Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 07, 19:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
volo elastico (fu?)

C'e' ancora quualcuno che vola ad elastico? se sì faccia vivo .........
per dirmi dove trova il materiale e soprattutto dove vola?
torno all'antico amore dopo anni di lontananza.. :(
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 18:48   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ciao Paolo.
Io non volo ad elastico ma ne ho costruito recentemente uno piccolino. E' l'Heron della Frog. Per l'elastico mi sono arrangiato con materiale recuperato da quei modellini che vendono agli autogrill d'estate.
Questo è il link in cui descrivo la costruzione dopo aver postato su questo forum.
http://albyone.altervista.org/heron.htm

So che il materiale in Italia sembra irreperibile mentre se vai sul sito di SAM in inghilterra trovi matasse elastiche di vario tipo e misure.
Questo è il link s può servirti
http://www.samsmodels.com/

Dubito che ci sia ancora chi ha voglia di elastico pechè è troppo comodo volare con la pappa pronta piuttosto che dedicarsi alla costruzione, specie se non dà alla fine adrenalina e brividi....
L'elastico è cosa per chi sa gustare fino in fondo il volo, come bere un buon vino d'annata o assaporare un buon whisky di torba.....roba da intenditori insomma...

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 20:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopallo
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a pincopallo
Potresti contattare la F.A.V.L.I. (volo libero) ciao!
pincopallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 14:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Anch'io, fra un Rc ed l'altro, mi diletto in modelli retrò (elastico, jetex, rapier, CO2, ecc.). A che livello sei? Struttura semplice o complessa? Da competizione, da divertimento o da sala? Intanto dai uno sguardo a questi siti:

http://www.smallflyingarts.com
http://www.hbci.com/~bkuhl/rubber.htm

Se vuoi parlarne in privato, scrivimi utilizzando il link sul mio sito: ti mando la foto del mio ultimo elastico e, nel caso, un paio di progettini semplici dal libro dell'indimenticato Bruno Ghibaudi.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 10:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
volo elastico

Poichè devo ancora capire come comunicare singolarmente...( sic !) ringrazio Albyone,Pincopallo e Riant per avermi risposto consigliandomi i siti allegati.
Brevemente dirò che dopo anni di lontananza dal volo libero ho dovuto adesso cavalcare la tigre ( RC )...!! ma non riesco ad appassionarmici veramente e così ho deciso di tornare al mio vecchio pallino ( P-30,F1G,F1B...e simili ) costruiti rigorosamente in balsa e compensato ( poco ) ma per mancanza di tempo e attrezzatura adeguata vorrei trovare gruppi propulsori già pronti ( esclusi per i P- 30 le cui eliche sono in commercio ) riservandomi la progettazione per il resto.
Se qualcuno può darmi una mano...intanto contatterò la F.A.V.L.I. sperando in bene...!
Salutoni

Paolo
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 16:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gibafer
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
Poichè devo ancora capire come comunicare singolarmente...( sic !) ringrazio Albyone,Pincopallo e Riant per avermi risposto consigliandomi i siti allegati.
Brevemente dirò che dopo anni di lontananza dal volo libero ho dovuto adesso cavalcare la tigre ( RC )...!! ma non riesco ad appassionarmici veramente e così ho deciso di tornare al mio vecchio pallino ( P-30,F1G,F1B...e simili ) costruiti rigorosamente in balsa e compensato ( poco ) ma per mancanza di tempo e attrezzatura adeguata vorrei trovare gruppi propulsori già pronti ( esclusi per i P- 30 le cui eliche sono in commercio ) riservandomi la progettazione per il resto.
Se qualcuno può darmi una mano...intanto contatterò la F.A.V.L.I. sperando in bene...!
Salutoni

Paolo


Ciao Paolo, tempo fa avevo visto su Modellismo un'articolo sulla presentazione di un modello, tipo A2 per intenderci, con le centine poste a 45 gradi e rifinite in carbonio. Fusoliera a tubo raccordato e propulsione a elastico, il tutto realizzato da un grosso nome dell'aeromodellismo che ora non ricordo. Se trovo l'articolo te lo invio.
gibafer
gibafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aereo con elastico racerman Aeromodellismo 2 18 giugno 07 20:42
Sezione "volo ad elastico radiocomandato" fai4602 Segnalazione Bug e consigli 15 17 maggio 07 14:59
Elastico per catapulta cast Aeromodellismo Alianti 6 20 luglio 06 23:15
Elastico per fionda abe77 Aeromodellismo Alianti 14 08 giugno 06 23:13
modello ad elastico cantone11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 04 marzo 06 16:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002