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22 gennaio 18, 22:26 | #31 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Ciao Fiorello, è il solartex per caso ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 gennaio 18, 11:14 | #32 (permalink) Top |
User |
no e una fodera in nylon per abiti
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
13 febbraio 18, 16:13 | #33 (permalink) Top |
User |
finalmente collaudato l'aliantino devo dire che dopo alcune necessarie messe a punto (escursioni..Cg.. ecc.) il modello vola bene, mi aspettavo un po' più di reattività alle superfici mobili, (alettoni) ma ovviamente dimentico che è un oldtimer e non un Fox acro. richiede una buona differenzazione degli alettoni, ma reagisce bene alla deriva, e come e giusto che sia la virata va fatta di deriva correggendo di alettone. il decollo avviene in pochi metri, e al traino non da segni di sfarfallamento o di tendenza strane, si lascia tirare molto bene, con un bidule da 3mt motorizzato 112cc e sufficente metà gas per decollare e salire tranquillamente in quota in pochi minuti. la planata è piuttosto piatta, durante le prove le condizioni erano di "tutto fermo" e il modello ha impiegato diversi minuti prima di doverlo portare in zona atterraggio. l'atterraggio e bene farlo con un un filo di velocità in più per evitare di rimanere "corti" e nel caso sia eccessiva basta usare i freni per ridimensionare la quota e la velocità. i freni sono molto efficenti, ne basta il 50% per notare una buona discesa verticale e non serve correggere di cabra, al 100% il modello rallenta molto, e tende a scendere quasi verticale (tipo paracadute) ma si rischia appunto di rallentare troppo. lo stallo e praticamente assente, quando si verifica butta giù l'ala destra fa mezza virata (fuoricontrollo) e riprende quel minimo di velocità che permette alla deriva di reindirizzare il modello, perdendo in tutto una 10na di metri di quota. a velocità normale di crociera ho effettuato anche un paio di looping senza bisogno di picchiare prima, ovviamente quando arriva all'apice si nota un po di "stanchezza", ma se si fa una piccola affondata prima, lo esegue egregiamente. sono quindi molto soddisfatto di questo aeromodello oldtimer, dal quale nono mi aspettavo nulla di piu. ho messo su youtube un video fatto col cellulare https://www.youtube.com/watch?v=e7PZ...ature=youtu.be lascio a voi eventuali commenti.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 13 febbraio 18 alle ore 16:22 |
26 settembre 18, 16:47 | #34 (permalink) Top |
User |
Finalmente, domenica 23 settembre, presso il campo di volo di Annicco (CR), in occasione dell'ormai classico raduno old-timer, sono riuscito a fare un po di voli e relativa messa a punto di questo aeromodello, devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, il modello vola molto bene, si pilota di deriva e si corregge di alettoni, necessita di molta differenziazione sugli alettoni, ma ha una buona risposta ai comandi, ero in dirittura di arrivo a circa 40/50mt di quota, durante un giro a 360° per perdere ancora un po di quota prima di allinearmi per bene alla pista, quando al posto di scendere, in un primo momento vedo che mantiene quota, per due, tre, quattro giri, allora mi sposto un po' più all'esterno e... lo vedo salire, lentamente, inesorabilmente fino a riprendere una quota di tutto rispetto, prolungando il volo di altri 25/30minuti circa!! sono molto contento del risultato ottenuto. Purtroppo però dovrò lavorare ancora un po sulla livrea, perché ho fatto uno dei lavori peggio riusciti nella storia dell'aviazione mondiale... e ilo risultato è decisamente impresentabile... ma recupererò... in queste foto il modello era ancora senza livrea...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 26 settembre 18 alle ore 16:50 |
01 ottobre 18, 11:48 | #36 (permalink) Top |
User |
Bel modellone e soprattutto progetto e costruzione da manuale, complymentz
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
01 ottobre 18, 20:57 | #37 (permalink) Top |
User | grazie mille!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
12 ottobre 18, 22:07 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: belluno
Messaggi: 370
| Cappottina Cherokee Buona sera, casualmente ho trovato sul sito il tuo Cerokee, anzitutto complimenti per questa edizione decisamente rivisitata del aliante, il fatto che poi voli anche bene mi fa davvero piacere. Veniamo al dunque, ho appena iniziato la costruzione dello Cherokee nella versione RM dal disegno di Al Clark tratto dalla rivista on line RCSD, il lavoro è solo imbastito ma ho buona intenzione di finirlo nella tarda primavera del prossimo anno. Ti chiedo cortesemente come hai realizzato la cappottina o, meglio, se in qualche modo l'hai trovata già fatta. Adoro lavorare il legno ma sono negato a fare cappottine....... Rringraziando ti saluto cordialmente Valerio Alberti |
13 ottobre 18, 01:22 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho disegnato anche tutte le parti per fare il master della capottina in mdf, ma poi casualmente ho adattato una capottina prodotta da Elio Fornaciari, per la precisione quella del suo trainatore, che messa su per scherzo (tanto serviva per fare solo il volo di collaudo) alla fine si adatta egregiamente al modello.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
13 ottobre 18, 10:35 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 458
| Citazione:
Mi dici,per favore,su quale numero di RCDS è presentato il Cherokee ? Grazie in anticipo e saluti Nicola | |
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