| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Red storm rising F19 in progettazione... AIUTTTTOOOOoooo
Buon giorno, sto disegnando un modello che mi frulla nella testa da anni.... ![]() Si tratta dell' F19 come ipotizzato da Tom Clancy nel libro Red Storm Rising, ci ho ragionato sopra un pochino e sono arrivato a questo concept: ![]() Modello da fare interamente in depron, circa 120x80cm con qualche dettaglio tipo il musetto, il cockpit e qualche altra cavolata stampata in 3D. Ora però mi sorge l' ansia del progettista, come lo motorizziamo? Ci metterei volentieri una o due sventoline, ma non ho mai toccato una ventola in vita mia e non ho idea di come vanno gestite, disegnarci una fusoliera non è un problema, ma proprio non ho idea di che dimensioni/prestazioni abbiano le ventole. Oppure la soluzione orripilante di mettere un tondino che esca dietro gli alettoni e montarci un brushless spingente, o al peggio montare il motore e metà fusoliera tagliando via un "bel" rettangolo dal modello per farci girare l' elica. Voi come proseguireste? PS Il profilo è autostabile e in teoria dovrebbe essere tutto in depron da 6mm con una fibrata leggerissima (il minimo sindacale tanto per non rovinare il depron atterrando sull' erba).
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
| Bookmarks |
| |