Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 07, 20:26   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.883
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Ecco il modello quasi completo con la coda verniciata (purtroppo non sono molto abile con le decorazioni a mano libera)
Questi architetti "moderni"...tutto computer e niente matita.....

Ciao!!!vai forte!
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 22:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao,
penso che Rusty si riferisse alla fresa CNC, in quanto ne abbiamo parlato in privato, probabilmente non sa che ho anche la tagliaali.
Il depron ultimamente lo taglio con la fresa, è molto più veloce e più semplice il fissaggio.
Comunque mi sta venendo la voglia di farne una in balsa con termoretraibile nero. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che non oso immaginare come ricoprire le winglets e il bordo di uscita con quelle forme così articolate !
Comunque è veramente un bel modello, mi piace da morire ! E farne una versione gigante da pendio ?

Ciao e buona serata.

Lele

P.S. Vedrò di fare la posta al portalettere !
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 23:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
Ciao,
penso che Rusty si riferisse alla fresa CNC, in quanto ne abbiamo parlato in privato, probabilmente non sa che ho anche la tagliaali.
Il depron ultimamente lo taglio con la fresa, è molto più veloce e più semplice il fissaggio.
Comunque mi sta venendo la voglia di farne una in balsa con termoretraibile nero. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che non oso immaginare come ricoprire le winglets e il bordo di uscita con quelle forme così articolate !
Comunque è veramente un bel modello, mi piace da morire ! E farne una versione gigante da pendio ?

Ciao e buona serata.

Lele

P.S. Vedrò di fare la posta al portalettere !
Io proporrei di fare l'ala col poli ed il resto in balsa.
Così con un pò di turapori anche la colorazione riesce bene.
Per la versione da pendio dovrebbe andare bene così comè l'originale (1,5mt) ma forse un profilo meno "galleggione ne farebbe guadagnare in realismo ma senza andare sui profili da 200kmh!!
Comunque lascio perdere il resto che ho in cantiere e mi prenoto x una "copia"!!
Ciao Lele e buonanotte a tutti!
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 00:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
@ Favonio: ehm.........hai ragione mauro.......hai troppo ragione!!!!
@ Lele: chiedo venia, non sapevo che aveste parlato e mi scuso per essermi sostituito a te nella risposta. Ma in che senso fai la posta al portalettere?


Farne una versione gigante da pendio è molto semplice. Concordo con rustyco per il profilo. Io ho utilizzato questo per usarlo come trainer/veleggiatore e comunque come modello da volo rilassato. Ma basta che sul file di taglio del pannello cambiate il profilo ed il gioco è fatto. L'importante è che non usiate un concavo convesso altrimenti sulla fuso non si adatta più
ciaoooooooooo
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 01:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Ma in che senso fai la posta al portalettere?

Scusami, ne ho approfittato per cose private...sto aspettando un pacco da Rusty !

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 14:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
ciao amici modellisti.
La costruzione del Nibbius è andata avanti...in realtà è quasi finito, ma ho lavorato in qualunque momento libero e per 2 sere di fila sono andato a letto alle 2.00 (la mia donna è incazzatissima)
Mi manca solo la verniciatura dell intradosso dell'ala ed è finito, poi monterò l'elettronica che però porta via pochissimo tempo.
Nelle foto lo potete vedere praticamente completo.
Come motorizzazione ho optato per un e-flite park 400 da 920 giri, 3 celle ed elica penso una 10x4,7 ripieghevole.
Non so dirvi ancora il peso in odv, appena finito lo scriverò; considerate comunque che rispetto al peso che otterrò si può stare sotto se si ha una buona mano con la verniciatura. La mia è grossolana e ci sono andato pesante, ma nonostante ciò credo di poter dire che non fa proprio schifo.
Icone allegate
Il Nibbius - rapace rc-hpim1124.jpg   Il Nibbius - rapace rc-hpim1125.jpg  
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 15:57   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
ciao amici modellisti.
La costruzione del Nibbius è andata avanti...in realtà è quasi finito, ma ho lavorato in qualunque momento libero e per 2 sere di fila sono andato a letto alle 2.00 (la mia donna è incazzatissima)
Mi manca solo la verniciatura dell intradosso dell'ala ed è finito, poi monterò l'elettronica che però porta via pochissimo tempo.
Nelle foto lo potete vedere praticamente completo.
Come motorizzazione ho optato per un e-flite park 400 da 920 giri, 3 celle ed elica penso una 10x4,7 ripieghevole.
Non so dirvi ancora il peso in odv, appena finito lo scriverò; considerate comunque che rispetto al peso che otterrò si può stare sotto se si ha una buona mano con la verniciatura. La mia è grossolana e ci sono andato pesante, ma nonostante ciò credo di poter dire che non fa proprio schifo.
GRANDE!!!!
TROPPO FIGO!!!
LO FACCIO, LO FACCIO!!!
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 16:00   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Contento che sia piaciuto. Se lo fai metti qualche foto così ci cuciamo su una bella discussione.
ciaooooooooooooo
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 16:51   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.883
Invia un messaggio via MSN a favonio
Be Be! La mano magari non so! ma l'occhio ha avuto la sua parte! direi che sembra più un'aquila dalla testa bianca ma va bene lostesso.
Da sotto lo fai chiaro?
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 17:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Grazie mauro...almeno l'occhio. Si, la livrea è un po' di fantasia...l'ho scopiazzata in maniera molto rozza da uno di rc groups. Effettivamente però la testa bianca non convince molto neanche me, vedrò il da farsi.
L'intradosso dell'ala è simile all'estradosso ma con la zona del bu più chiaro e netto
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco progetto per rapace RC darietto Aeromodellismo Alianti 15 26 ottobre 07 11:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002