Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 10, 16:51   #361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Ma una visita da uno psicologo no?Non mi riferisco a te Nuvolari, ma a chi ti fà parlare.Povero barone rosso.
marte86 non è collegato  
Vecchio 10 maggio 10, 22:43   #362 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Ma una visita da uno psicologo no?Non mi riferisco a te Nuvolari, ma a chi ti fà parlare.Povero barone rosso.

attento che il barone rosso ti butta fuori dal forum
nuvolari non è collegato  
Vecchio 11 maggio 10, 13:56   #363 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
date un occhiata al sito posto in elenco manzano laser, vende qualche modelletto ww1/ww2 ed altro a costi contenutiPeter Rake
nuvolari non è collegato  
Vecchio 11 maggio 10, 15:06   #364 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
ma secondo voi (anche come museo) esiste ancora la fabbrica di fokker??
nuvolari non è collegato  
Vecchio 11 maggio 10, 15:15   #365 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Visto che sei un esperto in biplani ed accessori vari,vedi se tante volte ti capita di sapere dove si possono trovare ruote per il CR42,come l'originale o quasi, diametro 110mm. e se ci sono interni abitacolo e relativo pilota scala 1/5.Occhio che dopo ti dò il votoGrazie.
marte86 non è collegato  
Vecchio 11 maggio 10, 16:14   #366 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Visto che sei un esperto in biplani ed accessori vari,vedi se tante volte ti capita di sapere dove si possono trovare ruote per il CR42,come l'originale o quasi, diametro 110mm. e se ci sono interni abitacolo e relativo pilota scala 1/5.Occhio che dopo ti dò il votoGrazie.
Le ruote dovrebbero andar bene queste:
TowerHobbies.com | Williams Brothers 1/6 Vintage II Wheel 4-3/8" (2)

per il pilotino ti consiglierei questi (anche se non c'è quello con la divisa della regia aviazione)
All Text and Images Copyright

mentre per la strumentazione potresti fartela "made in casa" con tanta pazienza, visto che plancie già fatte per gli aerei italiani scarseggiano.
L'unica cosa de devi avere é una foto o uno schema dell'originale.
Io me la sono fatta per il mio "Puppeteer" stampando gli strumenti nella scala giusta, poi ho ritagliato la plancia su del compensato da 1mm, messo un foglio trasparente e incollato gli strumenti, poi mi sono ingegnato per fare tutto il resto, un po con del filo di ottone, filo di ferro, del lamierino, tutta roba trovata in giro per casa.
il risultato non é malaccio


ciao
Ruggero"
 
Vecchio 11 maggio 10, 19:57   #367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Le ruote dovrebbero andar bene queste:
TowerHobbies.com | Williams Brothers 1/6 Vintage II Wheel 4-3/8" (2)

per il pilotino ti consiglierei questi (anche se non c'è quello con la divisa della regia aviazione)
All Text and Images Copyright

mentre per la strumentazione potresti fartela "made in casa" con tanta pazienza, visto che plancie già fatte per gli aerei italiani scarseggiano.
L'unica cosa de devi avere é una foto o uno schema dell'originale.
Io me la sono fatta per il mio "Puppeteer" stampando gli strumenti nella scala giusta, poi ho ritagliato la plancia su del compensato da 1mm, messo un foglio trasparente e incollato gli strumenti, poi mi sono ingegnato per fare tutto il resto, un po con del filo di ottone, filo di ferro, del lamierino, tutta roba trovata in giro per casa.
il risultato non é malaccio


ciao
Ruggero"
Le ruote non vanno bene,il CR42 le ha tipo gli aerei della seconda guerra m. io le cercavo magari con il cerchio in alluminio stile caccia 2°ww.Il pilotino andrebbe bene quello americano con la maschera d'ossigeno,penso l'avevano sul cr42,che dici?Solo che quella ditta stà in arizona,posso fare un ordine per un pilotino solo?Ma in italia non si trovano? A parte il fatto che le spese di spedizione mi sembrano un pò basse , 4,5 dollari!Ma secondo te sono per gli stati americani o anche per l'europa?Per il cruscotto,il tuo non è malaccio? Ma è eccezionale,non credo che riuscirò a farlo cosi perfetto anche se assemblato in modo diverso.Conosci un sito dove posso scaricare strumenti tipo 2ww? Cosi posso provare ad assemblarli,una volta lo avevo trovato, ma non ricordo più dove.Grazie per adesso. Ciao Marte.
marte86 non è collegato  
Vecchio 11 maggio 10, 20:07   #368 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Visto che sei un esperto in biplani ed accessori vari,vedi se tante volte ti capita di sapere dove si possono trovare ruote per il CR42,come l'originale o quasi, diametro 110mm. e se ci sono interni abitacolo e relativo pilota scala 1/5.Occhio che dopo ti dò il votoGrazie.

vedi come ti sembrano queste ruote in questa dittaRUOTE E FRENI
ci sono anche i piloti

Ultima modifica di nuvolari : 11 maggio 10 alle ore 20:11
nuvolari non è collegato  
Vecchio 11 maggio 10, 20:37   #369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
vedi come ti sembrano queste ruote in questa dittaRUOTE E FRENI
ci sono anche i piloti
Ottimo, ma non trovo i pilotini.
marte86 non è collegato  
Vecchio 11 maggio 10, 21:13   #370 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Temistocle Visualizza messaggio


Video costruzione Albatros

(soprattutto ascolta le parole, è importante )
Ammazza e da libidine sta roba.....bravo Temistocle!!!!!
 
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove conprare biplano prima guerra mondiale? ALE1969 Aeromodellismo 13 16 dicembre 12 18:01
Pilota 2^ Guerra Mondiale 2M86 Aeromodellismo 4 26 gennaio 09 23:15
piloti I e II guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 11 aprile 07 23:46
biplani 1 guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 23 marzo 07 19:00
riproduzione 2à guerra mondiale elettrica nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 14 20 gennaio 07 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002