| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Buongiorno belli! ![]() Visto che la ragazza è all'estero e che le serate libere abbondano che lo faccio un modellozzo? Visto che le cose normali non mi piacciono, famolo strano! Nasce così l'idea di un Fun-Slow-Acro-Fly... un aereo che forse non vola, ma se vola..... ..insomma un aereo a X!Tutto nasce oltre dal volerlo strano, anche dal volere una cosa che sia abbastanza stabile l'ungo l'asse di rollio un po in tutti gli assetti, fino ad arrivare ad impadronirsi dal tanto agognato volo a coltello........... Il fatto è che nel volo a coltello bisogna progettare bene la fusoliera e far coincidere portanza, baricentri ecc ecc....... tutto perche l'ala non esiste a coltello, mi sono detto: mettiamocela no!? Ad essere sinceri l'idea mi è venuta vedendo l'X-Wing ma quello oltre ad essere a X è pure canard, troppe rogne! ...diciamo che assomiglerà più a una libellula col piano di coda! ............. Un po di dati teorico-progettuali AA: 60/70cm Lunghezza: 70/80 cm Peso: 400/500 gr ODV Profilo costante naca 2412 corda 20Cm angolo di Icse 30° (*) Motorizzazione Bl da 34mm/10 2celle elica 12x3.8 (*) l'angolo di Icse (X) è l'angolo formato dalle ali, ogni semiala avrà 15° di inclinazione. Meglio che lo faccio prima che il caldo passi, altrimenti torno lucido e non lo finirò mai! ![]() Ciaooooooooooooooooooooooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Filippo?vedi se lo trovi in queste fotine...
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ma dalle foto si capisce poco, sembrano 4 semiali, ma sarebbero enormi, o non ci ho capito un tubo Comunque sono qui e seguo. Niente sondaggio stavolta ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
eh.. povero parero, sta li in garage in attesa di un pezzo che permetta alla ventolina di girare meglio, così com'era non ce la faceva, vibrava troppo, quando un Dio del tornio mi aiuterà forse il papero nel cielo si librerà! .....poetico! ![]() hai ragione cmq un sondaggio ci stava tutto... dici che non jela fà? sono 4 semiali da 30cm corda 20cm da finire, mancano i pezzettini intermedi tra le centine che serviranno per far copiare meglio il profilo al rivestimento (vedi foto) e il bordo d'uscita. Per il resto le foto sono più che altro panoramiche del mio hangar/regno e dei miei strumenti maggiormente usati al momento, levigatrice x le centine e traforo per i tagli più impegnativi.
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
questo ad esempio è un metodo antipolvere per sgrossare il pacchetto delle centine
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Per il resto è tutto molto intuitivo. 2 longheroni 4x4 in pino aiutati in flessione da balsa da 3mm tagliata a vena verticale, come bordo d'entrata c'è un tubo in carbonio da 4mm. una foto della balsa taglaita a vena verticale... quello che non vedi ancora non esiste!! come fusoliera, piani di coda, ecc ecc
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Help K
Una domanda... considerando questo coso un biplano, come lo calcolo il fattore K? cioè, come apertura alare che metto? quella reale (misurata fuori tutto) o quella teorica che è doppia?
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Avete avuto il numero di telefono dello spaccatore da mugneto?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Il suo problema è che gli manca poco a sposarsi e sta andando fuori di testa. @Claudio: prova a vedere la discussion Bipe Barone, ci sono un paio di interventi di Fai4602 sulla progettazione dei biplani che forse ti possono orientare.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |