| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2007
| motore anteriore trazione posteriore
salve mi rivolgo a tutto il forum per sapere se qualcuno ha provato a porre il motore sul davanti dell'aereo (tuttala) e l'elica spingente sul bordo di uscita. Mi interesserebbe molto sapere le astuzie usate:es: - l'albero di trasmissione puo' essere fatto con tondino in carbonio ?? - come giuntare l'albero e l'asse motore ( che tipo di giunto ??) - come si puo' supportare l'albero motore fino alla fine dell'ala ?? - come giuntare l'elica all'asse ?? non dovrebbe essere difficile perche' in pratica la trasmissione dovrebbe essere simile a quelle delle barche. ma in campo modellistico il peso incide di piu'. allego un disegno per chiarire cosa vorrei fare
__________________ UTENTEQUATTR0 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ne ho visti un paio in giro perla rete, solo che devi fare le cose fatte bene, se non hai allineamenti perfetti ti perdi un sacco di potenza ![]() cosa che ti pippi lo stesso ( in maniera inferiore) perche devi far girare uno giunto e un cuscinetto in più. ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie ciao
__________________ UTENTEQUATTR0 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2008
|
Due anni fa ho fatto questo.... qui era ancora un prototipo motorizzato Speed 400... adesso vola ancora motorizzato brushless ! L'unico problema è la dimensione dell'elica che puoi montare, per il resto vola che è un piacere, senza avere nessuna zavorra in punta. Anzi, con il brushless la batteria va installata quasi sopra il motore !!! CIAO Ultima modifica di VIPER71 : 06 gennaio 09 alle ore 16:42 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
molto bello , mi potresti dare le quote principali e cioe' : -corda radice -corda estrema -apertura alare -freccia ( misura da linea orizzontale che passa dalla punta al bordo di ingresso della corda estrema) -peso in ordine di volo anche io ne ho fatti da 120 cm a 150cm ed ora da 200 cm di apertura alare m ma piu' o meno il problema del bilanciamento c'e' su tutti , forse hanno poca freccia 30° ciao ciao
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Altra soluzione sarebbe quella di fare una piccola fusoliera con muso in modo da avanzare i pesi , ma anche in questo caso il peso totale aumenterebbe.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |