Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20 dicembre 06, 13:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dune2000
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 164
alternativa all'obece.

Salve a tutti.
Vorrei costruire un paio d'ali di ricambio al mio aliante un vecchio Vor250, aggiungendo gli alettoni x dargli più manovrabilità.
Le ali sono di polistiroli rivestite in obece, molto rigide e resistenti (hanno resistito a diversi incidenti).
Il problema è che non riesco a trovare l'obece, i negozi della mia zona si riforniscono da Mantuamodel e Robbe che non ce l'hanno in catalogo.
Ciascuna ala sarà lunga 120 cm, non ritengo che il bordo d'entrata sia sufficiente, qualcosa che le irrigidisca è d'obbligo.

Non desidero ordinare per corrispondenza, pertanto posso sostituire questo materiale con qualcosa d'altro (tavolette da 1 o 1,5 mm di balsa, noce, mogano ...) e ottenere comunque dei buoni risultati ?

Grazie

dune2000
dune2000 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alternativa al Triton2? phasol Batterie e Caricabatterie 24 25 febbraio 08 20:38
Alternativa Formosa kitaro Aeromodellismo Volo Elettrico 9 04 gennaio 08 00:26
Alternativa a microbaloons piggdekk Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 13 aprile 07 14:43
In alternativa.... flytechnics Batterie e Caricabatterie 2 04 dicembre 06 23:56
alternativa brushless al 480 davideb Aeromodellismo Volo Elettrico 2 02 dicembre 04 12:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002