Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 08, 12:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
quasi perso....

sabato l'ho fatto volare al solito pratone cittadino dei canuti: c'era un po' di vento e non me la sentivo di dare tanta carica ma poi prova e riprova guardate cosa ho combinato....
pensavo che ormai fosse perso, girava e saliva dentro una termica....ho fatto le foto mentre lo seguivo pensando al peggio.
è atterrato placidamente dopo 4-5 minuti a 3m dagli alberi che delimitano il parco....eravamo tutti senza parole.
ho fatto anche il video di voli "normali" ma non capisco perchè non li scarica dalla hp al pc (mi tocca sempre usare uno scaricatore esterno che stamattina non ne vuole sapere!).
Icone allegate
hangar rat: elastico indoor (?)-hang-quasi-perso.jpg  
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 12:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Non ho capito una cosa... ma l'aeroplanino deve essere bilanciato ad hoc per farlo volare in circolo da solo, opppure ha le ali leggermete diverse tra loro.... Quasi quasi avendo un pò di balsa che mi avanza lo faccio pure io ma come antistress... niente batterie, servi e motori!! CHe figata.
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 13:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Visualizza messaggio
Non ho capito una cosa... ma l'aeroplanino deve essere bilanciato ad hoc per farlo volare in circolo da solo, opppure ha le ali leggermete diverse tra loro.... Quasi quasi avendo un pò di balsa che mi avanza lo faccio pure io ma come antistress... niente batterie, servi e motori!! CHe figata.
ha un pezzetto di cartoncino piegato verso destra sul direzionale.
forse si potrebbe fare uno sverglolamento ad una semiala ma mi pare complicato da gestire....
anche il mio è fatto tutto da ritagli ed avanzi: ti posso assicurare che sono 4-5 ore di lavoro ben spese.
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 13:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Grazie per l'informazione..... stasera per rilassarmi un pò vedo se taglio qualche cosa.... anche perchè sono in un periodo di apatia costruttiva.... ho da fare e non mi va di finire.... forse il microbo qui mi mette un pò di voglia
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 15:32   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: milan
Messaggi: 252
lo hai fatto tu il sistema per far girare l'elica o lo hai comprato??
......che elica hai usato?? è reperibile al modellismo??
salvo8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 16:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Mi sono appena accorto di questo post e questo è il mio contributo.

Qualche tempo fa ho comprato per 10 euro uno di quegli elicotterini completi di comando infrarossi con lo scopo di recuperare radio e motore per un micro modello. Ed ecco il risultato

Allegato 59375 Allegato 59376 Allegato 59377

La ricopertura è fatta con il SAM Span di questa ditta http://www.aeroplan-modelle.de
Al momento non ho ancora effettuato il primo volo in attesa di una giornata di calma piatta e, di conseguenza, il motore non è ancora fissato. Infatti, non avendo il comando profondità, è necessario trovare il giusto angolo dell'asse motore in modo che, dando potenza il modello guadagni quota e togliendola inizi a planare. Inoltre, non avendo neppure il direzionale, è necessario settarlo per una virata dolce e costante.
Sono fiducioso
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu

Ultima modifica di riant : 04 aprile 08 alle ore 10:33
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 18:30   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: milan
Messaggi: 252
spettacolo!! sono fiducioso anchio, credo e spero che volerà molto bene.....
non si puo modificare l'elettronica per mettere il direzionale??
salvo8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 20:12   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
a Eros che te possino..
mai fatto pià la fissa pure a me di rifare un modelletto in balsa

Ho stampato questo progetto http://www.ctie.monash.edu.au/hargra..._A4@300dpi.jpg

ma poi mi sono reso conto che la ruota che doveva essere da 1" ovvero 2,54cm era uscita fuori da 3,5cm.... quindi involontariamente l'ho ingrandito un po... che faccio che non faccio ??? va beh mo l'ho stampato, stavo nell'antro creativo, di scendere giù a casa e ristampare non mi andava... allora sei che faccio ? vai col modello ingrandito

ecco le 12 centine lunghe 13cm, prima dei fori 4,1g dopo i fori 2,9.... e 1,2g lo abbiamo tolto

però mi sa che lo faccio radiodisturbato, col famoso motorino bl da 9g e due lipette da 300mA e servetti da 3-4g...

ciaoooo
Icone allegate
hangar rat: elastico indoor (?)-centine.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 14:06   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da salvo8 Visualizza messaggio
lo hai fatto tu il sistema per far girare l'elica o lo hai comprato??
......che elica hai usato?? è reperibile al modellismo??
l'elica e il supporto è l'unica cosa buona dei modellini della quercetti: dopo anni di attesa nel cassetto ha finalmente visto il cielo!
penso che si trovino, di sicuro da modelberg c'è, ne ho ordinate 4 e 15 m di elastico di varie misure....come arrivano vi faccio sapere
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 14:08   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
Mi sono appena accorto di questo post e questo è il mio contributo.

Qualche tempo fa ho comprato per 10 euro uno di quegli elicotterini completi di comando infrarossi con lo scopo di recuperare radio e motore per un micro modello. Ed ecco il risultato

Allegato 59375 Allegato 59376 Allegato 59377

La ricopertura è fatta con il SAM Span di questa ditta http://www.aeroplan-modelle.de
Al momento non ho ancora effettuato il primo volo in attesa di una giornata di calma piatta e, di conseguenza, il motore non è ancora fissato. Infatti, non avendo il comando profondità, è necessario trovare il giusto angolo dell'asse motore in modo che, dando potenza il modello guadagni quota e togliendola inizi a planare. Inoltre, non avendo neppure il direzionale, è necessario settarlo per una virata dolce e costante.
Sono fiducioso
è proprio lui! ne sto facendo un'altro rc.
molto bello. infilati in qualche palestra, provalo e facci sapere.
eros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
volo elastico (fu?) paolodebernardi Aeromodellismo 5 12 novembre 07 16:05
Elastico su ala bassa Baochan Aeromodellismo Principianti 9 15 novembre 06 12:15
Elastico per catapulta cast Aeromodellismo Alianti 6 20 luglio 06 23:15
Elastico per fionda abe77 Aeromodellismo Alianti 14 08 giugno 06 23:13
modello ad elastico cantone11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 04 marzo 06 16:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002