Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 06, 18:08   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ok, io invece volevo prorpio termosaldare perche cosi metto la busta da qualche parte e riesco e fare un paio di ali nelle stessa serata...
senza bisogno che il compressore giri per 24 ore o farmi il barittollo con l'interruttore..
fibri, butti nella busa, succhi, sigilli e il giorno dopo hai l'aletta belle a e pronta
con degli amici stiamo facendo delle prove con la macchinetta per gli alimenti e viene da favola.
ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 18:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Io per fare come dici tu e non lasciare la pompa accesa ho usato il sacco per il sottovuoto degli abiti, quello funziona con l'aspirapolvere. chiusa la valvola a lasciato la
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 18:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
ho messo due striscette di balsa alte circa1,5mm e ho ricoperto nuovamente col silicone il filo.
ma se lo anneghi mi sa che non riesci a scaldare abbastanza, anche se il politene a 105º C cola giá.

per le macchinette giá fatte tipo link di Doc, dovresti trovarle sui 110 euro la 200 mm. e sui 175 la 300 mm. (prezzi listino per macchine industriali, magari ai brico....)

invece secondo me il massimo sono i sacchi/sacchetti per abiti. hanno la chiusura tipo quella che ha detto Nicthepic e il bocchettone per il vuoto giá applicato.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 18:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Favonio ha realizzato la macchinetta. Aspetta che cerco il thread.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 18:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Eccolo http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=24244
Alla fine so che c'è riuscito leggi il post http://www.baronerosso.it/forum/show...6&postcount=19
Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo


Ultima modifica di paologiusy : 19 dicembre 06 alle ore 18:53
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 21:54   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
wow mitico.
grazie
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 12:30   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ok, io invece volevo prorpio termosaldare perche cosi metto la busta da qualche parte e riesco e fare un paio di ali nelle stessa serata...
senza bisogno che il compressore giri per 24 ore o farmi il barittollo con l'interruttore..
fibri, butti nella busa, succhi, sigilli e il giorno dopo hai l'aletta belle a e pronta
con degli amici stiamo facendo delle prove con la macchinetta per gli alimenti e viene da favola.
ciaooo
Non per dire ma se non hai il bussolotto per il troppo della resina e non tieni attaccato SEMPRE il compressore finisce che trovi resina catalizzata dappertutto tranne dove ti serve.
Al massimo adatti un relè di quelli dei compressori OPPURE inserisci un polmone che può essere anche una bottiglia di metallo o vetro Pyrex o qualsiasi cosa ti venga in mente, poi lo stacchi, chiudi la valvolina della bottiglia e con la decompressione residua del polmone finisci il lavoro.
Penzaci
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 14:20   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Io per fare come dici tu e non lasciare la pompa accesa ho usato il sacco per il sottovuoto degli abiti, quello funziona con l'aspirapolvere. chiusa la valvola a lasciato la
Ma usi solo i sacchi e quindi un motore da frigo per tirare il vuoto oppure usi anche l'aspirapolvere, se usi l'aspirapolvere quanto riesci a tirare il vuoto.

Chiedo questo perche' finalmente ho il motore da frigo e devo quindi decidere se fare tutto l'armamentario con scatoletta/interruttore rele' e affini oppure mi basta usare il motore da frigo per aspirare l'aria e devo solo fare un adattatore per il bocchettone dei sacchi.
Ci sarebbe una bella differenza di lavoro e di sicurezza, il motore se ne starebbe staccato per tutto il tempo della catalizzazione.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 17:19   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto
Ma usi solo i sacchi e quindi un motore da frigo per tirare il vuoto oppure usi anche l'aspirapolvere, se usi l'aspirapolvere quanto riesci a tirare il vuoto.

Chiedo questo perche' finalmente ho il motore da frigo e devo quindi decidere se fare tutto l'armamentario con scatoletta/interruttore rele' e affini oppure mi basta usare il motore da frigo per aspirare l'aria e devo solo fare un adattatore per il bocchettone dei sacchi.
Ci sarebbe una bella differenza di lavoro e di sicurezza, il motore se ne starebbe staccato per tutto il tempo della catalizzazione.
Se il sacco è ben sigillato e puoi usufruire di un vaso di espansione tra il sacco e la pompa, basta mettere un rubinetto tra il vaso e la pompa, poi spegni (e colleghi ev. a un altro complesso sacco+vaso) e lasci che il vuoto del vaso di espansione compensi le piccole perdite, funziona lo stesso.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 21:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Se il sacco è ben sigillato e puoi usufruire di un vaso di espansione tra il sacco e la pompa, basta mettere un rubinetto tra il vaso e la pompa, poi spegni (e colleghi ev. a un altro complesso sacco+vaso) e lasci che il vuoto del vaso di espansione compensi le piccole perdite, funziona lo stesso.
Sinceramente non ho capito, quale sarebbe la funziona del vaso di espansione, se il sacco e il vaso non sono separati avranno sempre la stessa depressione... mmmh.......
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info su Ka 6 Icaro62 Aeromodellismo Alianti 64 10 marzo 08 22:16
Info vitang Elimodellismo Principianti 2 19 dicembre 07 17:06
info pivello Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 12 dicembre 07 20:40
info os emanuelenani Elimodellismo in Generale 4 14 giugno 07 20:34
info passero69 Navimodellismo a Vela 0 13 aprile 07 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002