| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2007
| Preparazione prima del Solartex
Buona sera. Mi hanno consigliato di trattare la struttura in balsa prima di ricoprire in Solartex,in modo da renderla più robusta e meno sensibile a raschi ed ammaccature. Invece del costoso Balsafix Graupner,si può usare qualcosa di consimile da acquistare fra i prodotti non "modellistici"? Grazie per l'aiuto. Nicola |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
| Citazione:
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Chiarissimo,Lorè. Comunque se si tratta di un collante,un qualche irrobustimento della struttura deve crearlo;come quando trattiamo il balsa con tendicarta o turapori nitro. A questo proposito,avevo proprio voglia di provare a posare il solartex sulla strurttura trattata con turapori nitro. Che ne dici? Grazie comunque per la risposta Saluti Nicola |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
concordo, io rivesto da anni con i vari termoretraibili, ed avevo anche provato i vari balsafix, turapori ecc, e poi adesso sono almeno 20 anni che non metto nulla, anche perchè leggendo bene le istruzioni per l'applicazione dell'oracover o monokote, appunto dicono di non usare propio nulla, io liscio bene poi pulisco con uno straccio umido tutta la superficie, e ultimamente soffio con il compressore per togliere tutta la polvere e và benone così, anche perchè il collante dei vari termoretraibile, è previsto proprio per incollare sul legno nudo, e non trattando il fondo, e si ha un'altro effetto, il balsa traspira e l'aria che si forma sotto mentre lo applichi, fà sì che non si formano bolle, mentre se il fondo è trattato ti si formano così tante bolle che non ne esci più, devi bucherellare tutto..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per le risposte. Sapevo anch'io che la migliore applicazione possibile è quella diretta sul legno non trattato;la mia richiesta di Vs altre esperienze,derivava dal fatto che non mi piacciono proprio le rigature ed i segni che si marcano sul modello già dai primi voli,dovute proprio al supporto morbido. Se non ci sono alternative,pazienza. Ancora grazie. Nicola |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |