| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
![]() Non è proprio un doppione...è più deciso e reattivo nei comandi...poi ha il brushless che tira il modello a palla già a meta motore ! C'è chi gli ha montato la lipo da 3 celle e dice che và come un caccia... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-07-2006 Residenza: Varese
|
Ciao ragazzi ![]() Sto montando l'Elektro e ho dei dubbi su come fare ( primo aliante/aereo che possiedo) per non rovinare questo bel modello ![]() Ho notato che quando serro le viti che tengono le eliche,queste si chiudino a fatica...ho letto prima che sarebbe utile allargare di pochissimo il loro foro...non ho capito se le viti devono essere tirate fino in fondo o le devo tirare fino a dare la giusta scorrevolezza alle eliche...al primo momento volevo allargare e poi tirarle con in piu una punta di frenafiletti....ma prima di agire mi sono detto " chiedi!!! non fare come al solito... "Per quanto riguarda la colla da usare cosa mi dite di prendere? ho in casa una colla bicomponente "epoqualcosa" che pero ha un tempo di 3 minuti utili per il lavoro...mi sembra poco...non vorrei....I servi dite di attaccarli con del bioadesivo o è suff. incastrarli nelle loro sedi?sembrano moltl fissati gia cosi.... Mi piacerebbe colorare il modello ma non saprei che vernice prendere...non vorrei colarlo ![]() ![]() ![]() Per ora non vi stresso piu...poi alle 2 di notte posso pure farmi un sonno..... ![]() notte raga |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
ciao e grazie | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
|
Salve a tutti, ho letto con molto intyeresse tutto quanto è stato detto fin'oggi a proposito dell'EJ, a me è arrivato circa mezz'ora fa, è il mod S con i servi in coda. Stamattina ho acquistato anche la radio( una classica Hitech optic 6) compresa di ricevente. La ricevente è dotata anche di un interruttore, credo che serva a toglierle corrente, siccome nel forum non se ne fa menzione, volevo sapere se è proprio necessario montarlo oppure no... Seguirò passo passo tutti i Vostri preziosi consigli, ho infatti acquistato anche un rotolo di nastro fibrato e dei servi maggiorati (sono gli hitech hs81), inseriro' all'interno delle bacchette di carbonio, dei tondini in tiglio che ho gia' acquistato. Sono al mio primo modello, e non nascondo una certa emozione... Una cosa che non ho capito e': Le batterie Lipo, non si devono scaricare completamente, se ho capito bene, ma come si fa a non scaricarlr completamente? Quando sono a casa, vanno ricaricate di tanto intanto?? Quanto tempo impiegano a ricaricarsi con il caricabatterie da campo? La mia è una 3200 mh. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e a tutti gli altri da cui ho attinto preziosissime info sul montaggio di questo aereo
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
|
Io sarei in procinto di acquistarlo... appena i negozi riaprono ![]() Ma ci sarà modo di distinguere il modello nuovo (con la fuso irrigidita) da quello vecchio? Chi ha il modello nuovo, mi può indicare se c'è qualche riferimento sulla scatola? |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti... Ho preso, assemblato e collaudato da poco (qualche ora fa) anche io il mio EJ... Devo dire che nella scatola, non ho trovato la baionetta alare 10/9 ma bensì una 10/8 e la baionetta corta, lunga quanto l'incavo della fusoliera. Fortunatamente mi è capitata una versione aggiornata a quanto pare, poichè sentivo parlare di baionette alari deboli, fogli di carta gialli che indicavano di sistemare una baionetta in fusoliera (più corta del vano però) e invece solo un libretto di istruzioni... Meno male ![]() Comunque, provenendo da un Easy Glider, l'ho trovato molto difficile da trimmare... o sono io ![]() Nella mia configurazione a 2 celle 2100mAh, ho sistemato la Flycam sulla coda aggiungendo parecchio peso in avanti per bilanciarlo... Inutile dire che opterò per la classica sistemazione sotto l'ala per 2 motivi: 1 L'inquadratura non mi piace affatto e si perdono i dettagli del panorama 2 Troppo peso da aggiungere trasformandolo in un Hotliner ![]() Come tempo di volo ho fatto 17 minuti, ma sono atterrato prima... dovevo andare al lavoro... Comunque per essere stato il primo volo alla veloce, devo dire che sono rimasto impressionato dal tiro del motore... 10-15 secondi ed ero già in orbita... Nel volo piano a tutto motore va decisamente veloce e viene quasi voglia di eseguire acrobazie innaturali ![]() Ciao Fabio
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
|
L'hai preso on-line? Posso chiederti quanto l'hai pagato? Qui, nei negozi, sta a listino oltre i 100 euro ![]() E poi non mi sai dire se c'era qualche indicazione particolare sulla scatola... che so: "nuova versione con baionetta rinforzata".... o qualcosa del genere! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |