30 maggio 05, 16:30 | #1 (permalink) Top | |||||
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ciao ragazzi, dati gli sviluppi di questa discussione, http://www.baronerosso.it/forum/index.php...opic=3529&st=25 ho deciso di aprire un nuovo topic. ecco gli sviluppi della nuova discussione: Citazione:
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:) ...il mozzo ti serve che entri nell'alberino dello speed 400 (2,3), poi il foro della 5X5 e 4,7X4,7 graupner è uguale mi pare da 8 mm... la 6x3 ripiegabile per fissarla sull'alberino ha due grani da stringere... comunque la gunther secondo mè è ottima in rapporto anche a quanto costa, anche Maurizio Martinucci la nomina spesso... ajò B) [/quote] ed ecco la mia ultima domanda: quindi questa a bene per tutte le eliche che ho nominato? jonathan si, ho visto che martinucci le nomina spesso, specialmente nei suoi modelli con s400 e una cinquantina di cm di apertura alare, ma diego mi diceva che la 4.7*4.7 gli tira di più! sennò resto alle solite gunther e faccio prima! :lol: quindi, come mi consigli di realizzare il modello? la fusoliera come la faccio? pensavo di farla in depron a cassetta. l'ala centinata in depron oppure facendo passare un longherone in depron? profilo clark Y. per gli alettoni, non volevo mettere gli soliti alettoni ch si mettono aggiungendo del depron oppure della balsa nel bordo d'uscuta, ma volevo farli ritagliati dal bordo d'entrata. come posso fare? ciao e grazie :D
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30 maggio 05, 18:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
| Citazione:
...meglio falli nel bordo di uscita gli alettoni... ajò
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30 maggio 05, 18:40 | #3 (permalink) Top |
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errore di scrittura! stavo dicendo, come li ritaglio?
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31 maggio 05, 16:34 | #4 (permalink) Top |
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ok, sono sul punto di stampare tutto. ditemi solo se va bene l'apertura alare di 90 cm con speed 400 in diretta. ciao e grazie
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31 maggio 05, 18:01 | #5 (permalink) Top |
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alla fine leggendo anche il progetto del bf-109 su tuttala.it ho optato per i 90 cm (basandomi sulla quinta prova). penso però che ingrandirò anche se di pochissimo la superficie alare e il timone, per avere maggiore stabilità. che dite?
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31 maggio 05, 21:35 | #6 (permalink) Top |
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Ajò suggerite! Fai, damgiu, zott! dove siete? geni dell'aerodinamicaaaaaaaaa aeromodellistiiiii ci siete?
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14 giugno 05, 22:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
|
Saludu Mau non ci crederai ma ho avuto la tua stessa idea di un RV4 in depron per speed 400 e cercando su un motore di ricerca e' saltato fuori questo link! Se ti servono foto sul Lampu chiedi pure, ne ho molte , con tutti i dettagli, perche' ero alla manifestazione in cui sono state scattate quelle che hai tu! Vi assicuro che quell'aereo vola in maniera spettacolare e fa cose incredibili :o , -c'era anche un asso alla cloche-!. Tornando al modello, il mio avra circa 85 cm di apertura alare, tutto in depron da 6mm, profilo depron come da precedenti esperienze ( web.tiscali.it/AKILA ) oppure Selig 7003. Il Selig che ho gia' usato sul Fast E.R. 400 (vedi sito precedente) e' eccezionale per bassa resistenza e caratteristiche di volo -meglio stare sotto i 500 grammi-. Elica prevista 6x3, le altre tipo 5x5 sono troppo da pylon... Il disegno al CAD e' praticamente finito, se ti serve per confronto , chiedi pure... Pierluigi |
19 giugno 05, 21:15 | #8 (permalink) Top |
User |
ciao pierluigi, ci siamo gia sentiti per e-mail! il lampu (RV4), poco tempo fa, ho visto che lo produce anche la great planes, c'e quello a scoppio (7.5cc) e l'elettrico! qualche battaglia di combat fra tuttala, che dici?
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28 giugno 05, 17:23 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
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Mau al momento sono sprovvisto di tuttala Ho appena acquistato su Ebay l' RV4 della Great planes da elettrificare: altra carne al fuoco Oggi ho stampato i piani per la fusoliera e penso di iniziare questi giorni, insieme ad altri tre progetti in contemporanea! A presto PG |
28 giugno 05, 17:37 | #10 (permalink) Top |
User |
al momento sono in contatto con darten (con il fiat g55) e mi ha detto che ti conosce molto bene e se fosse combat misto? vari tipi di modelli elettrici ma voi volate stabilmente agli amici dell'aria o avete vari posti? quanto dista da cagliari (punto di riferimento fadda)? ciao e grazie
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