Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 19, 10:56   #10 (permalink)  Top
pieri70
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Questo fine settimana ho fatto un po' di lavoro, poco.

Ho unito i lati fusoliera ed attaccato il rinforzo superiore che si estende dalla capottina a metà circa della fusoliera. Ho inoltre inserito il porta magnete che servirà come blocca capottina. Gli incollaggi li ho fatti con colla alifatica.



Il direzionale è rimovibile, si infila in un foro rettangolare in coda. Sotto l'inserzione c'è una "scassa" che può essere ricavata da 4 pezzi di balsa oppure si può utilizzare un pezzo stampato 3d fornito nel kit. In quest'ultimo vi è la sede del magnete che blocca il direzionale (che comunque entra per interferenza).
Ho incollato i tre pezzi che compongono il direzionale con alifatica ed incollato il magnete con ciano fluida.



La "Scassa" che fissa il direzionale all'interno della fusoliera l'ho incollata alla parete superiore della fusoliera con epoxi 5 minuti, il magnete con ciano.
Ho inoltre messo un pezzetto di compensato esternamente alla scassa per fornire un ulteriore puntod'incollaggio al magnete.
Attenzione a come si posizionano reciprocamente i magneti..




Ad indurimento completo ho fissato la parte superiore della fusoliera, ho usato colla poliuretanica.




Di polvere fino ad ora assai poca. Il kit si assembla alla perfezione, non ha bisogno di molte "grattate"...
pieri70 non è collegato   Rispondi citando