Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 05, 11:06   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
eccomi qui
adesso mi fanno fare pure il collaudatore e commentatore
Allore vi racconto:
il modello è proprio carino, semplice da costruire, logicamente serve un po' di pratica col depron e colle varie, ma in poco tempo si prende subito dimesticezza con questo nuovo materiale per il modellismo.
Il dedollo avviene benissimo anche con mezzo gas (è installato un classico s400 con gunther e 7 celle kan da 1050mA) in volo il modello è molto stabile e facilissimo da pilotare, molto pronto ai comandi, cosa che magari per un principante può essere un problemino, ma basta diminuire la corsa delle parti mobili e si risolve subito; comunque dopo aver capito il modello sicuramente si rimetteranno le corse "normali" le quali consentono al modello di fare in tranquillità le elementari acrobazie: loop, tonneaux, volo rovescio. Queste manovre riescono benissimo e il modello non soffre per le sollecitazioni, anzi devo dire che è molto robusto, interessanti anche alcuni accorgimenti "pro novello" come il fissaggio delle ali, magari queste cose ve le spiegerà meglio wildshark
Non ci sono notevoli differenze tra il volo a motore e il planata/termica, il modello plana dolcemente grazie all'abbondante superficie alare ed al basso carico, sicuramente saprà anche sfruttare benissimo le termiche; il motore è più che sufficiente per portarlo velocemente in quota e salvare il novello da situazioni pericolose o "d'incasinamento" dato che spinge sempre bene, magari per i più spendaccioni un bel brushless, ormai di moda , potrebbe essere una soluzione più elegante con i soliti benefici che ormai gli "elettrici" conoscono
In definitiva è un bellissimo aereo da raccomandare a chi vuole avvicinarsi a questo nostro ohobby o a chi vuole un modello dolce da pilotare per voli tranquilli io comunque lo ripeto: secondo me si presta benissimo anche per far foto/riprese aeree

complimenti all'inventore e costruttore

Ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 11:18   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originally posted by il_Zott@04 aprile 2005, 11:06
Ciao
eccomi qui
adesso mi fanno fare pure il collaudatore e commentatore
Allore vi racconto:
il modello è proprio carino, semplice da costruire, logicamente serve un po' di pratica col depron e colle varie, ma in poco tempo si prende subito dimesticezza con questo nuovo materiale per il modellismo.
Il dedollo avviene benissimo anche con mezzo gas (è installato un classico s400 con gunther e 7 celle kan da 1050mA) in volo il modello è molto stabile e facilissimo da pilotare, molto pronto ai comandi, cosa che magari per un principante può essere un problemino, ma basta diminuire la corsa delle parti mobili e si risolve subito; comunque dopo aver capito il modello sicuramente si rimetteranno le corse "normali" le quali consentono al modello di fare in tranquillità le elementari acrobazie: loop, tonneaux, volo rovescio. Queste manovre riescono benissimo e il modello non soffre per le sollecitazioni, anzi devo dire che è molto robusto, interessanti anche alcuni accorgimenti "pro novello" come il fissaggio delle ali, magari queste cose ve le spiegerà meglio wildshark
Non ci sono notevoli differenze tra il volo a motore e il planata/termica, il modello plana dolcemente grazie all'abbondante superficie alare ed al basso carico, sicuramente saprà anche sfruttare benissimo le termiche; il motore è più che sufficiente per portarlo velocemente in quota e salvare il novello da situazioni pericolose o "d'incasinamento" dato che spinge sempre bene, magari per i più spendaccioni un bel brushless, ormai di moda , potrebbe essere una soluzione più elegante con i soliti benefici che ormai gli "elettrici" conoscono
In definitiva è un bellissimo aereo da raccomandare a chi vuole avvicinarsi a questo nostro ohobby o a chi vuole un modello dolce da pilotare per voli tranquilli io comunque lo ripeto: secondo me si presta benissimo anche per far foto/riprese aeree

complimenti all'inventore e costruttore

Ciaooooo
Rinnovo i complimenti per il modello, aggiungo che potrebbe essere inserito tra i modelli "da esordio" e che in seguito con una motorizzazione/batterie di ultima generazione può dare delle belle soddisfazioni "acro" grazie anche agli alettoni.
Sottolineo inoltre che essendo un modello con elica spingente il "novello" incontrerà meno problemi dopo le inevitabili "zuccate".

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 11:57   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Bene...bene...bene...bene...bene...bene!!!!! Benissimo!!

Se ho capito bene, basta mettere esponenziale sui canali, diminuire l'EPA (il punto di fine corsa), e per un principiante dovrebbe essere tutto piu' docile??? Bene!!

Ribadisco, benissimo!!!!

Si vede che sto sbavando e/o l......ando?????
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 12:41   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Vabbuò, ragazzi, in attesa di accordarmi col barone per la pubblicazione, in area progetti, vi anticipo un paio di file, così magari pubblichiamo un progetto ancor meglio collaudato.

Il disegno è DXF, dovrebbe essere letto abbastanza facilmente, le istruzioni in PDF...

Oh ragà, dateje sotto e fateme sape' !

Antonio
Files allegati
Tipo file: zip wildtrainer.zip‎ (133,7 KB, 190 visite)
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 12:50   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originally posted by wildshark@04 aprile 2005, 11:41
Vabbuò, ragazzi, in attesa di accordarmi col barone per la pubblicazione, in area progetti, vi anticipo un paio di file, così magari pubblichiamo un progetto ancor meglio collaudato.

Il disegno è DXF, dovrebbe essere letto abbastanza facilmente, le istruzioni in PDF...

Oh ragà, dateje sotto e fateme sape' !

Antonio


Grandeeeeee!!! Scaricato!!!!!!! Ora vai di autocad, plotter e tagliabalsa!!!
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 14:14   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Anche io avevo intenzione di realizzare un aereo lento per foto, e devo dire che questo trainer mi piace molto...
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 05, 09:12   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Citazione:
Originally posted by redaniel@04 aprile 2005, 12:50
Grandeeeeee!!! Scaricato!!!!!!! Ora vai di autocad, plotter e tagliabalsa!!!
Secondo te le istruzioni sono abbastanza chiare ?
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 05, 09:14   #38 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Con quelle istruzioni anche un pargoletto di 5 anni sarebbe in grado di costruirlo, bravo
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 05, 09:21   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Citazione:
Originally posted by cadal@05 aprile 2005, 09:14
Con quelle istruzioni anche un pargoletto di 5 anni sarebbe in grado di costruirlo, bravo

:o
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 05, 11:13   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Non avete parlato di scala di stampa, io uso in programma wincad che mi genera piu fogli, ma mi chiede in che scala deve stampare...??... mi sapreste rispondere.

Ciao
Nicus
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progettino IX°: micropiper paologiusy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 15 dicembre 07 19:21
Idee per un progettino paologiusy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 763 10 ottobre 07 18:40
Progettino VI° - acrotrainer paologiusy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 233 11 giugno 07 08:30
progettino facile dannybon Aeromodellismo Alianti 3 31 marzo 07 21:02
prossimo progettino.. Odi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 29 luglio 05 15:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002