Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 07, 09:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baxfly
 
Data registr.: 05-12-2003
Residenza: Mantova
Messaggi: 49
Gladiator II - Utilizzo delle dime.....domanda..

Ciao a tutti! Che bello questo forum! Pensavo di essere il solo ad amare il balsa e le costruzioni in legno, ma qui mi sento...a casa!
Solo ieri mi sono stampato le 4 tavole del GLADIATOR II di RuPa! Semplicemente fantastico! Disegno e indicazioni al limite della perfezione! Il plotter che ho in ufficio mi è stato di grande aiuto. Il foglio principale l'ho stampato in due pezzi, ma non mi serve nemmeno unirli perchè la fusoliera e l'ala sono ben separate. Ed il piano di quota l'ho stampato a parte. Ho pure stampato il foglio intero in dimensioni ridotte ad uso.."studio".
Ora vorrei sottoporre un quesito:
per utilizzare al meglio le dime conosco due sistemi, il primo è di incollare con colla stick il foglio sulla tavoletta e seguire le linee ..... il secondo, che non ho mai utilizzato, ma che so che altri hanno utilizzato, è di mettere il foglio con la parte stampata sulla tavoletta, e passare il tutto tenendolo ben fermo con un batufolo di cotone imbevuto di trielina, facendo la funzione di trasferello per ottenere la "stampa" sulla tavoletta.
Voi che ne pensate?
Grazie!!
baxfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 23:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Urano
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da baxfly
Ciao a tutti! Che bello questo forum! Pensavo di essere il solo ad amare il balsa e le costruzioni in legno, ma qui mi sento...a casa!
Ciao,
è proprio vero, è bello trovare ancora qualcuno appassionato costruttore in balsa, da progetto poi ....roba per pochi!
se vedi nel forum ci sono varie discussioni sul trasferimento del disegno sul legno, o visto anche questa che mi sembra interessante:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=41011

io utilizzo per il trasferimento una stampa su carta adesiva A4, la trovi in qualsiasi cartoleria.

ciao e buon lavoro
Urano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dime Mb 339 Martinucci ICEMAN 69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 21 maggio 08 10:58
Realizzazione dime Odi Software 28 21 gennaio 07 12:18
domanda urgente sulla carica delle batterie di una eclipse 7! alex85 Radiocomandi 2 19 maggio 06 13:28
informazioni generali sull'utilizzo delle batterie ucando Aeromodellismo 13 26 gennaio 05 01:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002