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Vecchio 28 giugno 05, 17:10   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by centorame@28 giugno 2005, 16:44
alla faccia della pazienza
Se entro questo finesettimana non si iresce a farlo filare per ben benino giuro che lo piombio per l'eternità.......


e ci monto un Hacher C50

Pepitossssssssssss
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Ciao
Pepitos
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Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
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Vecchio 28 giugno 05, 17:11   #22 (permalink)  Top
 
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Ti capisco, è capitato anche a me un "bad stick"
mi hanno detto che gli americani cosi' definiscono i motori rognosi.
era un SC 53 comprato usato, andava a volte, mi ha fatto bestemmiare in indopakistano, con qualche punta in ostrogoto.
alla fine lo ho smontato ed ho scoperto un bottone di biella mangiato ed un leggero lasco nella bronzina , è ancora smontato dentro una tazza in garage, l'albero e la biella nuova costano come un motore nuovo.
allora ho comprato un'altro usato ,un st 45 abc, ad ozzano.
in confronto un gioiello (tra l'altro lo ho rivenduto quest'anno proprio li)
la morale: se il motore non vuole proprio andare, sparagli due calci nel sedere!
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 28 giugno 05, 17:15   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by nicthepic@28 giugno 2005, 16:03
Ti capisco, è capitato anche a me un "bad stick"
mi hanno detto che gli americani cosi' definiscono i motori rognosi.
era un SC 53 comprato usato, andava a volte, mi ha fatto bestemmiare in indopakistano, con qualche punta in ostrogoto.
alla fine lo ho smontato ed ho scoperto un bottone di biella mangiato ed un leggero lasco nella bronzina , è ancora smontato dentro una tazza in garage, l'albero e la biella nuova costano come un motore nuovo.
allora ho comprato un'altro usato ,un st 45 abc, ad ozzano.
in confronto un gioiello (tra l'altro lo ho rivenduto quest'anno proprio li)
la morale: se il motore non vuole proprio andare, sparagli due calci nel sedere!

io spero sia solo il carburatore. Qualche mvvs 46 dovrebbe andare bene giusto? ( di carburatore intendo)
Il motore è stato controllato e dentro è tutto ok. Però perde come un colabrodo....
Aggiungo anche che se mio padre me lo facesse accendere qualche volta, magari ci perdo un intero pomeriggio a vedere se si tratta di miscela e candela e nel qual caso è tutto risolto. Ma siccome dice che devo lo devo aspettare dal lavoro, in pratica solo la sera c'è del tempo disponibile e non ti puoi mettere ad accendere il motore. così si arriva al finesettimana che devi correre per sistemare tutto. E il bello che io ho tempo da vendere questo mi fa inca... . Le ultime parole famose sono: domani lo mettiamo a punto, ma io non ci credo
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Vecchio 28 giugno 05, 17:16   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by Pepitos@28 giugno 2005, 16:02
e ci monto un Hacher C50

Pepitossssssssssss

non mi sono ancora ridotto così
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Vecchio 28 giugno 05, 17:21   #25 (permalink)  Top
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Non so a che epoca siano rimasti ad Ozzano, ma vai a Fridieschafen (Germania a Nord del lago di costanza) al model meeting.
Acrobatici da 3 e 3,5 metri elettrici che fanno 3D.
Ventole intubate con BL da 140'000 giri e modelli che sfiorano i 400 km/h, alianti F5B da 3 kg che raggiungono 500 metri di quota in 3 secondi .. senza andare poi all'opposto, come il micromodellismo.

Non mi fraintendete, io non preferisco elettrico allo scoppio o viceversa, rimane che la tecnologia dell'elettrico in confronto alla benzina è più potente, veloce, silenziosa ed ecologica.

2 anni fa quando le lipo hanno invaso il mercato costavana parecchio, ora costano il 70% in meno, tempo un paio di anni di concorrenza sulle nuove LiPo Hight Power e svolazzeremo tutti sull'elettrico
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Vecchio 28 giugno 05, 18:24   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by Odi@28 giugno 2005, 17:13

2 anni fa quando le lipo hanno invaso il mercato costavana parecchio, ora costano il 70% in meno, tempo un paio di anni di concorrenza sulle nuove LiPo Hight Power e svolazzeremo tutti sull'elettrico
Allora aspetteremo ancora un paio d'anni che costino ancora meno e durino di più e con maggior sicurezza e poi vedremo.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 28 giugno 05, 18:32   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@28 giugno 2005, 17:16
Allora aspetteremo ancora un paio d'anni che costino ancora meno e durino di più e con maggior sicurezza e poi vedremo.

so che tu provi una certa repulsione per i depronini e affini, ma per farti un esempio ho un biplanino con un motore Haker da 30 grammi (trazione 450 grammi) e 3 celle lipo da 700mAh, sono a quota ca ~ 350 voli ogniuno da 15/20 minuti, penso che sia un esempio della qualità di questi prodotti.
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Vecchio 28 giugno 05, 18:46   #28 (permalink)  Top
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Originally posted by Odi@28 giugno 2005, 18:24
so che tu provi una certa repulsione per i depronini e affini, ma per farti un esempio ho un biplanino con un motore Haker da 30 grammi (trazione 450 grammi) e 3 celle lipo da 700mAh, sono a quota ca ~ 350 voli ogniuno da 15/20 minuti, penso che sia un esempio della qualità di questi prodotti.
Che ti debbo dire...........sarà perchè da ragazzo non c'era trippa ne per gatti ne per Cristi, ma quando debbo acquistare qualche cosa la " peso".
Se fra due libri che voglio leggere sono indeciso, a parità di prezzo compero quello con il maggior numero di pagine.

Investire in un Hacker della grandezza di un bianco di Spagna con il suo ambaradan di lipo e annessi e connessi per montarlo su di un vassoio messo in croce mi pare un'eresia, mi pare.
Al rogo.
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Vecchio 28 giugno 05, 19:27   #29 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@28 giugno 2005, 17:38
Che ti debbo dire...........sarà perchè da ragazzo non c'era trippa ne per gatti ne per Cristi, ma quando debbo acquistare qualche cosa la " peso".
Se fra due libri che voglio leggere sono indeciso, a parità di prezzo compero quello con il maggior numero di pagine.

Investire in un Hacker della grandezza di un bianco di Spagna con il suo ambaradan di lipo e annessi e connessi per montarlo su di un vassoio messo in croce mi pare un'eresia, mi pare.
Al rogo.

io parlavo della motorizzazione, mica del modello
un motore da 30 grammi che ne tira 450 può essere montato sulla stragrande maggioranza di modelli per 2,5ccm
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Vecchio 29 giugno 05, 16:06   #30 (permalink)  Top
 
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e poi vuoi mettere la soddisfazione di smontare un motore, pulirlo e rimontarlo, sapendo di aver fatto un buon lavoro, che al prossimo volo funzionera' come un orologio?
ODI, voi svizzeri vendete ancora orologi meccanici , Come mai???
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