Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 16, 10:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2016
Residenza: italia
Messaggi: 77
Lightbulb modifica file dwg

c'è qualcuno disponibile a modificare le dimensioni del disegno del tuttala nel file dwf in allegato ?
come lunghezza credo sia 2100 apertura alare vorrei ingrandire le ali a 3000 di apertura alare.
purtroppo non possiedo autocad e sto bestemmiando che non riesco a modificarlo

se potesse convertirmi il file modificato con le ali di 3000 di apertura alare anche in pdf con le linee di taglio in formato A4 ?

Ultima modifica di spaghettiecozze : 08 luglio 17 alle ore 10:03
spaghettiecozze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 16, 10:41   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da spaghettiecozze Visualizza messaggio
c'è qualcuno disponibile a modificare le dimensioni del disegno del tuttala nel file dwf in allegato ?
come lunghezza credo sia 2100 apertura alare vorrei ingrandire le ali a 3000 di apertura alare.
purtroppo non possiedo autocad e sto bestemmiando che non riesco a modificarlo

se potesse convertirmi il file modificato con le ali di 3000 di apertura alare anche in pdf con le linee di taglio in formato A4 ?
Ecco il file con apertura 3 metri, tutte le quote sono state scalate automaticamente.
Poi mi spieghi a cosa possa servire il pdf visto che tutte le dimensioni per il taglio dei polistiroli ci sono.
Piuttosto che mi dici dei profili e degli eventuali svergolamenti ?
Files allegati
Tipo file: dwg manta1.dwg‎ (38,5 KB, 151 visite)
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 16, 13:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2016
Residenza: italia
Messaggi: 77
molto gentile..il profilo lo sostituisco con uno più moderno sempre per volo in termica, le lai saranno fatte in polistirolo il problema è se fare l'ala tutto un pezzo o fare tre pezzi: corpo centrale, le due semi ali e fare degli attacchi con baionette in carbonio.
spaghettiecozze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 16, 18:46   #4 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da spaghettiecozze Visualizza messaggio
molto gentile..il profilo lo sostituisco con uno più moderno sempre per volo in termica, le lai saranno fatte in polistirolo il problema è se fare l'ala tutto un pezzo o fare tre pezzi: corpo centrale, le due semi ali e fare degli attacchi con baionette in carbonio.
Quali erano i profili di partenza ?
Cosa vuol dire profilo moderno per volo in termica ?
Un tuttala da 3 metri è un oggetto di discrete dimensioni l'idea di farlo in più parti è sicuramente buona, la cosa importante è che le connessioni siano molto precise, più che in 3 parti propenderei per la soluzione a due con baionetta centrale, guarda la discussione sul Cobra nella sezione Alianti.
Ricorda che un'ala a freccia è soggetta a torsione e va facilmente in flutter se non adeguatamente robusta.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
da file jpg a file dxf(dwg) mekfly CNC e Stampanti 3D 6 04 ottobre 11 18:22
stampare i file dwg agorano Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 15 giugno 09 20:56
file DWG milos3 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 04 febbraio 08 20:54
Linux e i file dxf, dwg pacio84 Software 6 18 febbraio 07 11:41
Visualizzatore file dxf dwg filter Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 12 giugno 06 11:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002