Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 08, 23:46   #1081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Ho visto, ma voi fate sul serio
Dai registrati anche tu che ti diverti


P.S.
Macchè esercito d'egitto per ora si usa molto la vanga
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 23:48   #1082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Dai registrati anche tu che ti diverti


P.S.
Macchè esercito d'egitto per ora si usa molto la vanga
Non ho visto nulla se non il 3D qui nel forum, ma mi sa di tipo risiko.

Se è così, ero imbattibile .....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 23:53   #1083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Non ho visto nulla se non il 3D qui nel forum, ma mi sa di tipo risiko.

Se è così, ero imbattibile .....
Allora vai! Più aspetti e peggio è... tanto non ti ruba troppo tempo e per ora si dorme tranquilli
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 12:42   #1084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
uazz mi dispiace per il tuo piperozzo... per fortuna niente di grave!!
allora vedo che anche tu hai difficoltà a farlo andare dritto..
in atterraggio anche il mio è abbastanza veloce per essere un piper ma niente di eccessivo, basta prendere le misure e poi gli atterraggi vengono più realistici, anzi di solito do motore prima di toccare terra per farlo rullare di più (in atterraggio va sempre dritto tra l'altro a contrario del decollo..)
secondo me devi solo prenderci mano... sono le stesse impressioni che avevo io i primi voli.

pure io ho dei grani su un motore che necessitano di brugole inglesi, mi sa che senza fai poco.. a meno che non riesci a toglierle e mettere dei grani con brugole iso...
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 13:17   #1085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da superillo
uazz mi dispiace per il tuo piperozzo... per fortuna niente di grave!!
allora vedo che anche tu hai difficoltà a farlo andare dritto..
in atterraggio anche il mio è abbastanza veloce per essere un piper ma niente di eccessivo, basta prendere le misure e poi gli atterraggi vengono più realistici, anzi di solito do motore prima di toccare terra per farlo rullare di più (in atterraggio va sempre dritto tra l'altro a contrario del decollo..)
secondo me devi solo prenderci mano... sono le stesse impressioni che avevo io i primi voli.

pure io ho dei grani su un motore che necessitano di brugole inglesi, mi sa che senza fai poco.. a meno che non riesci a toglierle e mettere dei grani con brugole iso...
Oggi vado al bricocenter per cercare queste brugole inglesi. Spero solo di trovarle perchè ho la vaga impressione che non siano molto diffuse... Per il resto sono daccordo con te che ci vuole un poco di esperienza. In questa settimana vedrò di sganciare la grana e di iscrivermi al campo.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 09:57   #1086 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Oggi vado al bricocenter per cercare queste brugole inglesi. Spero solo di trovarle perchè ho la vaga impressione che non siano molto diffuse... Per il resto sono daccordo con te che ci vuole un poco di esperienza. In questa settimana vedrò di sganciare la grana e di iscrivermi al campo.
Ciao, a parte la misura della chiavetta, se hai problemi con il frenafiletti, ricordo di un trucchetto, probabilmente letto su questo forum, trattasi di arroventare la punta della chiavetta con un accendino e infilarla nel grano, prima di svitare attendere un pochetto, magari ripetere più volte. Questo fa si che l'eventuale frenafiletti bruci e molli la presa.

ps. una piccola critica.. però dopo mesi e mesi, vedere le sospensioni con quegli elastici messi così, beh.... che schifo! non sono all'altezza di questo building log kilometrico! ..li vedrei benissimo su quel coso che vedi nel mio avatar ma sul tuo piper-extra-lusso-3/4ucas no!
....ciaooooooo, Claudio.
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 11:05   #1087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476
Ciao, a parte la misura della chiavetta, se hai problemi con il frenafiletti, ricordo di un trucchetto, probabilmente letto su questo forum, trattasi di arroventare la punta della chiavetta con un accendino e infilarla nel grano, prima di svitare attendere un pochetto, magari ripetere più volte. Questo fa si che l'eventuale frenafiletti bruci e molli la presa.

ps. una piccola critica.. però dopo mesi e mesi, vedere le sospensioni con quegli elastici messi così, beh.... che schifo! non sono all'altezza di questo building log kilometrico! ..li vedrei benissimo su quel coso che vedi nel mio avatar ma sul tuo piper-extra-lusso-3/4ucas no!
....ciaooooooo, Claudio.

Al brico mi hanno guardato male quando ho chiesto le brugole con passo in pollici <_< ... ma ieri sera smanettando a dritta e a manca alla fine sono riuscito a togliere i 2 grani e li ho rimpiazzato con quelli standard. Adesso mi sembra che il motore abbia ripreso a funzionare correttamente.

Riguardo la storia del carrello forse hai un po di ragione ma ho dovuto arrangiarmi in quel modo perchè le molle che mi servivano mi erano finite ed ho qualche problema a reperirle di nuovo. Comunque se guardi nel vero piper
la zona degli ammortizzatori (che sono costituiti da cavi elastici) ti accorgerai che anche lì non si può certo dire che siano una goduria alla vista
Appena mi procuro le nuove molle rifaccio quella parte dato che l'elastico a lungo andare perde le sue capacita e diventa molto fragile.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 13:02   #1088 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Comunque se guardi nel vero piper
la zona degli ammortizzatori (che sono costituiti da cavi elastici) ti accorgerai che anche lì non si può certo dire che siano una goduria alla vista
Vuoi vedere che tra un po migliorano il full size copiando il tuo?
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piperozzo hunchback Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 08 gennaio 08 22:53
proggetto piperozzo? superillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 09 maggio 06 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002