Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 07, 18:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrew.pomez
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Pomezia (Roma)
Messaggi: 194
Immagini: 8
Unhappy S.O.S. ordinata parafiamma Ready spaccata ...

Ciao a tutti. Non so se questa e' la sezione piu' adatta per esporre il mio problema ....
cmq possiedo un ARC Ready preso usato col quale mi diverto da matti: e' un po' scassato qua e la' ma ancora vola ...
Durante un volo mi si e' spento il motore ed ho fatto un atterraggio di emergenza. Conclusione: carrello anteriore intatto ma ordinata parafiamma spaccata da parte a parte all'altezza del collare del carrello.
Pensavo di buttare tutto al secchio ma magari qualcuno di voi mi puo' consigliare come eventualmente rifare l'ordinata parafiamma (non sono esperto di montaggi e tra l'altro questo modello non l'ho nemmeno montato io). Premetto che gia' ho provato ad iniettare nella spaccatura dell'epoxy ma non ha tenuto...si e' rotta di nuovo...
Grazie a chiunque voglia darmi una mano.
Andrea
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 20:08   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Innanzitutto, la parafiamma è in ABS ???

Se sì, dopo aver smontato motore, castello motore e serbatoio, devi pulirla per bene con diluente nitr0 o benzina rettificata, operazione che deve essere veloce veloce) poi ti prepari un paio di rinforzi in compensato da 2 da pozizionare su entrambi i lati della parafiamma ( se non è possibile inserire quello interno basta uno esternamente.
Ti procuri dell' adesivo Stabili Express, lo inserisci nella spaccatura e poi sui rinforzi e li adagi in modo da creare un sandwich con nel mezzo la parafiamma.