Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 07, 17:38   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Data registr.: 11-11-2006
Si si sò cosa è il bordo di entrata non mi era venuta in mente l'associazione BE...Bordo Entrata...per ora sto impazzendo con un cad stupido che non vuole stamparmi tutto il progetto su più pagine avevo riportato il progetto di Albyone su cad ma non riesco a stamparlooo
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 18:12   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet
Si si sò cosa è il bordo di entrata non mi era venuta in mente l'associazione BE...Bordo Entrata...per ora sto impazzendo con un cad stupido che non vuole stamparmi tutto il progetto su più pagine avevo riportato il progetto di Albyone su cad ma non riesco a stamparlooo
L'unico consiglio ovvio è quello di procurarti un CAD più decente.
Io uso TurboCad: semplice ed efficace. Anche per il 3D... Stampa dove ti pare e come ti pare

Per maggiori informazioni MP
Vecchio 17 novembre 07, 20:48   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

mm quello che uso non dovrebbe essere cosi male....solo che io ho imparato a usarlo ieri in dieci minuti quindi sicuramente devo solo capire come si fa!!..
Vecchio 17 novembre 07, 23:00   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Ricordati che come profilo per Farfall-One ho utilizzato un N22.
E' grazie a questo che il modello è lento e resta in volo facilmente.
Una copia del disegno in cad, quando l'hai finita, me la mandi via e-mail?
Fammi sapere che motorizzazione vuoi utilizzare perchè è importante. L'ultima versione che sto facendo volare, quella con la fusoliera a cassetta, vola con un 400 ridotto 3,5:1 ed elica 11X7. In questo modo riesco a mandare molta aria sulle ali garantendo un volo lento ma sicuro.

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 23:13   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Certo Albyone, avevo già pensato di mandartelo quando lo finisco, anche se devi tenere in conto che io vado molto lentamente avanti, visto che non ho moltissimo tempo da dedicare a questo meraviglioso hobby (lo studio prima di tutto)...e devi tenere in conto che sto imparando adesso ad usare il cad.
Nel sito avevo letto che il profilo è un n22 adesso sto cercando di imparare ad usare profili cosi da tirare fuori centine e longheroni. per la motorizzazione non so ancora cosa usare, ieri mio fratello mi ha regalato i suoi modelli, sono quelli della DeAgostini, vorrei vedere se da li riesco a riciclare qualcosa, ci sono 4 mini-servi da 10g ciascuno un motore che non riesco a capire cosa sia, penso sia uno speed 400 era in dotazione con lo sky scout, e poi la sua radio una Hitec laser 6 che penso non sia male per iniziare forse dovrei comprare la ricevente visto che quella che mi ha dato pesa 55 grammi, e forse non posso usarla per questo modello....(proprio in questo momento sto iniziando il taglio della fusoliera)
Vecchio 17 novembre 07, 23:31   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Il motore dello Sky Scout è uno speed 400 con anello magnetico per migliorare le prestazioni. In questo caso puoi utilizzarlo in diretta montando un'elica 6X3. Bastano 7 celle (sto parlando di NiMh) ma se proprio vuoi ne metti 8 utilizzando il massimo in ase di decollo e poi diminuendo la potenza in modo da non surriscaldare troppo il motore. I servocomandi vanno benissimo. La ricevente effetivamente è un po' pesantina per questo tipo i modello. La laser 6 va benissmo.

Ciao

Albyone
Vecchio 17 novembre 07, 23:53   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Bene, vedo che sei in ottime mani (d'oro direi) per cui mi ritiro in buon ordine.

Anche se io l'avrei fatto in polistirene

Buon lavoro, e divertiti.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 23:57   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di g.mosfet

Finito di tagliare la fusoliera realizzata con due fogli di polistirene giallo da edilizia,con uno spessore totale di 8cm che mi sembrano un pò tanti che ne pensate?....domani peso la struttura....prima però gli do una bella carteggiata per rifinirla...se riesco posto le foto...

avevo intuito che poteva essere uno speed 400 e mi fa piacere sentirti dire che posso utilizzarlo, per la ricevente inizio a guardare qualche sito vediamo che trovo.
Vecchio 18 novembre 07, 00:05   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Paolgiusy...Non mi abbandonareee!!!!! Anche i tuoi consigli vanno bene!!!

8 cm sono un po' tantini come larghezza della fusoliera. Diventa un po' troppo "cicciotto" . Fagli una bella cura dimagrante che gli fa bene... . Se riesci a stare in 6 cm è meglio; soprattutto falla rastremata verso la coda se no è proprio un tronco!!!

Ciao

Albyone
Vecchio 18 novembre 07, 00:15   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da albyone
Paolgiusy...Non mi abbandonareee!!!!! Anche i tuoi consigli vanno bene!!!

8 cm sono un po' tantini come larghezza della fusoliera. Diventa un po' troppo "cicciotto" . Fagli una bella cura dimagrante che gli fa bene... . Se riesci a stare in 6 cm è meglio; soprattutto falla rastremata verso la coda se no è proprio un tronco!!!

Ciao

Albyone
Non è che voglio abbandonare. E' che io la balsa non la digerisco. Ho avuto un trauma infantile, e ho una specie di idiosincrasia.

Il ragazzo promette bene, per cui perchè rovinarlo con quei materialacci plastici ?

Poi, sinceramente, non ho nemmeno guardato bene il disegno, ho visto un trainerino ad ala alta da un mezzo chilozzo e mi sembra di aver capito più o meno di cosa si sta parlando. Meglio voi che lo sapete di sicuro .

g.mosfet, complimenti per il tuo senso del dovere riguardo allo studio.

Mia nonna 30 anni fa mi disse: "solo chi si prepara bene il letto dorme bene" ....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks