Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 07, 12:33   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
e bravo Lapo, Mitja onestamente mette a disposizione il disegno e su pressione degli utenti di rcgroups decide di farne un kit e tu bypassi tutti e da bravo italiano ci lucri sopra, bravo bravo, continua così che hai un futuro da dirigente aziendale
Quoto.

Anche se è bella l'idea di fare un kit aliante economico per i visitatori del forum non sarei d'accordo a realizzarlo a partire da un progetto altrui.

Bisogna partire da un progetto di qualcuno del forum che lo mette a disposizione.
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 12:45   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
Quoto.

Anche se è bella l'idea di fare un kit aliante economico per i visitatori del forum non sarei d'accordo a realizzarlo a partire da un progetto altrui.

Bisogna partire da un progetto di qualcuno del forum che lo mette a disposizione.
va bene, chiediamo all'autore di registrarsi e se possiamo tagliare i modelli NON a scopo di lucro e venderli per quelli del forum.

basterebbe mandargli una mail per chiederglielo (che avremmo fatto comunque) e se da il suo consenso perchè non farlo....boh
ripeto, se non interessa a nessuno finisce qua
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 14:57   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
va bene, chiediamo all'autore di registrarsi e se possiamo tagliare i modelli NON a scopo di lucro e venderli per quelli del forum.

basterebbe mandargli una mail per chiederglielo (che avremmo fatto comunque) e se da il suo consenso perchè non farlo....boh
ripeto, se non interessa a nessuno finisce qua
Non lo so: penso che la versione hotliner dal 1,5mt sia abbastanza critica nel volo e non adatta ai principianti, inoltre il profilo è un rg14.
La versione elettrica potrebbe andare meglio per i principianti ma non interesserebbe a chi vuole l'aliante.
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 15:09   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
beh si fa come si è sempre fatto, in altre parole, come per l'arcus
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 15:45   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
perchè non interesserebbe..............interessa interessa
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 00:22   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2004
Messaggi: 126
A me continua a interessare, e poi, basta chiedere all'autore del progetto no!?!??!!??!

Mi risulta che non abbia ancora prodotto il kit.


Comunque oggi ho fatto la c........... della mia vita.....................mi sono comprato un easyglider , per il momento è in cantina ben nascosto, odio i modelli in polistirolo!!! Continuo a pensare che l'aeromodellismo sia una malattia seria. DOTTOOOOOOOOOOOREEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!

Nessuno conosce qualche polvere speciale per trasformaere il polistirolo in balsa?
pierinfaina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 00:44   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da pierinfaina
A me continua a interessare, e poi, basta chiedere all'autore del progetto no!?!??!!??!

Mi risulta che non abbia ancora prodotto il kit.


Comunque oggi ho fatto la c........... della mia vita.....................mi sono comprato un easyglider , per il momento è in cantina ben nascosto, odio i modelli in polistirolo!!! Continuo a pensare che l'aeromodellismo sia una malattia seria. DOTTOOOOOOOOOOOREEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!

Nessuno conosce qualche polvere speciale per trasformaere il polistirolo in balsa?
almeno l'arcus....
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 16:59   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
da pierinfaina
Citazione:
Comunque oggi ho fatto la c........... della mia vita.....................mi sono comprato un easyglider , per il momento è in cantina ben nascosto, odio i modelli in polistirolo!!! Continuo a pensare che l'aeromodellismo sia una malattia seria.
Ciao! a mio avviso non hai fatto nessuna c@@@@@a, visto che l'EasyGlider vola benissimo. C'è da dire che se non sei un principiante e cerchi modelli performanti...beh allora l'hai fatta ....in quanto all'elapor (il polistirolo) è molto più robusto della balsa e resiste anche ad atterraggi in verticale.....o quasi.....credimi
__________________
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 22:04   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
a me piace un moltissimo....

....sono un principiante e devo ancora fare il primo volo ma sicuramente sarà il primo modello costruito da me stesso.....
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 15:25   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Ciao, ti do un piccolo consiglio: se prendi la versione elettrica prima d'inserire in maniera definitiva la palla d'acciaio vicino al piano di coda, valuta bene il corretto baricentro inserendo in maniera non definitiva tutta l'elettronica nelle rispettive sedi. Magari puoi chiudere i due semigusci con del nastro adesivo e poi vedere se ti serve o no quel contropeso. A me, e credo anche ad altri, è capitato di dovere spostare in avanti il più possibile batteria e variatore ed inserire del "piombo" in punta, questo perchè ho seguito alla lettera le istruzioni.
Come batteria uso delle lipo a 7,4V 2000mAh e motore originale (ancora per poco). Vado alla grande!
Ciao e buon voli!
__________________
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Guppy hotliner havana7 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 184 19 ottobre 16 12:23
Come motorizzo il mio veleggiatore elettrico? nonsolofilm Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 novembre 07 19:13
Muso del guppy!! pipino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 05 agosto 07 08:23
Il Guppy E' In Kit!!!!!!!!!!!!!!! rustyco Aeromodellismo 6 30 marzo 07 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002