Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 08, 16:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 618
problemi di tremolio sui servi con spina a Y

ciao ragazzi....volevo chiedervi un aiuto su di un problema a me creatosi.purtroppo la mia radio,una vecchia prism 7 non mi permette di miscelare due servi sul piano di quota cosi' ho dovuto utilizzare una spina ad Y ,ma purtoppo collegando i due servi alla spina ad Y succede che ogni tanto prendono delle schicchere,piccole vibrazioni,tipo interferenze.....
come mai??ho utilizzato anche dei filtri sui cavi...ma nulla...sempre solito problema.
potete darmi una mano su come risolvere questo problema??
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 21:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da gianvyr Visualizza messaggio
ciao ragazzi....volevo chiedervi un aiuto su di un problema a me creatosi.purtroppo la mia radio,una vecchia prism 7 non mi permette di miscelare due servi sul piano di quota cosi' ho dovuto utilizzare una spina ad Y ,ma purtoppo collegando i due servi alla spina ad Y succede che ogni tanto prendono delle schicchere,piccole vibrazioni,tipo interferenze.....
come mai??ho utilizzato anche dei filtri sui cavi...ma nulla...sempre solito problema.
potete darmi una mano su come risolvere questo problema??
io avevo lo stesso tuo problema, solo che ho scoperto che il difetto (almeno nel mio caso) era la spinetta di un servo che non faceva ben contatto.
CErca di fare un po di prove invertendo i cavetti della y per esempio e cerca di capire dove potrebbe essere il problema
ciao
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 23:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 618
ciao...ti ringrazio tantissimo per il consiglio,ma ho provato anche ad infilare bene le spine dei servi nelle femmine del cavo a Y,ma niente. e l'ultima prova che mi tocca fare è cambiare il cavo della Y!!!! puo' essere che sarà difettato,mha!! cmq per i servi si tratta di servi digitali tra l'altro.....
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 08:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da gianvyr Visualizza messaggio
ciao...ti ringrazio tantissimo per il consiglio,ma ho provato anche ad infilare bene le spine dei servi nelle femmine del cavo a Y,ma niente. e l'ultima prova che mi tocca fare è cambiare il cavo della Y!!!! puo' essere che sarà difettato,mha!! cmq per i servi si tratta di servi digitali tra l'altro.....
hai provato ad invertire i servi? ti da problemi solo un servo o vibrano tutti e due. Fai la prova senza Y con un servo per volta.
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 08:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
uhm.. digitali.... non e' che la Y e troppo sottile per la corrente d'esercizio necessaria al servo digitale?.. se la prova a servo singolo non da problemi di tremolio, prova ad alimentare separatamente i servi.... magari e' solo una carenza di corrente..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 07:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 618
se messi singolarmente nella ricevente non mi danno problemi....ma se messi con la spina ad Y entrambi i servi tremano....
come posso alimentarli separatamente?? come alimentazione utilizzo una batteria lipo da 7,4 con regolatore di tensione da 6 v.
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 07:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
beh esistono apposite centraline per l'alimentazione separata.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi con servi digitali Gaetref Elimodellismo Acrobazia 30 16 giugno 08 14:29
info sui servi marcus6911 Radiocomandi 2 13 novembre 07 18:53
TGA: problemi sui driver o dove? gmo78 CNC e Stampanti 3D 4 27 aprile 07 12:20
Problemi Sui Vari Campi Di Volo... gui8 Aeromodellismo 123 22 settembre 06 10:40
tremolio servi LS9 lipotech seclimar Radiocomandi 1 02 luglio 06 22:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002