Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 17, 11:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2017
Residenza: Brescia
Messaggi: 4
Prima autocostruzione da principiante

Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se e da qualche settimana che leggo i vostri post.
Sono nuovo nel settore dei modelli rc,ma da parecchi anni mi cimento nello statico,
Ora dopo averci pensato bene ho pensato di fare il salto e passare alla costruzione di un modello che oltre ad essere appoggiato su una mensola,possa anche volare.
PREMETTO che sicuramente prima di farlo volare mi faro un bel po di mesi sul simulatore e che comunque frequentero il campo volo che c'e vicino a casa mia.
E sicuramrnte il primo modello che faro volare lo acquistero
Il primo passo che ho fatto e acquistare su e bay un dvd con su un bel po di progetti sia in pdf che CAD.
Ora la prima domanda,per le ordinate e la struttura quale legno e meglio utilizzare?
Seconda domanda,tra i vari progetti visionati solo un paio mi hanno stuzzicato,e avrei optato per un mirage 2000 con ventola intubata,pensate sia troppo come primo modello costruito?sicuramente non sara il primo che faro volare
Scusate se mi sono dilungato
Dewid.
Dewid.paderni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 17, 12:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Prima magari fatti un giro al campo poi fai le domande che gia parti male.....
Il cd dvd che hai preso mettilo nel cassetto, non è altro che la raccolta di tutti i progetti gratuiti che si trovano normalmente in rete nei vari siti.

Se vuoi iniziare guarda il progetto del Albyone2 economico e facile da relaizzare, se poi magari vai al campo ti danno un modello scuola (alcuni campi lo danno comodato d'uso) e sicuramnete ti indirizereanno meglio.