| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: Sarzana (Sp)
Messaggi: 28
| depron + turapori= consigli!
Ho comprato il turapori all'acqua per legno come consigliato in un post sulla verniciatura del depron... si presenta come una sostanza leggermente viscosa di colore bianco... un po' come una vinilica leggermente meno densa... quali sono le fasi per ottenere una verniciatura ottimale? Io pensavo di prcedere così: scartavetrare il depron (carta finissima) dare una mano di turapori diluito con acqua ed aspettare l'essicazione riscartavetrare ridare una mano... (continuare fino ad ottenere una superficie liscia) passare alla verniciatura a spruzzo. Va bene come idea? Il turapori quanto lo diluisco? Grazie per la pazienza!
__________________ "Diamine ci tengo a volare in perfetta uniforme, potrei dover atterrare fuori campo e non vorrei apparire in disordine casomai incontrassi una dama!" -Werner Voss- |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.454
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
|
scusasse....ma sul poli è proprio necessario?!...io ne faccio a meno...e viene abbastanza guardabile(quando l'aerografo si sveglia con il piede giusto! )
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE ![]() Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
|
mah....sinceramente io ho usato acriclici di buona qualità...e da un mese che alcuni ritagli stanno all'aperto e non riesco a togliere la vernice se non con la cartavetro...certo non è liscia e sembra polverosa...ma è abbastanza lucida...poi non so...illuminatemi!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE ![]() Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
l'acrilica di qualità aderisce ottimamente al depron anche non scartavetrato, e inoltre ci puoi appiccicare sopra il nastro da pacchi trasparente che lo rende robustissimo. comunque se la pittura è di quelle economiche, che non aderiscono bene si sfoglia e il nastro pacchi non attacca. l'unica è fare delle prove con un pezzetto di scarto: lo pitturi, aspetti, attacchi ecc... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Consigli per irrigidire il depron... | gughy | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 28 | 30 ottobre 07 11:51 |
| Ala in depron, consigli | spruzzolo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 12 agosto 07 12:03 |
| Accetto Consigli Per Realizzare Un Aereo In Depron | Bigi | Aeromodellismo | 7 | 17 maggio 06 19:06 |
| Turapori... su Depron??? | rafpigna | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 20 aprile 06 22:57 |
| Turapori | jibe | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 24 | 15 novembre 05 10:33 |