| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2008 Residenza: padova/villesse (gorizia)
| Resina
Ciao, ho acquistato della resi a per rivestire il mio modello ...2 domande: 1 sulle istruzioni devo lavorarla a 20 gradi..solo che nel mio garage interrato nemmeno se ci metto una stufa d'estate ci arrivo....ma e' tassativo? 2 che stucco devo usare per correggere le eventuali imperfezioni? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Per lo stucco, io uno stucco apposito per la resina..dovrebbe essere stucco poliestere. Ps. Penso che questa non sia la sezione più adatta
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Resina vuol dire poco: epossidica o poliestere? Resinare sotto i 15° (e senza gli specifici acceleranti) significa ottenere una catalisi (se va bene) incompleta e di scarse caratteristiche meccaniche.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| A maggior ragione temperatura sotto controllo durante tutto il processo (a 15 gradi la resina è come marmellata a 20° come olio a 30° quasi acqua con i conseguenti e comprensibili problemi per la resinatura di qualunque pezzo). La postcura ad alta temperatura (dai 40° a salire fino ai 50/60° va applicata con un minimo di criterio di salita e discesa della temperatura) andrebbe studiata con i fogli delle caratteristiche della singola e specifica resina/induritore. Chiaramente dipende anche dalle caratteristiche che si vogliono ottenere dal laminato: una cosa è ottenere una superficie regolare da carteggiare/stuccare/verniciare un'altra cosa è ottenere una pelle lavorante di un sandwich
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Esattamente
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |