Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 18, 19:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Stampa progetto da pdf

Si lo sò ci sono gia parecchi post come questo ma non riesco a risolvere il problema.Devo costruire un modello e non riesco a stampare decentemete il progetto in A4 è una settimana che smanetto col pc invece che tagliare i legnetti ma nada ogni volta che stampo e faccio il puzzele le line non combaciano mai perfettamente e la cosa mi da molto fastidio.Uso pdf viewer ho porvato a smanettare anche sulle sovrapposizioni dei fogli na il problema persiste.Ho provato a trasformare il pdf in dwg per poi usare autocad ma la qualità di conversione del disegno è orribilante da rivedere da capo a piedi e io non sono un esperto,voi che programmi usate per i pdf?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 18, 20:57   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Si lo sò ci sono gia parecchi post come questo ma non riesco a risolvere il problema.Devo costruire un modello e non riesco a stampare decentemete il progetto in A4 è una settimana che smanetto col pc invece che tagliare i legnetti ma nada ogni volta che stampo e faccio il puzzele le line non combaciano mai perfettamente e la cosa mi da molto fastidio.Uso pdf viewer ho porvato a smanettare anche sulle sovrapposizioni dei fogli na il problema persiste.Ho provato a trasformare il pdf in dwg per poi usare autocad ma la qualità di conversione del disegno è orribilante da rivedere da capo a piedi e io non sono un esperto,voi che programmi usate per i pdf?
anzichè trasformarlo in dwg, importalo direttamente all'interno di un disegno, scalalo e poi stampa i pezzi che ti interessano...
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 18, 14:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
intendi che devo importare il pdf all'interno di autocad scalarlo a misura sezionarlo in fogli virtuali a4 e stampare i fogli uno a uno?Ci avevo pensato ma poi quando vado a ricomporre il tutto combacieranno poi le linee?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 18, 14:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2014
Messaggi: 176
Una copisteria attrezzata e ti stampano il pdf in qualsiasi formato.
Elmas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 18, 14:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
e lo sò pure io;ma abito in paese e non ci sono di decenti,devo andare in provincia ma finisco di lavorare tutti i giorni alle 18 e per ora che torno a casa mi lavo e parto hanno bello che chiuso e il sabato non lavorano.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 18, 15:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
intendi che devo importare il pdf all'interno di autocad scalarlo a misura sezionarlo in fogli virtuali a4 e stampare i fogli uno a uno?Ci avevo pensato ma poi quando vado a ricomporre il tutto combacieranno poi le linee?
certo che si......
Io di solito creo un reticolo che simula le dimensioni dell'area di stampa di un foglio A4 e poi stampo ogni rettangolo in un foglio. Cosi' facendo combacia tutto.

Devi solo avere l'accortezza di scalare il disegno facendo riferimento ad una dimensione nota (nei vecchi disegni c'era il righello disegnato sopra il titolo) cosi' sei sicuro che il risultato finale sia un disegno corretto.

Poi devi stampare il tutto in scala 1:1
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 18, 18:42   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
intendi che devo importare il pdf all'interno di autocad scalarlo a misura sezionarlo in fogli virtuali a4 e stampare i fogli uno a uno?Ci avevo pensato ma poi quando vado a ricomporre il tutto combacieranno poi le linee?
yes...

io mi creo le pagine con croci di registro...

in ogni caso, molte stampanti inkjet supportano la carta con larghezza 21 cm ma lunghezza fino a circa un metro per cui se giunti le pagine precedentemente o se ti procuri fogli grandi da tagliare a strisce puoi fare la stampata lunga...

Icone allegate
Stampa progetto da pdf-senza-titolo-1.jpg  
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 18, 18:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Purtroppo non c'è la scala di riferimento nello scalare sono dovuto andare un pò a culo,ho provato a stampare un paio di fogli ma mi ritrovo che la stampante non stampa completamente il foglio lasciando parti mancati di ordinate fusoliera o altro.Eè possibile impostare le stampanti affinche stampino tutto il foglio senza lasciare margini bianchi?

Cioè spiega meglio cosa sono?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 18, 19:08   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Purtroppo non c'è la scala di riferimento nello scalare sono dovuto andare un pò a culo,ho provato a stampare un paio di fogli ma mi ritrovo che la stampante non stampa completamente il foglio lasciando parti mancati di ordinate fusoliera o altro.Eè possibile impostare le stampanti affinche stampino tutto il foglio senza lasciare margini bianchi?

Cioè spiega meglio cosa sono?
il disegno lo scali alla misura che vuoi che venga... la cosa più facile e veloce, se il pdf è in scala 1:1 è scalarlo in modo che le misure nel foglio di autocad siano le stesse che leggi nelle proprietà del pdf...



l'area di stampa dipende dalla stampante... e non ci puoi fare niente...

le croci di registro e le aree di sovrapposizione servono proprio a superare quei problemi...





con Autocad stampi tutto quello che vuoi nella scala che vuoi... non capisco che problemi puoi avere... a che livello conosci Autocad?
Icone allegate
Stampa progetto da pdf-senza-titolo-1.jpg   Stampa progetto da pdf-pink-panther-model.jpg   Stampa progetto da pdf-pink-panther-model2.jpg  
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 18, 21:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
conoscenza di autocad poca,il problema che quando stampo il disegno risulta completamente fuori allineamento e con parti mancanti di centintine ordinate ecc ecc che non posso di certo mettermi a disegnare io.Boooo ci rinuncio cerco un kit di qualche moedllo in rete e passa la paura amen almeno inizio a incollare qualcosa
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stampa su A4 da Pdf? milos3 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 17 gennaio 14 08:13
stampa pdf con A4 phasol Aeromodellismo Principianti 0 03 settembre 08 22:28
stampa progetti pdf Abusus Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 01 settembre 07 21:00
come si stampa un progetto in pdf alex92005 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 28 agosto 07 21:55
Stampa progetto in PDF ?!?!? Neway Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 18 aprile 07 15:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002