06 aprile 05, 20:48 | #61 (permalink) Top | |
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Per il tondino ho pensato di mettere del filo di nylon da persca incollato a mò di tiranti che ne dite?? Ciao
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06 aprile 05, 20:49 | #62 (permalink) Top | |
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più che compensato che pesa parecchio penso che un foglio di balsa da 1,5mm sia più che sufficiente., magari il compensato lo puoi mettere sotto, cosi quando atterri non ti si rovina nulla, comunque stiamo parlando di compensatino fino da 0,8-1mm max... Per il tondino di tiglio lo vedo troppo fragile, ma soprattutto troppo flessibile, rischi che la coda ti si muove troppo facendo andare l'aereo dove gli pare... se proprio non trovi il carbonio, metti un tubetto/quadrello di aluminio ciaoooo | |
06 aprile 05, 21:03 | #63 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il tondino non è che non lo trovo ma qui me lo fanno pagare 6 euri e che cavolo mica è d'oro, oro nero.... Ciao
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06 aprile 05, 21:27 | #64 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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Ciao il compensato da 2mm è troppo....pesa un sacco a quel punto ti conviene fare un bel "spalmone" di vetroresiana e fibra di vetro, ma lo vedo eccessivo per um aereo del genere la balsa se poi la rivesti con della carta da pacchi con acqua e vinavil diventa bella dura, volendo a questo punto lo puoi fare (anche senza balsa) col metodo classico dei combat, carta da pacchi e vinavil, magari due strati, facile ed economico, anche bello esteticamente; una volta che il vinavil è asciutto, una botta di carta 700-1000 diventa a specchio, una verniciatina (anche con gli smalti, se hai messo bene la carta, altrimenti con le clessiche acriliche) e ti esce fuori un modello bellissimo Per il carbonio mi dispiace che lo paghi cosi tanto..... cerca un'armeria, le frecce delgi archi sono perfette, ci sono in alluminio e carbonio in diverse lunghezze, meglio se trovi un centro di tiro con l'arco, rischi addirittura che te le regalano quelle che per loro non vanno più bene, ma che per noi sono ok ciaoooo |
07 aprile 05, 09:18 | #65 (permalink) Top |
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Ricordo perfettamente "quell'atterraggio": io ero accanto al cameraman!!! Notate nel momento dell'impatto la torsione della coda, io ne sono rimasto impressionato, e lì per lì ho pensato che si fosse sfasciato qualcosa, invece....ma de chè!!! @Fai La versione in balsa potrebbe essere davvero bellina, avevo pensato anche io una roba del genere ispirandomi allo Sky Arrow, ma poi vista la particolare posizione del motore (ero ancora spazzolaro e pensavo ad un 400 6V) ho rinunziato perchè non mi andava di mandarlo in diretta ( troppo veloce) e non c'è spazio per un'elica ridotta. Nel frattempo avevo realizzato un paio di alucce in balsa precise precise che sono ancora riposte nella loro custodia.... Come procederesti per la fuso?? Paolo
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07 aprile 05, 09:31 | #66 (permalink) Top |
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Non è per scoraggiarti nelle modifiche, anzi, il modellismo è sperimentazione, se copiamo e basta, che divertimento c'è ? Ma hai già pensato a come fisserai l'ala, perché se pensi di far passare gli elastici solo sul polistirene ho l'impressione che il dentino ha vita corta, Comunque due guance di compensato da due, è quasi come un'anima in compensato da 4.... l'aumento di peso dovuto alla presenza della cappottina invece della sede delle batterie potrebbe non essere eccessivo... Ma si dai fallo così, poi ci racconti.... |
07 aprile 05, 11:46 | #67 (permalink) Top | |
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Per il peso tu come stai con il tuo prototipo, io ho pensato che con due guance da 1,5 piu la fusoliera in polistirene non dovrei stare troppo su con il peso, rispetto al depron... Per il tubo di coda se metto un terminale di una canna da pesca solo che quelli sono dei tronchi di cono... che ne dite li a leggerezza ci siamo e anche a resistenza Ciao Nicus
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07 aprile 05, 12:06 | #69 (permalink) Top |
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Il peso dei singoli pezzi non lo so, non l'ho pesato, comunque alla fine sono a 450g tondi tondi in ordine di volo. Per quanto riguarda la canna da pesca, è ok, solo che è un poco più flessibile... (se la trovi in carbonio ti costa cara) per cui se vuoi stare sulla stessa rigidità, dovrai essere inevitabilmente più pesante... Il fatto che sia conica, in realtà è un vantaggio, occhio solo all'incidenza del piano di coda.... |
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