Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 12, 14:09   #551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Complimenti sembra proprio bello. Una informazione pls: hai sicuramente usato il nastro carta per mascherare e fare il bicolore, così come avevo fatto io sul raven.Però ho rilevato i seguento problemi sul depron:
Quando sono andato a staccare la linea colore non era rimasta netta perchè il nastro a causa delle minime asperità del depron lascia entrare un pò di colore sotto.
Il colore ad acqua(almeno quello che ho usato io) non attacca benissimo sul depron e quando stacchi il nastro usato per la rimascheratura ti porta via il colore.
Grazie in anticipo per i consigli


Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 23:53   #552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Complimenti sembra proprio bello. Una informazione pls: hai sicuramente usato il nastro carta per mascherare e fare il bicolore, così come avevo fatto io sul raven.Però ho rilevato i seguento problemi sul depron:
Quando sono andato a staccare la linea colore non era rimasta netta perchè il nastro a causa delle minime asperità del depron lascia entrare un pò di colore sotto.
Il colore ad acqua(almeno quello che ho usato io) non attacca benissimo sul depron e quando stacchi il nastro usato per la rimascheratura ti porta via il colore.
Grazie in anticipo per i consigli
Claudio
Ciao!
Certo, uso il nastro di carta anch'io ma non mi si toglie la vernice però io uso le bombolette all'acqua della Saratoga e mi trovo bene, applico leggeri strati di vernice per volta aspettando 40-45 minuti tra una mano e l'altra, ma comunque anche i miei bordi non sono perfetti
P.S.
tra un colore e l'altro faccio passare una notte però, in modo da non rischiare che mi si stacchi davvero la vernice col nastro...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 00:00   #553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Red face Fine verniciatura

Ho anche finito di verniciarlo, ora cerco di fare una cappottina più decente, ordino gli adesivi e via nel cielooooo
Come dice mancione la livrea Red Bull anche se stra-arci-ripetuta milioni di volte CI PIACE
Icone allegate
Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-304.jpg  
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 13:47   #554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ho anche finito di verniciarlo, ora cerco di fare una cappottina più decente, ordino gli adesivi e via nel cielooooo
Come dice mancione la livrea Red Bull anche se stra-arci-ripetuta milioni di volte CI PIACE
Viene davvero bene! Bravo!

Aspettiamo gli adesivi, anche se io tante volte faccio una stampa a colori, ritaglio e attacco con colla vinilica (che asciugando diventa trasparente)!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 14:24   #555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ho anche finito di verniciarlo, ora cerco di fare una cappottina più decente, ordino gli adesivi e via nel cielooooo
Come dice mancione la livrea Red Bull anche se stra-arci-ripetuta milioni di volte CI PIACE
Ciao e complimenti per la realizzazione, peccato per quella cappottina. Per ravvivare le decails un buon metodo è quello dellla lacca per capelli
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 15:00   #556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Grazie per i complimenti!
Oggi mi sono divertito un po' a giocarci anche se la cappottina fa s...fo ma non ci sono già fatte??
Ho ingaggiato mia sorella e le ho fatto fare qualche scatto...in aria è moolto più bello che sul tavolo...

P.S. Oggi l'ho fatto volare con l'elica da 10 x 4,7 penso che sia quella giusta per questo modello
ecco le foto...

Flinton EXTRA 330 in Depron » Volo-RC Blog Aeromodellismo
Icone allegate
Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-500.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-501.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-502.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-503.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-504.jpg  

__________________
...costruisci e pilota la tua passione...

Ultima modifica di gizer : 06 ottobre 12 alle ore 15:05
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 13:30   #557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
E io ho aggiunto le modifiche...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 15:06   #558 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 32
assetto in volo

gizer, perdonami una domanda: hai provato a inclinare di più il motore verso il basso?
secondo me anche il primo modello mi sembrava che volasse un po' "seduto", questo può spiegare la tendenza a picchiare in volo rovescio. sia ben chiaro è una mia opinione ma costa così poco aumentare l'incidenza per fare una prova...
complimenti per la realizzazione, sembra tagliato a macchina. veramente preciso.
marcello
coccobill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 21:31   #559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
incidenza motore

Citazione:
Originalmente inviato da coccobill Visualizza messaggio
gizer, perdonami una domanda: hai provato a inclinare di più il motore verso il basso?
secondo me anche il primo modello mi sembrava che volasse un po' "seduto", questo può spiegare la tendenza a picchiare in volo rovescio. sia ben chiaro è una mia opinione ma costa così poco aumentare l'incidenza per fare una prova...
complimenti per la realizzazione, sembra tagliato a macchina. veramente preciso.
marcello
Ciao,sono contento di discutere sulle impressioni dei miei modelli, lo trovo molto importante e grazie dei complimenti

Il primo modello volava seduto sicuramente perchè per colpa mia aveva 230 grammi in più proprio nella pancia perchè avevo usato un compensato troppo pesante ma comunque incidenza non ne avevo data

Il secondo modello invece è tutto in depron quindi mooolto più leggero e ho dato al motore 2 gradi di incidenza a destra e 2 gradi in basso come vedi nelle foto, guardandolo si nota subito.

Vorrei trovare prima un baricentro che mi soddisfi in pieno, solo che la barra in carbonio delle ali rompe un po' poi eventulmente modifico l'incidenza, anche se è tutto incollato e verniciato...
Icone allegate
Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-incidenza-motore.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-incidenza-dallalto.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-incidenza-laterale.jpg  
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...

Ultima modifica di gizer : 09 ottobre 12 alle ore 21:40
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 10:52   #560 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: PESCARA
Messaggi: 9
consiglio per la verniciatura

ciaoa tutti,
da circa un anno ho iniziato con l'aeromodellismo e mi diverto principalmente a realizzare aerei in depron anche se non sono riuscito a trovare molti modelli per la realizzazione in depron e con fusoliera ((no tavoletta)).
Fino ad ora per la verniciatura utilizzo il nastro adesivo tipo da imballo che ho trovato di colore blu, giallo, rosso, bianco, verde.
Quando usate le bombolette ad acqua è necessario un trattamento di fondo o carteggiata per non far staccare la vernice o no.
Io ho provato solo una volta ma negli atterraggi su erba umida la vernice è andata via; così ho provato a coprire con il nastro trasarente le parti verniciate ma poi ho lasciato perdere la vernice.
Se possibile avere qualche modello in pdf vi ringrazio in anticipo.

Massimo
massimo66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
extra 330 mini fliton sargonm Aeromodellismo Volo 3D 3 30 ottobre 07 11:20
Collaudo Mini extra Fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 15 27 ottobre 06 18:37
Mini extra fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 aprile 06 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002