Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 11, 11:53   #5 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
se posso darti un consiglio,se vuoi usare il termoretrattile,non usare niente sotto(al difuori degli appositi collanti balsafix,oracover colla ecc,) passa una mano di carta abrasiva 320/400 per rendere tutto il piu liscio possibile,poi fai la prova del pezzo di scotch,lo attacchi sul legno nudo,poi quando lo stacchi guardi se si sono attaccati pezzettini di legno(se si sono attaccati non è ancora pronto,liscia ancora),il turapori diminuisce l'adesivita del termoretrattile,facendo un pò da barriera tra legno e termorettrattile.se guardi anche sulle spiegazioni dei prodotti è specificato molto chiaro.

concordo, io rivesto da anni con i vari termoretraibili, ed avevo anche provato i vari balsafix, turapori ecc, e poi adesso sono almeno 20 anni che non metto nulla, anche perchè leggendo bene le istruzioni per l'applicazione dell'oracover o monokote, appunto dicono di non usare propio nulla, io liscio bene poi pulisco con uno straccio umido tutta la superficie, e ultimamente soffio con il compressore per togliere tutta la polvere e và benone così, anche perchè il collante dei vari termoretraibile, è previsto proprio per incollare sul legno nudo, e non trattando il fondo, e si ha un'altro effetto, il balsa traspira e l'aria che si forma sotto mentre lo applichi, fà sì che non si formano bolle, mentre se il fondo è trattato ti si formano così tante bolle che non ne esci più, devi bucherellare tutto..