05 novembre 04, 00:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| salve queste sono le misure di uno "ZERO" che sto costruendo per fare alcune prove di volo... Lunghezza cm 68 ap alare cm 90 (100) peso solo struttura 140 grammi componenti ( che ho già usato positivamente sul VOLT): 2 hs 55 hitec jety 5 A motore simprop 280 bb ridottto 4,5:1 batterie ar500 dal progetto originale ho allungato le ali da 90 a 100 cm è ho utilizzato il profilo alare CLARK Y perchè attualmente vorrei avere un modello molto stabile e facile da pilotare comandi: timone ed elevatore... in seguito se non lo schianto prima ci aggiungo gli alettoni... Non ho ancora assemblato nulla e volevo chiedervi? Quanto diedro alare mi conviene dare per avere un modello bello stabile? L'allungamento delle ali che ho fatto di 10 Cm che vantaggi|svantaggi mi può creare? Appena posso metto qualche foto... Salutone
__________________ |
05 novembre 04, 01:20 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
| |
05 novembre 04, 02:22 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ciaooooo comunque molto bello come modello | |
05 novembre 04, 09:34 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Mi associo al bello!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
05 novembre 04, 12:30 | #7 (permalink) Top |
| vi ringrazio dei complimenti ma nessuno mi ha risposto riguardo "allungamento ala" e "diedro alare".... Il timone non è storto è solo in "virata" perche tenuto solo da scothc (poco)..... Comunque se metto gli alettoni che consigliate di fare un nuovo timone fisso? Una curiosità.... al posto del depron (che non riesco a trovare) sto usando "depron autocostruito" .... taglio dei fogli degli spessori che voglio del poly estruso verde... Salutone
__________________ |
05 novembre 04, 12:45 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
-monta il timone fisso e adotta gli alettoni -riguardo all'allungamento alare non saprei, l'unica è provarlo. In realta ci sono delle formulette che ti consento di stabilire se l'allungamento è corretto. In particolare c'è il sito di Pastorino da dove puoi scaricarti un piccolo e pratico manuale per dimensionare aeromodelli. Non mi ricordo però l'indirizzo. -riguardo il diedro il mio Zero"Hannibal" ha un pò di diedro che con queste piccole schegge contribuisce non poco alla loro stabilità. -il depron viene venduto in lastre da 3 e 6 mm in genere puoi trovarlo da chi vende materiali edili ed affini oppure nei Brico. Il materiale che stai affettando non è Depron che ha una consistenza diversa. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
05 novembre 04, 12:56 | #9 (permalink) Top |
| okey infatti il timone lo rifaccio tutto di un pezzo... In effetti per il "depron autocostruito" mi sono espresso male... sto usando "poly estruso a fettine" solo per sostituirlo e comunque è un po piu pesante.... Salutone
__________________ |
05 novembre 04, 13:03 | #10 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
e magari va anche meglio... potevi tagliare a fettine dell'EPP cosi veniva anche piu elastico (per gli urti)
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |