Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 05, 06:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by CantZ506@21 maggio 2005, 00:24
Scusate l'intrusione, ma perchè dovrebbero servire due servi che girano al contrario o l'invertitore?
Basta montare specularmente due servi uguali; continuano a girare nello stesso verso, ma le squadrette, montate entrambi in basso o in alto, si muovono in direzioni opposte.
Serve solo la Y.
giusto.
ma scoppio sul depron?
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 10:42   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@21 maggio 2005, 06:17
giusto.
ma scoppio sul depron?
La sperimentazione non conosce frontiere!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 23:07   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
allora già la notte scorsa non ci avevo dormito sopra....effettivamente o pensato la stessa cosa dell'amico di prima ....perchè un invertitore...se ho montato i servi di fianco ed opposti basta unire i fili dello stesso colore e andrà....ed è andata ...alcuni problemi con l'allineamento che ho compensato raccordando in due pezzi il rinvio o il filo metallico (mannaggia non ho ancora memorizzato i termini) con un raccordino a doppia vite, quelli usati dagli elettricisti in rame....tutto ok....domani si prova..
In riferimento al fatto di usare il depron ed un motore a scoppio effettivamente non è una scelta felice...i residui del carburante danneggeranno irreparabilmente tutte le parti in cui si andrà a depositare ed i voli saranno davvero pochi...al fine comunque di rallentare tale deterioramento ho provveduto, con non pochi problemi, a rivestire con rotolo di plastificato trasparente largo 0.50x7 mt. , una sorta di domopak adesivo ....effettivamente la struttura si è notevolmente irrobustita ma non so dire quanto sarà efficace...

comunque tengo a precisare che ho dovuto ripiegare sul m.a.s. perchè sul sito della LIPOTECH non è ancora arrivato il regolatore che avevo inserito nell'ordine......motore GT,Batt LI-PO,REG.EVO 30..........quando prendi il vizio ....purtroppo... ...ed hai un modello da far volare ci infili dentro quello che riesci a trovare ...alla fine volerò solo pochi secondi o qualche minuto... pazienza importante fargli alzare le chiappe da terra ....
vmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 23:27   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
ecco il modello ovviamente l'elica è da sostituire...terrorizzatta dall'esperienza precedente...
Icone allegate
Collegamento servi-pict0009.jpg   Collegamento servi-pict0012.jpg   Collegamento servi-pict0011.jpg   Collegamento servi-pict0010.jpg  
vmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 23:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
Originally posted by vmax@21 maggio 2005, 22:19
ecco il modello
meno male che ci sono le foto......
Citazione:
fargli alzare le chiappe da terra ....
credevo che gli avessi fatto un carrello col c**o....

p.s.
Citazione:
i residui del carburante danneggeranno irreparabilmente tutte le parti in cui si andrà a depositare
perché non gli dai una bella mano di poliuretanica monocomponente trasparente (quella per pavimenti in legno)?
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 23:33   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
che dici si alza ?

a proposito di modello...avevo promesso a CADAL di chiamare CADAL II° il MODELLO CLUB AERONCA precedentemente cotruito...bene è passato subito a miglior vita però è rimasta traccia del suo passaggio in questa vita terrena
Icone allegate
Collegamento servi-immagine_2.jpg  
vmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 23:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
Originally posted by vmax@21 maggio 2005, 22:25
che dici si alza ?
controlla bene che le superfici mobili siano a zero. e che il centro di gravitá sia al suo posto. Dovessi scommettere, direi di si.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 23:58   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
azzo ...vi voglio bene.....finalmente " Poliuretanica monocomponente trasparente per legno" ho provato a chiedere a mezzo mondo spiegando quel che dovevo fare ...che tristezza.....sicuramente adesso mi accontenteranno....

in riferimento agli alettoni partirò con tutto a zero...speriamo che mi darà il tempo di capire....

per il baricentro.... ho letto una volta sul foruma " modello picchiato modello salvato"...allora ho lasciato il modello senza carburante posizionando il pacco in modo da essere perfettamente sul punto descritto ...con la miscela (100 cc) sarò un po picchiato ma alla fine dovrebbe scendere bene...dimmi se ho fatto bene o dovrei trovare il punto di equilibrio con il pieno ?
vmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 01:06   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
dimmi se ho fatto bene
si. va bene cosí. il c.g. si centra a sebatoio vuoto.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 07:51   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
Ti volevo chiedere altre delucidazioni.... come detto prima vorrei acquistare un motore elettrico GT (non capisco la differenza sostanziale tra il 925 e il 1025, a parte il numero di giri) perchè dovrei preferire uno piuttosto che l'altro ?

poi...ho notato che generalmente questi accessori costano un po di più di diversa marca ed in altri siti.....questi venduti sul sito della LIPOTECH cosa avrebbero in meno...cioè dov'è l'inciucio ?

sai dopo la radio la laser 6, dove ho fatto un po di testa mia, dove con pochi spiccioli avrei potuto acquistare di meglio.....adesso per quanto riguarda gli acquisti futuri direi di volermi fidare della vs. indiscussa esperienza....ho constato che non sempre chi vende ha consapevolezza sui prodotti...in pratica a volte il commerciante non capisce un tubo di volo e ha esperienza di macchinine o altro.


P.S. oltre a tutti i problemi relativi al modellismo non pensavo dovermi nascondere dagli altri, mi riferisco dalle persone normali, mi trattano e guardano in modo strano, si che strano lo sono sempre stato ma è come se avessi svelato di essere alcolista o peggio , a natale ho regalato ai miei 2 nipoti dei modellini da lancio motorizzati ed in polistirolo classe .48 mt...repliche di aerei della II° guerra mondiale.....bene a parte la gioia dei bambini, che hanno subito tralasciato gli altri regali, o notato una forte indifferenza nei mie cognati
vmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
collegamento ricevente a servi rollando Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 luglio 07 16:07
help collegamento servi!!!!! willy3727 Elimodellismo Principianti 0 21 gennaio 07 13:27
collegamento servi ricevente dragonfly 22a sam Elimodellismo Motore Elettrico 2 22 maggio 06 20:04
Collegamento servi-piatto jollyboss Elimodellismo Motore Elettrico 7 14 dicembre 05 17:04
collegamento servi in ccpm cri Elimodellismo Motore Elettrico 12 25 novembre 05 15:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002