| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
|
cari ragazzuoli, ho in mente di farmi un aereo in depron moooolto lento, ho intenzione di utilizzarlo per fare delle riprese aeree. Oltre che lento dev'essere molto stabile e spinto da un 400 ridotto 4.1. cosa mi consigliate per questo scopo? progetti? idee? fatevi sotto!!!!! grazie!!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ok, iniziano ad arrivare delle considerazioni, continuate pure, non mi offendo!!! dimenticavo!!! l'aereo deve avere una discreta capacità di carico, circa 100 gr.
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
A questo punto ritengo che un profilo adatto alla bisogna possa pure essere trovato ma che il materiale che vuoi utilizzare possa fargli perdere le caratteristiche che vuoi avere a causa della difficoltà di riproduzione. La semplice lastra con un bell'inarcamento, a mò di paracadute, potrebbe essere la soluzione più semplice ed ottimale accoppiata ad una adeguata superficie di coda.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
per quanto riguarda l'apertura alare pensate che possa bastare 125 cm? (è la dimensione max di un foglio di depron). qualcuno può postare qualche progetto? almeno per avere un'idea dell'aerozzo!!!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
questo è il mio tranier in versione prototipo, nel senso che il modello l'ho costruito, ma ancora deve volare.... Spero di fare il maiden flight questo finesettimana.... Ci ho messo circa sei ore a farlo tutto e con 7x1050 kan e 4 x hs55 pesa ODV 450g Dopo il volo inaugurale posto anche le foto.... CIauz |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |