Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 05, 11:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Messaggi: 12
Ciao a Tutti
Premetto che sono un principiante;
Ho costruito un 3dx usando il progetto di questo sito ma ho delle difficoltà nel finire il modello; gli alettoni di dietro sono separati dal timone, quindi nel progetto viene consigliato di unire gli alettoni tramite un tubetto di carbonio o qualcosa di simile! Esiste un'altenativa che mi permette di non mettere questa asta di collegamento , ad esempio sfruttando un servo in più?
o magari che dite potrei modificare l'aereo lasciando il timone fisso e spostando gli alettoni dietro in modo tale che rimangono un pezzo unico?
su questo aereo penso di metterci un motore 400 con pacco batterie da 7,2 volt e 1050 mha , secondo voi va bene come potenza? o magari diventa troppo pesante l'aereo?
Ho anche dei dubbi su come poter bilanciare il carico , ovvero dove mettere il pacco batterie !
Grazie in anticipo
Francesco
francescozampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 05, 12:13   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by francescozampa@22 febbraio 2005, 11:59
Ciao a Tutti
Premetto che sono un principiante;
Ho costruito un 3dx usando il progetto di questo sito ma ho delle difficoltà nel finire il modello; gli alettoni di dietro sono separati dal timone, quindi nel progetto viene consigliato di unire gli alettoni tramite un tubetto di carbonio o qualcosa di simile! Esiste un'altenativa che mi permette di non mettere questa asta di collegamento , ad esempio sfruttando un servo in più?
o magari che dite potrei modificare l'aereo lasciando il timone fisso e spostando gli alettoni dietro in modo tale che rimangono un pezzo unico?
su questo aereo penso di metterci un motore 400 con pacco batterie da 7,2 volt e 1050 mha , secondo voi va bene come potenza? o magari diventa troppo pesante l'aereo?
Ho anche dei dubbi su come poter bilanciare il carico , ovvero dove mettere il pacco batterie !
Grazie in anticipo
Francesco
Non ti avventurare su percorsi accidentati! E' già qualcosa che ti vengano dei dubbi... fondati!
Sembra che tu lo voglia trasformare da 3D a 0D, ossia soprammobile.
Come hai supposto, quel motore, quelle batterie e l'eventuale servo in più, aumentano il peso eccessivamente; inoltre non occorre la potenza del 400.
Qual è il problema del timone di profondità? Non occorre un tubo di carbonio; io ho messo solo due listelli di noce(avevo quello!) sopra e sotto i due pezzi.
Se cerchi i post con 3DX, dovresti trovare qualche foto di diverse realizzazioni.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 05, 12:14   #3 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by francescozampa@22 febbraio 2005, 11:59
Ciao a Tutti
Premetto che sono un principiante;
Ho costruito un 3dx usando il progetto di questo sito ma ho delle difficoltà nel finire il modello; gli alettoni di dietro sono separati dal timone, quindi nel progetto viene consigliato di unire gli alettoni tramite un tubetto di carbonio o qualcosa di simile! Esiste un'altenativa che mi permette di non mettere questa asta di collegamento , ad esempio sfruttando un servo in più?
o magari che dite potrei modificare l'aereo lasciando il timone fisso e spostando gli alettoni dietro in modo tale che rimangono un pezzo unico?
su questo aereo penso di metterci un motore 400 con pacco batterie da 7,2 volt e 1050 mha , secondo voi va bene come potenza? o magari diventa troppo pesante l'aereo?
Ho anche dei dubbi su come poter bilanciare il carico , ovvero dove mettere il pacco batterie !
Grazie in anticipo
Francesco
con un 400 e quelle celle hai il carico alare pari ad un mattone....
poi considera che è un modello che vola molto poco per portanza....
  Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 05, 12:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Messaggi: 12
quindi cambio sia celle che motore?
francescozampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 05, 12:45   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originally posted by francescozampa@22 febbraio 2005, 12:27
quindi cambio sia celle che motore?
ben oddio il 400 sul 3dx non è il massimo, soprattutto poi se lo usi in diretta..... se non vuoi passare ai BL, il motore quasi ideale a spazzole è il 300 ridotto ma con tre celle (il motore soffre e dura poco, ma tira bene) se non vuoi fare 3d usa due celle.. ma a questo punto è meglio farsi un aereo normale e non il 3dx....
Altrimenti il passo è obligato, brushless, tre li-po e fai le fiamme.... il tipo motore perfetto per questo modello è l'axi 2212/26, tre lipo da 1500-2000mA, elica apc slow-fly 11/4.7, sta su in hovering con il 40% di gas, anche meno.....
ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002