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Vecchio 19 marzo 19, 13:09   #1 (permalink)  Top
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Mounty tutt'ala in balsa di Robert Schweißgut

Ciao
è un po' che non mi intombavo le vie aeree di segatura, così ho tirato il fiato e mi son preso un tutt'ala di un signore austriaco che fa dei kit veramente belli, curati, completi di quasi tutto (manca solo elettronica e cover) e non troppo cari.
sto parlando del Mounty di Robert Schweißgut





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Vecchio 19 marzo 19, 20:05   #2 (permalink)  Top
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Sembrano bne fatti, tienici aggiornati
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Vecchio 19 marzo 19, 22:06   #3 (permalink)  Top
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Bravo, bel soggetto, da un po' penso al Sommerwind, mi piace molto e penso sarà il prossimo acquisto.

Buon divertimento.
__________________
MAI PIU' T.I.M.
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Vecchio 20 marzo 19, 19:59   #4 (permalink)  Top
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Bene
inizio il lavoro..
Il pacco e' arrivato veloce e ben confezionato, dentro c'e' tutto tranne copertura e naturalmente elettronica.
La balsa e' bella dura, compatta, tagliata a CNC tagli molto puliti.
Il manuale di istruzioni e' un po' scarno ed in tedesco, ma e' facilmente traducibile con Google.

Seguo inoltre questo build log in tedesco

Qui un po' di foto della balsa e dei tagli (click x zoom)





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Vecchio 20 marzo 19, 20:06   #5 (permalink)  Top
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Per l'assemblaggio si parte dalla fusoliera che una volta completa andra' a guidare l'assemblaggio delle radici dell'ala

Qui i rinforzi interni. Per allineare bene quelli interni all'attacco dell'ala si usano come guida i tubetti di ottone forniti, che non vengono incollati in questa fase.




In coda, come suggerito sul sito tedesco aggiungo dei ritagli della balsa fornita x il kit.
Il manuale non lo prevede, un po' di peso in coda ma neanche tanto

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Vecchio 21 marzo 19, 16:29   #6 (permalink)  Top
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Visto il sito tedesco il modello dovrebbe pesare sugli 820-850g con una batteria Zippy 3S sui 1000mAh.

Come motore il manuale suggerisce un Dymond GTX-2828 o un JOKER 2830-12 V2 980 K/V BL entrambi a 3S con un'elica pieghevole 10x6.
In ogni caso motori con cassa di circa 28mm di diametro ed un peso di 50/60g.

Il Dymond pesa 60g e lo danno 1350KV a 9x4 come elica 3S con 220W di consumo.

il JOKER 2830-12 V2 980 K/V è 980KV, pesa 55g e lo danno buono per una 10x6 a 3S 200W, adatto ad aerei del peso di circa 800g

Nella discussione tedesca usano un Turnigy 2830/11 1000 kv che ho visto tirare più di 1Kg con elica 9x5 GWS @3S

Io ho scelto un SunnySky X2212-III KV980 che con elica 10x38 viene dato a 1130g con 225W @3S.



Userò una aero-naut CAMcarbon da 10x4

L'ogiva deve essere dai 38mm ai 40mm

Ho preso una in alluminio su aliexpress da 38mm



Stasera spero di attaccare ancora qualche pezzo..
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Vecchio 21 marzo 19, 17:18   #7 (permalink)  Top
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Ciao Pieri70.......è da un po' che tengo d'occhio questo sito.....bei modelli.....ti posso chiedere quanto costa la spedizione ??? Prossimamente farò un ordine......Grazie mille
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Vecchio 21 marzo 19, 17:29   #8 (permalink)  Top
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18 Neuri
Ma abbiamo comprato due modelli con un mio amico quindi 9 a testa
Spedizione straveloce
Il sig Robert è molto disponibile per ogni chiarimento via email
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Vecchio 21 marzo 19, 22:31   #9 (permalink)  Top
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Oggi ho dato un occhio al supporto motore presente nel kit
Ha i fori per le viti di fissaggio 16x16mm. Il Sunnysky ha 19x16mm.
I fori di passaggio per l'aria sulla flangia di compensato del kit non combaciano bene con quelli del motore
Ho quindi preso le quote e disegnato un pezzo da stampare in PETG pieno.










Fisso le traversine con squadrette in PLA



Ciao
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Vecchio 25 marzo 19, 09:56   #10 (permalink)  Top
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Questo fine settimana ho fatto un po' di lavoro, poco.

Ho unito i lati fusoliera ed attaccato il rinforzo superiore che si estende dalla capottina a metà circa della fusoliera. Ho inoltre inserito il porta magnete che servirà come blocca capottina. Gli incollaggi li ho fatti con colla alifatica.



Il direzionale è rimovibile, si infila in un foro rettangolare in coda. Sotto l'inserzione c'è una "scassa" che può essere ricavata da 4 pezzi di balsa oppure si può utilizzare un pezzo stampato 3d fornito nel kit. In quest'ultimo vi è la sede del magnete che blocca il direzionale (che comunque entra per interferenza).
Ho incollato i tre pezzi che compongono il direzionale con alifatica ed incollato il magnete con ciano fluida.



La "Scassa" che fissa il direzionale all'interno della fusoliera l'ho incollata alla parete superiore della fusoliera con epoxi 5 minuti, il magnete con ciano.
Ho inoltre messo un pezzetto di compensato esternamente alla scassa per fornire un ulteriore puntod'incollaggio al magnete.
Attenzione a come si posizionano reciprocamente i magneti..




Ad indurimento completo ho fissato la parte superiore della fusoliera, ho usato colla poliuretanica.




Di polvere fino ad ora assai poca. Il kit si assembla alla perfezione, non ha bisogno di molte "grattate"...
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