Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 08, 02:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lippa Visualizza messaggio
Simpatica l'idea dei magneti...
Per la baionetta credo sia molto meglio intervenire subito senza aspettare il "crack" (o, peggio, il crash): sostituzione con un'altra da 10/8 mm oppure rinforzo di quella originale. Altrimenti potrebbe accadere questo (vedi dal minuto 3:40 in poi...):
YouTube - Graupner juniorS

Circa il fissaggio del piano di coda a T, a mio parere, la vite di plastica e il supporto incollato al piano di quota sono ben dimensionati e sufficientemente robusti.
L'unica perplessità che ho avuto (ma io sono abbastanza paranoico) è sulla "saldezza" del nottolino filettato che va incollato dentro la pinna (e in cui si innesta la vite).
La superficie di incollaggio di questo barilotto mi sembrava un po' striminzita e per timore che potesse sfilarsi o strapparsi via dalla sua sede (con conseguente perdita del piano di quota in volo...) l'ho "imprigionato" incollando sull'alloggiamento della pinna una lamina di plastica (facsimile carte di credito... a qualcosa servono!) opportunamente sagomata e forata.
Meglio una foto che mille parole...
Lippa sei un Drago !! Proprio una genialata...lo vado a fare subito!Con cosa l'hai incollata? Ciano? Azz...è una Blu american Express...vero??
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 02:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao ,
mi piace molto come modello , pensavo di acquistarlo , ma possiedo già l'Easy Glider : non sarà un pò un doppione ?

In dotazione viene data una elica da 10" o da 9 " ? Quanti ampere succhia con 2 lipo da 2100 ?

grazie 1000 per ogni info , anche in privato mi puoi dire dove lo hai acquistato ?

ciao
Andrea
Ciao...monta la 10'' e succhia 26/27 A
Non è proprio un doppione...è più deciso e reattivo nei comandi...poi ha il brushless che tira il modello a palla già a meta motore ! C'è chi gli ha montato la lipo da 3 celle e dice che và come un caccia...
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 14:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Non è proprio un doppione...è più deciso e reattivo nei comandi...poi ha il brushless che tira il modello a palla già a meta motore ! C'è chi gli ha montato la lipo da 3 celle e dice che và come un caccia...
quindi è possibile collegare il motore a 3lipo 11,1! che tipo di motore monta??
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 02:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di emanuelenani

Data registr.: 04-07-2006
Ciao ragazzi
Sto montando l'Elektro e ho dei dubbi su come fare ( primo aliante/aereo che possiedo) per non rovinare questo bel modello
Ho notato che quando serro le viti che tengono le eliche,queste si chiudino a fatica...ho letto prima che sarebbe utile allargare di pochissimo il loro foro...non ho capito se le viti devono essere tirate fino in fondo o le devo tirare fino a dare la giusta scorrevolezza alle eliche...al primo momento volevo allargare e poi tirarle con in piu una punta di frenafiletti....ma prima di agire mi sono detto " chiedi!!! non fare come al solito..."
Per quanto riguarda la colla da usare cosa mi dite di prendere? ho in casa una colla bicomponente "epoqualcosa" che pero ha un tempo di 3 minuti utili per il lavoro...mi sembra poco...non vorrei....
I servi dite di attaccarli con del bioadesivo o è suff. incastrarli nelle loro sedi?sembrano moltl fissati gia cosi....
Mi piacerebbe colorare il modello ma non saprei che vernice prendere...non vorrei colarlo
Per ora non vi stresso piu...poi alle 2 di notte posso pure farmi un sonno.....
notte raga
emanuelenani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Data registr.: 21-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Sono indeciso tra easy glider e questo electro ma vorrei utilizzarlo con le lipo tre celle. In quel caso il regolatore da quanti ampere dovrebbe essere? e l'elica sarebbe meglio piu' piccola?

ciao e grazie
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 16:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kritonet

Data registr.: 25-08-2009
Salve a tutti, ho letto con molto intyeresse tutto quanto è stato detto fin'oggi a proposito dell'EJ, a me è arrivato circa mezz'ora fa, è il mod S con i servi in coda.

Stamattina ho acquistato anche la radio( una classica Hitech optic 6) compresa di ricevente.
La ricevente è dotata anche di un interruttore, credo che serva a toglierle corrente, siccome nel forum non se ne fa menzione, volevo sapere se è proprio necessario montarlo oppure no...

Seguirò passo passo tutti i Vostri preziosi consigli, ho infatti acquistato anche un rotolo di nastro fibrato e dei servi maggiorati (sono gli hitech hs81), inseriro' all'interno delle bacchette di carbonio, dei tondini in tiglio che ho gia' acquistato.

Sono al mio primo modello, e non nascondo una certa emozione...
Una cosa che non ho capito e':
Le batterie Lipo, non si devono scaricare completamente, se ho capito bene, ma come si fa a non scaricarlr completamente? Quando sono a casa, vanno ricaricate di tanto intanto?? Quanto tempo impiegano a ricaricarsi con il caricabatterie da campo? La mia è una 3200 mh.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e a tutti gli altri da cui ho attinto preziosissime info sul montaggio di questo aereo
Vecchio 14 agosto 08, 20:08   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2007
ciao per incolare sotto alle ali le due parti in epp cosa uso ciano come x la fusoliera ?
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 22:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di qbert

Data registr.: 18-04-2007
Io sarei in procinto di acquistarlo... appena i negozi riaprono

Ma ci sarà modo di distinguere il modello nuovo (con la fuso irrigidita) da quello vecchio? Chi ha il modello nuovo, mi può indicare se c'è qualche riferimento sulla scatola?
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 02:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Ciao a tutti...
Ho preso, assemblato e collaudato da poco (qualche ora fa) anche io il mio EJ...

Devo dire che nella scatola, non ho trovato la baionetta alare 10/9 ma bensì una 10/8 e la baionetta corta, lunga quanto l'incavo della fusoliera.
Fortunatamente mi è capitata una versione aggiornata a quanto pare, poichè sentivo parlare di baionette alari deboli, fogli di carta gialli che indicavano di sistemare una baionetta in fusoliera (più corta del vano però) e invece solo un libretto di istruzioni... Meno male

Comunque, provenendo da un Easy Glider, l'ho trovato molto difficile da trimmare... o sono io

Nella mia configurazione a 2 celle 2100mAh, ho sistemato la Flycam sulla coda aggiungendo parecchio peso in avanti per bilanciarlo...
Inutile dire che opterò per la classica sistemazione sotto l'ala per 2 motivi:
1 L'inquadratura non mi piace affatto e si perdono i dettagli del panorama
2 Troppo peso da aggiungere trasformandolo in un Hotliner

Come tempo di volo ho fatto 17 minuti, ma sono atterrato prima... dovevo andare al lavoro...

Comunque per essere stato il primo volo alla veloce, devo dire che sono rimasto impressionato dal tiro del motore... 10-15 secondi ed ero già in orbita... Nel volo piano a tutto motore va decisamente veloce e viene quasi voglia di eseguire acrobazie innaturali

Ciao

Fabio
Vecchio 15 agosto 08, 10:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di qbert

Data registr.: 18-04-2007
L'hai preso on-line? Posso chiederti quanto l'hai pagato? Qui, nei negozi, sta a listino oltre i 100 euro

E poi non mi sai dire se c'era qualche indicazione particolare sulla scatola... che so: "nuova versione con baionetta rinforzata".... o qualcosa del genere!
qbert non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks