| | #101 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-12-2015 Residenza: Francia (Haute Loire)
| Citazione:
Ha ha Capisco completamente la tua reazione, ho avuto la stessa la prima volta che avessi provato di usarlo! ![]() Ma infatti, predendo tranquillamente il tempo di capirlo, non è tanto complesso.. Grazie per le foto, l'ho già detto, ma che bel'aereo!! Il tuo cane non è troppo geloso di vedere il Waco mangiare nella sua ciotola?? lol ![]() Partendo delle tue foto e misure, ho inserito tutto questo nel PredimRC ed ottengo un baricentro consigliato tra 107mm e 115mm dietro il bordo d'entrata dell'ala SUPERIORE. Quindi mi sembra che il tuo CG attuale non sià niente male, forse un pochino troppo avanti, comunque non mi sembra troppo indietro (ma devi verificare questo prendendo bene con riferenza l'ala superiore). Come ha detto Manuelmodelli, anch'io credo che ci voglia modificare gli incidenze delle ale. Potresti provare i consigli dati qui (figure 1) : http://ava-modelisme.com/incidencee_...plans_3516.htm -0.5° per l'ala superiore 0° per l'ala inferiore +0.5° per il timone orizzontale (puoi semplicemente modificare l'inclinazione del timone mobile, più facile e funziona bene) Non so da voi, ma l'estate sembra finalmente arrivata qui in Francia, bel tempo per volare! Spero che potrai rapidamente regolare il tuo Waco per goderti la bella stagione. ![]() Buona giornata e buona fortuna! | |
| | |
| | #102 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Il mio cane è felicissimo di dare il suo contributo, l'altro giorno s'era offerto come pilota collaudatore. Sono contento che il baricentro sia quasi al posto giusto, meglio più avanti come è ora. Almeno c'è un punto fermo. Allora sembra confermato che devo lavorare sulle incidenze. Il pianetto di coda è mobile, per cui posso variare la posizione in tre secondi. Ho intenzione di rifare la cabana in modo da poter variare l'incidenza dell'ala superiore mettendo i montanti posteriori regolabili. Purtroppo per l'ala inferiore c'è poco da fare. Questo, insieme ad un'escursione degli alettoni più limitata, mi dovrebbe dare più stabilità. | |
| | |
| | #103 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
|
Per ora i lavori di ripristino danni sono fermi. Ho rilevato il C.G. con il metodo delle bilance ed è abbastanza avanzato, per cui posso togliere un po' di zavorra. L'incidenza del pianetto deve essere aumentata di un paio di gradi, ma senza esagerare. Le escursioni degli alettoni e quota devono essere ridotte. Il tutto ormai va a settembre che mi sono dato ad attività più estive. Buoni voli e buone costruzioni. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |