| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2009 Residenza: cammarata
| Costruzione cessna 182 in vetroresina
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum; mi piacerebbe autocostruirmi un cessna 182 in vetroresina. Come esperienza ho la costruzione di aerei in depron/ polistirene. Potete darmi qualche consiglio? ecco qualche foto della bozza...non è proprio riuscito come cessna 182 ...ma...pazienza!!! che ne pensate?! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
|
interessa anche a me, un bel build log sulla lavorazione dei compositi dallo stampo alla stanpata non sarebbe male. so che tanti di voi sono bravissimi nella lavorazione dei compositi, aiutateci ad imparare |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2009 Residenza: cammarata
|
...per quanto riguarda la lavorazione in vetroresina ho cercato notizie... ho capito come funziona ma, tra pratica e applicazione ...!!!! vorrei poter riprodurre ( in caso di brutti incidenti!! ) un nuovo modello. Quindi, dovrei creare uno stampo che mi permetta di farlo. Domanda...come produco questo stampo!? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Leggi attentamente è spiegato tutto dall'idea a come si realizza e si rifinisce un master, a come si crea dal master lo stampo, a come si stampano le fusoliere dallo stampo. Occhio a quando fai il master, deve essere perfetto rifinito, verniciato lucido come uno specchio perchè ogni minima imperfezione verrà copiata nello stampo e riprodotta fedelmente su tutte le fusoliere che stamperai. Panzieri quelle cose le fa anche per lavoro quindi quello che descrive è il metodo corretto.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |