Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 05, 21:05   #11 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Te posseno........... WILMAAAAAAAAAAAA LA CLAVAAAAAAAAAAAAA
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 21:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donato
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Lecco
Messaggi: 114
Citazione:
Originally posted by Fedegas@23 marzo 2005, 18:45
non so interpretare la potenza degli elettrici poichè io volo con modello a scoppio.... secondo voi gli alettoni li devo mettere oppure metto solo il timone??? ( considerate anche che sono abbastanza impedito siccome è il mio primo modello quindi opto a qualcosa di molto semplice)
Non è questione di scoppio o elettrico per usare o meno gli alettoni. Gli alianti sono senza motore ma gli alettoni ce l'hanno lo stesso.
__________________
Quante volte ci è capitato di trovarci di fronte a un muro, quante volte abbiam picchiato, quante volte subito duro, quante cose nate per sbaglio, quanti sbagli nati per caso, quante volte l' orizzonte non va oltre il nostro naso! (Antenòr)


www.emergency.it
donato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 21:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originally posted by fai4602@23 marzo 2005, 21:05
Te posseno........... WILMAAAAAAAAAAAA LA CLAVAAAAAAAAAAAAA
perdonali perchè non sanno quel che fanno!!!
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 21:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
perdonali perchè non sanno quel che fanno!!!
Restando in tema

Lasciate che i pargoli vengano a me .... che se ne becco uno....

Lol: Lol: Lol:
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 22:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
scusate, ma se io non monto gli alettoni, non posso volare con il direzionale di coda? conosco molta gente che vola con modelli che non possiedono gli alettoni ma virano di timone....
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 22:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donato
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Lecco
Messaggi: 114
Assolutamente SI'. Il discorso è che usando il direzionale vola in modo meno naturale ed è più grezzo. Se poi volessi decidere per un tonneaux o fare una acrobazia di base? Secondo me non è un grande affare volare solo di direzionale. Già che ci sei taglia gli alettoni. Ti troverai avvantaggiato in seguito.
__________________
Quante volte ci è capitato di trovarci di fronte a un muro, quante volte abbiam picchiato, quante volte subito duro, quante cose nate per sbaglio, quanti sbagli nati per caso, quante volte l' orizzonte non va oltre il nostro naso! (Antenòr)


www.emergency.it
donato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 22:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
hai controllato che le ali non siano svergolate?
senno' butti via tutto al primo volo
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 22:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Vedi... non é che siamo un branco di sadici cazzeggiatori, ma se non ci descrivi meglio il tipo di modello, quanto pesa (stimato o pesato), che architettura ha (ala timoni carrello no si biciclo triciclo) cosa vuoi farci, dove vorresti volare ecc, come pensi che possiamo rispondere qualcosa ? In quanti ti hanno chiesto maggiori dettagli ? si, si puó virare solo col direzionale, a patto che il modello sia progettato per questa configurazione. vedere trainer, ala alta, diedro ecc. A scoppio, con cosa voli ?
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 22:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
il problema è che montando gli alettoni ( o per lo meno "provando a montarli" ) ho paura di incappare in qualche inconveniente... quindi come primo modello preferivo tentare in qualcosa di più semplice ma allo stesso tempo funzionale.... inanzi tutto prima di motorizzarlo penso che proverò le sue doti di planatore e se neccessaria (sicuramente!!! ) qualche correzione, la effettuerò prima di buttare tutto all'aria...
ps: le ali dovrebbero essere a posto... le ho accuratamente levigate e carteggiate portandole il più precise possibili (speriamo bene!!!!)
approposito..... non punto su un modello acrobatico.... mi accontenterei di un qualsiasi modello, purchè voli....
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 22:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
estense, hai perfettamente ragione, e di questo mi scuso.... solo che come ho già detto per ora non ho nessun dato ( o per lo meno pochi ), provvederò se riesco gia domani a farmi due calcoli e magari anche delle foto delle ali....
comunque adesso io volo con l' easytrainer della thunder tiger motorizzato con un gp 46 ( vola molto bene!! )
Il modello sotto questione, bensi il modello che sto costruendo è un'ala alta molto semplice e squadrato di medie dimensioni, le ali sono 1.15 m di spessore 3 cm. tutto in polistirene. Mi scuso ancora per l'imprecisione de dati, provvederò al più presto ad aggiornarvi.
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione nuovo modello kiakio Navimodellismo a Vela 18 21 settembre 07 20:59
Costruzione di un modello Simone78 Aeromodellismo 6 23 luglio 07 14:36
Consigli per costruzione modello Superbax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 08 settembre 05 16:11
costruzione modello 'suocera' schalbe Aeromodellismo Volo Elettrico 6 10 ottobre 04 22:23
costruzione modello bf109 sergiope Categoria Rc-Combat 3 31 dicembre 03 15:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002