare ( vedi allegato )

Ieri quella che avevo su ha pensato bene di esplodere in volo ( colpa, probabilmente, di una microfrattura del piattello, che avevo già in programma di ricostruire in materiale più consono.....non ho fatto in tempo...)

qualche anima buona ha idea di dove poterne trovare una simile diametro 70 mm ??? non riesco a trovare nulla........

montarne una "standard", sinceramente, mi farebbe schifo...
__________________
Simone

Ultima modifica di losisi : 26 settembre 13 alle ore 14:06
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 09:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
l'ogiva del FW 190 ha, come ben sapete, un profilo particolare ( vedi allegato )

Ieri quella che avevo su ha pensato bene di esplodere in volo ( colpa, probabilmente, di una microfrattura del piattello, che avevo già in programma di ricostruire in materiale più consono.....non ho fatto in tempo...)

qualche anima buona ha idea di dove poterne trovare una simile diametro 70 mm ??? non riesco a trovare nulla........

montarne una "standard", sinceramente, mi farebbe schifo...
Non sono sicuro ma su lindinger mi è sembrato di vedere qualcosa di molto simile..
Modellbau Lindinger Onlineshop
Davide
__________________
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 12:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Non sono sicuro ma su lindinger mi è sembrato di vedere qualcosa di molto simile..
Modellbau Lindinger Onlineshop
Davide
grazie Davide, le avevo viste, sono molto simili ma hanno una punta troppo accentuata...quella che cerco è molto arrotondata
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 08:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
un aggiornamento ed un ringraziamento

l'importatore del modello ( tralascio di farne il nome per non innescare polemiche inutili, ma penso si possa capire di chi parlo: di FW 190 classe .60 ARF ce ne sono pochi )
dietro mia comunicazione dell'accaduto e richiesta di acquisto del ricambio, si è prontamente offerto di sostituire GRATUITAMENTE l'ogiva chiedendo il pagamento delle sole spese di spedizione

ne sono rimasto piacevolmente sorpreso e ringrazio
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 11:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
un aggiornamento ed un ringraziamento

l'importatore del modello ( tralascio di farne il nome per non innescare polemiche inutili, ma penso si possa capire di chi parlo: di FW 190 classe .60 ARF ce ne sono pochi )
dietro mia comunicazione dell'accaduto e richiesta di acquisto del ricambio, si è prontamente offerto di sostituire GRATUITAMENTE l'ogiva chiedendo il pagamento delle sole spese di spedizione

ne sono rimasto piacevolmente sorpreso e ringrazio
..tutto è bene quel che finisce bene..
__________________
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 00:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Riesumo questo post...

Ho un FW190 Black Horse classe 120 con motore 160 bicilindrico pronto per il collaudo ma in attesa di ogiva diametro 75/80 mm, di bipala in rete ne ho trovate tante ma di tripala nessuna e a me serve proprio una tripala.
Sapete dove posso trovarla?

Grazie
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 06:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
L'anno scorso ho acquistato questa con diametro di mm 75 Traplet Publications Ltd | Online Shop | Aluminium Spinner Set , poi te la lavori per fargli la sede delle pale. La uso su un motore rcv con elica tripala.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 09:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Grazie per la segnalazione, non è che per caso hai fatto delle foto di questa ogiva in modo da postarmele?
mi piecerebbe vedere come è fatto il piattello e magari anche il sistema di serraggio al motore, ma la vite di fissaggio è compresa o danno solo ogiva e piattello?

Grazie ancora
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 12:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Purtroppo non ho foto dell'ogiva e non ho possibilità di fartele nell'immediato perchè il modello non ce l'ho qui ma nell'altra casa e prima del prossimo mese non ci vado. Non ricordo esattamente, ma forse c'era in dotazione un dado con foro filettato interno più una vite per il montaggio. Ad ogni buon conto: il piattello è in alluminio tornito con sede scanalata per accoppiarsi con l'ogiva che a sua volta ha un labbro che si inserisce esattamente nella gola del piattello; il tutto crea un corpo unico senza viti sporgenti. Ho fissato l'ogiva all'albero motore utilizzando questo dado Modellbau Lindinger Onlineshop ed una brugola M5 di apposita lunghezza. Il lavoro non è particolarmente complesso, basta un po' di cura nell'asportare l'alluminio per fare il passaggio delle pale usando il dremmel e varie limette per la rifinitura.

Ultima modifica di msette : 13 maggio 12 alle ore 12:13
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 23:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Gentilissimo
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fw 190 Kyosho andreotto Aeromodellismo Volo Elettrico 34 31 ottobre 08 13:50
fw 190 agorano Aeromodellismo Volo Elettrico 24 28 ottobre 08 22:45
Foto FW-190 AntonioUSA Categoria Rc-Combat 4 26 gennaio 08 19:57
Fw 190 santuz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 29 agosto 07 16:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002