Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 08, 10:27   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
è pronto al 90%
manca cappottina e serbatoi alari....
che motore consigliate di metterci??
ne ho 4 o 5 in casa....

1400kv - 1200kv - 2100kv - 3400kv inrunner- 5600kv inrunner- 820kv

e che elica??
grazie
che motore ed elica ci monto???
ieri ho messo posticciamente tutta l'elettronica, l'ho preso in mano e mi fa paura....nel senso che lo sento troppo peso per quelle 2 alucce che ha .... ma resterà in aria?? mi sembra che sia troppo peso per la superficie alare che ha....
p.s. non l'ho pesato ma lo peserò....quanto dovrebbe essere in odv??
grazie ancora
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 10:30   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
lo trovi quì :
Tabella del Macchi
STUPENDO!!!!! Grazie mille!!!!!
Ora lo stampo e poi vedo di farlo...ma si puo fare ventolato vero?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 11:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
STUPENDO!!!!! Grazie mille!!!!!
Ora lo stampo e poi vedo di farlo...ma si puo fare ventolato vero?
certo che puoi farlo ventolato, devi rispettare i parametri della ventola che userai...per la fusoliera e prese d'aria....
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 11:11   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
perfetto allora!

Ora la domanda dopo è la seguente....

CHe tipo di ventola andrebbe bene per il "pony" in questione?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 11:23   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ho visto il progetto...ed ho alcune domande...

- le centine delle ali come sono? l'ala ha la stessa sezione per tutta la sua lunghezza?
- le parti mobili sono solo gli alettoni e l'elevatore di coda? Non ha il direzionale?
- che materiale è quello "scavato al massimo" di cui parla la fase descrittiva sul sito? Io credevo fosse depron sagomato, ma non mi pare sia solo depron..

Ultima modifica di BlackSheep : 20 maggio 08 alle ore 11:32
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 11:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
allora
-il profillo è ottenuto curvando il depron direttamente sul longherone
- non ha il direzionale
- il materiale è il polistirene

Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
ho visto il progetto...ed ho alcune domande...

- le centine delle ali come sono? l'ala ha la stessa sezione per tutta la sua lunghezza?
- le parti mobili sono solo gli alettoni e l'elevatore di coda? Non ha il direzionale?
- che materiale è quello "scavato al massimo" di cui parla la fase descrittiva sul sito? Io credevo fosse depron sagomato, ma non mi pare sia solo depron..
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 11:36   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
si, oh..ma nel disegno cè la sagoma del profilo del longherone e due centine...una è quella attaccata alla fusoliera e l'altra dovrebbe essere quella finale credo...quella vicino ai serbatoi in cima all'ala... Quindi nel dentro l'ala non ha nessuna centina? Praticamente vista da sopra si vede il longherone i balsa con ad un'estemirà una centina e dall'altra l'altra centina...il tutto avvolto nel depron e basta?

Il polestirene è la "famiglia" dei polistiroli....ma quale in particolare? Tipo quello che si usa per le coperture dei tetti?

Come si fa a scavarlo cosi precisi? ed a sagomarlo esternamente? Taglierino e carta vetrata?

NOn ho mai costruito con polistirene..si vede eh...
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 11:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
quelle che vedi non sono centine...è solo il disegno in sezione dell'ala alla radice e all'estremità.
il polistirene è il foam ...dovrebeb essere quello per i tetti si, lo trovi nei negozi di materiali edili...lo trovi azzurro, rosa, giallino...
come lo si lavora? taglierino, volendo anche la raspa, carta vetro varie misure e olio di gomito eheheh
per scavarlo puoi usare delle fresette da legno, un saldatore...oppure il taglierino e toglioere a pezzettini con unapinzetta e rifinirlo con carta vetrata...puoi farti un mini archetto ad "omega" e scavarlo conquello.
occhio a satre in una zona areata..non fare come me...il polistirene quando lo tagli o lo scavi emana vapori che danno fastidio....
lavora lavora... da molta soddisfazione


Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
si, oh..ma nel disegno cè la sagoma del profilo del longherone e due centine...una è quella attaccata alla fusoliera e l'altra dovrebbe essere quella finale credo...quella vicino ai serbatoi in cima all'ala... Quindi nel dentro l'ala non ha nessuna centina? Praticamente vista da sopra si vede il longherone i balsa con ad un'estemirà una centina e dall'altra l'altra centina...il tutto avvolto nel depron e basta?

Il polestirene è la "famiglia" dei polistiroli....ma quale in particolare? Tipo quello che si usa per le coperture dei tetti?

Come si fa a scavarlo cosi precisi? ed a sagomarlo esternamente? Taglierino e carta vetrata?

NOn ho mai costruito con polistirene..si vede eh...
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 12:08   #19 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
se è quello per i tetti ok..ne ho a bancali a casa (papà con impresa edile ) però è a fogli di 1.20 x 1.20 h 4 cm...mi pare pochino rispetto al disegno...
al max si possono fare due metà tipo "ovetto kinder" ed incollarle con la colla per depron?

Non ho problemi a carteggiare e ad andar giu di archetto E' un hobby che mi piace molto e mi rilassa..quindi fastidi zero...il problema è capire il materiale corretto.

Quello di cui parlo io è tutto liscio all'interno, se lo si taglia dico..cioè non sio vedono le classiche palline di polistirolo, ma è bello compatto ed azzurro.

Ma se quelle sono le sezioni dell'ala...le centine quali sono? Non ho mica capito come fare sta ala uff...
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 12:16   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
4 cm son perfetti! naturalmente con 4 centimetri faresti solo una fiancata della fusoliera, l'altra metà fatta con un'altro da 4cm e poi uniti assieme.

Per l'ala devi semplicemente mettere il longherone e piegargli il depron sopra, la sezione viene da sola.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Macchi M346 staudacher300 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 29 28 ottobre 09 22:12
macchi 202... Amiko92 Categoria Rc-Combat 14 29 novembre 07 16:23
Macchi MB339 urology Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 03 maggio 06 08:48
Macchi 339 Pensio Aeromodellismo 3 11 marzo 06 00:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002