Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 05, 11:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Messaggi: 12
Ciao a Tutti
Premetto che sono un principiante;
Ho costruito un 3dx usando il progetto di questo sito ma ho delle difficoltà nel finire il modello; gli alettoni di dietro sono separati dal timone, quindi nel progetto viene consigliato di unire gli alettoni tramite un tubetto di carbonio o qualcosa di simile! Esiste un'altenativa che mi permette di non mettere questa asta di collegamento , ad esempio sfruttando un servo in più?
o magari che dite potrei modificare l'aereo lasciando il timone fisso e spostando gli alettoni dietro in modo tale che rimangono un pezzo unico?
su questo aereo penso di metterci un motore 400 con pacco batterie da 7,2 volt e 1050 mha , secondo voi va bene come potenza? o magari diventa troppo pesante l'aereo?
Ho anche dei dubbi su come poter bilanciare il carico , ovvero dove mettere il pacco batterie !
Grazie in anticipo
Francesco
francescozampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 05, 12:13   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by francescozampa@22 febbraio 2005, 11:59
Ciao a Tutti
Premetto che sono un principiante;
Ho costruito un 3dx usando il progetto di questo sito ma ho delle difficoltà nel finire il modello; gli alettoni di dietro sono separati dal timone, quindi nel progetto viene consigliato di unire gli alettoni tramite un tubetto di carbonio o qualcosa di simile! Esiste un'altenativa che mi permette di non mettere questa asta di collegamento , ad esempio sfruttando un servo in più?
o magari che dite potrei modificare l'aereo lasciando il timone fisso e spostando gli alettoni dietro in modo tale che rimangono un pezzo unico?