Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 10, 15:30   #701 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Già detto.
a quale pagina?
nuvolari non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 10, 15:31   #702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
no comment!... anche perche' se no vorrebbe dire che anche io sarei uguale a certi forumisti di Br!.e non lo sono!.
at-6 harvard non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 10, 19:46   #703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.018
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Già detto.
interessa anche mè che con le vernici ci ho mai acchiappato, hai usato la poliuretanica per auto..???
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 10, 21:49   #704 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
interessa anche mè che con le vernici ci ho mai acchiappato, hai usato la poliuretanica per auto..???
Ciao Garbo. intanto la poliuretanica si usa per le barche e per i mezzi industriali,vedi autocarri.Infatti hanno una colorimetria limitata.
Per le vetture si usano basi opache ad acqua e finiture in acrilico.
Per il modello ho usato basi opache ad acqua ed acriliche(rimanenze)
marte86 non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 10, 22:37   #705 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Ciao Garbo. intanto la poliuretanica si usa per le barche e per i mezzi industriali,vedi autocarri.Infatti hanno una colorimetria limitata.
Per le vetture si usano basi opache ad acqua e finiture in acrilico.
Per il modello ho usato basi opache ad acqua ed acriliche(rimanenze)
però intanto la ditta mick reeves usa la poliuretanica , secondo il mio cervello che mille ne pensa ed una ne fà ;sono quasi tutte da provare, poi si dovrà fare il test ,proprio con quello che ti esce bello caldo dalla marmitta e deve stare almeno una giornata intera; comunque un carroziere mi ha confermato che solo le vernici catalizzate sono resistenti e mi hà detto che sono poliuretanica ed acrilica, poi se mi hà detto cazzate non è colpa mia,sempre un signore che conosco usa l'acrilica con catalizzatore è si trova sempre bene (la compra nei negozi che preparano vernici per carroziere) ,infatti litiga al campo con un'altro signore che fà 2 passate ,cioè vernice normale è poi antimiscela
ps: ma tu sei un carroziere?
nuvolari non è collegato  
Vecchio 10 ottobre 10, 10:31   #706 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
però intanto la ditta mick reeves usa la poliuretanica , secondo il mio cervello che mille ne pensa ed una ne fà ;sono quasi tutte da provare, poi si dovrà fare il test ,proprio con quello che ti esce bello caldo dalla marmitta e deve stare almeno una giornata intera; comunque un carroziere mi ha confermato che solo le vernici catalizzate sono resistenti e mi hà detto che sono poliuretanica ed acrilica, poi se mi hà detto cazzate non è colpa mia,sempre un signore che conosco usa l'acrilica con catalizzatore è si trova sempre bene (la compra nei negozi che preparano vernici per carroziere) ,infatti litiga al campo con un'altro signore che fà 2 passate ,cioè vernice normale è poi antimiscela
ps: ma tu sei un carroziere?
No,faccio il farmacista.
Ti serve un sedativo?Ti mando un campioncino gratuito.

P.S.Io,fossi in te, proverei ha verniciare il modello con l'antirombo plastico da sottoscocca,si dice in giro che come resiste quello........e costa pure poco.
marte86 non è collegato  
Vecchio 10 ottobre 10, 10:40   #707 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
No,faccio il farmacista.
Ti serve un sedativo?Ti mando un campioncino gratuito.

P.S.Io,fossi in te, proverei ha verniciare il modello con l'antirombo plastico da sottoscocca,si dice in giro che come resiste quello........e costa pure poco.
per fare addormentare mè devi mandare un vagone di sedativi ,io non sono un tipo che dorme !!
nuvolari non è collegato  
Vecchio 10 ottobre 10, 12:24   #708 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Tutte le riproduzioni e modelli vari,che vedi in giro,sembrano tutti usciti di fabbrica,possibile mai che non se ne veda manco uno con con usura corrente?In verità,cè ne sono,ma bisogna cercarli con il lanternino
E comunque,fare una livrea nuova fiammante,presenta meno difficoltà di una con usura del tempo,ovviamente fatta in modo decente.
Ogni tanto,bisogna uscire dal convenzionale,anche a costo di fare una "schifezza".Bisogna osare sempre di più e percorrere strade diverse....evitando quello che fanno tutti.Hai visto mai.......

Marte
Ti quoto in pieno Daniele .........dimenticavo ottimo lavoro
 
Vecchio 10 ottobre 10, 12:25   #709 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
per fare addormentare mè devi mandare un vagone di sedativi ,io non sono un tipo che dorme !!
Avrei,anche,la versione da elefanti,però....li ...ci devi pagare il .....ticket.
Oppure,l'offerta.....paghi 1 .....prendi 2.
marte86 non è collegato  
Vecchio 10 ottobre 10, 12:28   #710 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Avrei,anche,la versione da elefanti,però....li ...ci devi pagare il .....ticket.
Oppure,l'offerta.....paghi 1 .....prendi 2.
Lascia perdere Daniele, come dice Rupa a lavare il porco...............
 
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco trittico fiat CR42 marte86 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 04 novembre 09 20:36
Fiat Cr42 gallina Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 10 marzo 06 19:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002